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Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

Discussione in 'BMW M2' iniziata da savage, 14 Ottobre 2015.

Tag (etichette):
  1. Ness1

    Ness1 Kartista

    124
    4
    24 Febbraio 2016
    Reputazione:
    7.126
    BMW M2
    Il sistema che permette al cambio di adattarsi allo stile di guida si chiama AGS mi pare, non è una sensazione soggettiva.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    :-k https://www.bmwsections.com/info/abbreviations.php
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    97.650.378
    Christine
    fai una ricerca su google e schiarisciti le idee ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. capitanharlock

    capitanharlock Kartista

    173
    4
    13 Febbraio 2016
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    F20 116D Mineral white
    Influenza la cambiata, non certo la potenza o la coppia.
     
  5. capitanharlock

    capitanharlock Kartista

    173
    4
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.864
    F20 116D Mineral white
    Cercato.

    Per me non cambia nè coppia nè potenza.

    Se tu hai link affidabili da consultare sono qua.
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Se ti munisci di software ufficiale BMW saprai con certezza la risposta!

    Ti posto uno screenshot della mia macchina dove si vedono le voci "Adattamenti" con tanto di tasto Reset

    [​IMG]

    Come vedi tutto quello cher ti hanno detto gli altri sugli adattamento e' vero!

    E chi fatto (fatto fare) questi reset di adattamento ne ha trovato benefici!

    Se si ha lauto mappata allora alcuni adattamenti non si riescono resettare altrimenti, si possono resettare diversi parametri

    Leggi qui che e' spiegato MOLTO bene ==> http://www.bimmerforums.com/forum/showthread.php?1244406-What-is-quot-Resetting-your-adaptive-values-quot-and-how-do-I-do-it
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2017
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bravo Mauro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Peraltro, chi smanetta abitualmente con E-sys via OBD (che il nostro amico dubbioso si cerchi in rete di cosa sto parlando ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">), sa benissimo di cosa stiamo parlando, perchè il "reset" di tutti i parametri autoadattivi lo si fa frequentemente.

    Passiamo oltre, direi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Ness1

    Ness1 Kartista

    124
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    24 Febbraio 2016
    Reputazione:
    7.126
    BMW M2
    Certo. Le curve di potenza e coppia massima rimangono invariate. Ma sono appunto curve. Nell' uso quotidiano, a parità di macchina, se il mio cambio si "abitua" a salire di marcia a 3000 giri ed il tuo a 4000, non stiamo mettendo a terra la stessa potenza.
     
  9. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Grazie Gio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quoto ogni tua parola =D>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    nessuno ha detto che cambia la coppia o la potenza, che sono sempre interamente disponibili, ci mancherebbe, cambia semplicemente l'erogazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Ness1

    Ness1 Kartista

    124
    4
    24 Febbraio 2016
    Reputazione:
    7.126
    BMW M2
    tornando in tema prettamente M2. In questi giorni ho avuto modo di valutare un po' più a fondo il comportamento della macchina con il modulo montato, e la sensazione è che vada davvero molto di più. inizia a spingere forte dai 3000 giri, molto più di prima, ma dai 5000 fino a limitatore è un'altra macchina adesso, sembra quasi una M4. Quindi data questa mia sensazione ho deciso di fare una rullata per vedere su carta che risultati ho ottenuto.

    Arrivo al punto, la mia esperienza relativa ai banchi a rulli è pressoché nulla, quindi chiedevo se qualcuno che ne sa più di me (presumo chiunque) mi sa dire se il fatto di aver montato le gomme invernali può influire in qualche modo.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Beh direi allora molto bene, nessun problema rullare con le termiche perché immagino che tanto faranno al massimo un paio di lanci con modulo off/on e quindi non ci saranno problemi di surriscaldamento pneumatici.

    Il modulo Steinbauer per M2 prevede dei tasti di regolazione? Nel caso come sono stati settati?
     
  13. Ness1

    Ness1 Kartista

    124
    4
    24 Febbraio 2016
    Reputazione:
    7.126
    BMW M2
    Il mio è sempre on. non ho fatto montare l'interruttore e non ho voluto neanche il telecomando perché tra apri cancelli vari e scarico ne ho già più che a sufficienza. non mi interessa molto comparare il prima ed il dopo, in linea di massima so da dove partivo.

    Che io sappia il modulo non ha tasti di regolazione. Ma se ci fossero stati, dato il rapporto che ho con chi me l'ha montato, me l'avrebbero detto.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    un bel video ci starebbe perfetto >:>
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vi segnalo che su AUTO di febbraio riportano una prova-confronto inglese di varie vetture sportive, tra le quali una M4 GTS e una M2. La prima si comporta egregiamente in pista, ma risulta la peggiore su strada, stante l'estrema rigidezza e l'impossibilità di scaricare la potenza. La M2 viene giudicata davvero molto bene: è lei l'erede naturale della E36 M3!
     
  16. kart_ista

    kart_ista Kartista

    244
    13
    21 Dicembre 2010
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    1.255
    nd
    perché in germania costa 6000 euro meno che da noi? persino il metallizzato costa meno.
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    tutto meno, non solo le auto
     
  18. kart_ista

    kart_ista Kartista

    244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Mica vero, l'Audi S3 SB ad esempio costa 800 euro in più in Germania.
     
  19. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Questo è un caso eccezionale così come lo era per RS3, ma se prendi già il listino della TT vedi che è decisamente più alto quello italiano. Per le versioni sportive dei vari marchi premi sul nostro mercato c'è sempre stato un aumento non proporzionale rispetto al resto della gamma. E questo fenomeno continua ancora oggi quando il mercato delle vetture sportive si è estremamente ridotto.
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    vero, anche altri casi come la AMG 45

    ma la maggior parte sono più convenienti in Germania
     

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