Cigolio assale anteriore destro | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Cigolio assale anteriore destro

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da danilopace, 2 Gennaio 2017.

1. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Buongiorno a tutti, segnalo questo problema per sapere se a qualcuno di voi è capitato, dato che entro fine mese devo portare l'auto in officina per un controllo prima della fine della garanzia...
    Il rumore che sento, non sempre a dire il vero, è un leggero cigolio che sembra provenire dalla zona anteriore destra della macchina, non capisco bene se dal telaio e dalla sospensione, o assale o altro. E' di natura metallica decisamente e si presenta soprattutto a bassa velocità in fase di manovra, o comunque sterzando.
    Avete qualche idea? Dovendola portare in officina, visto come le mie precedenti segnalazioni sono state abbastanza ignorate, vorrei andarci con qualcosa di più concreto da raccontare...

Grazie a tuti
    Danilo

PS: Buon Anno a tutto il forum!!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  2. lukke

lukke Secondo Pilota

799
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    Cigolio assale anteriore destro

x adesso nessun cigolio... grattatina. ..

3. neuro71

neuro71 Kartista

173
    2
    18 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.538
    bmw 225xe
    ciao danilo, potrebbe essere la pastiglia del freno.

4. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Ah, ok....a te è capitato? Perchè onestamente dal tipo di cigolio/scricchiolio metallico non mi sembrerebbe...ma non saprei...domani chiamo l'officina e prendo appuntamento...

5. Girovago

Girovago Aspirante Pilota

26
    0
    11 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    The one
    A me capita soprattutto a freddo. Però il mio è uno scricchiolio più che un cigolio

Inviato dal mio K014 utilizzando Tapatalk

6. dedalo67

dedalo67 Kartista

67
    0
    10 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 218D AT
    Confermo le tue stesse rilevazioni sulla mia 218d aut. La cosa assurda è che come te sento questi rumori a freddo, infatti sono andato in officina Bmw che dista una 20ina di Km da casa e nel provarla con il capofficina non si sentiva più nulla.

7. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Si, giusto, lo fa a freddo. In officina, però, se lasci la macchina la provano poi la mattina successiva a freddo...

8. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Ciao Danilo ,se è una pasticca dei freni puoi provare a toccare i freni quando senti il cigolio e dovrebbe smettere......era del tempo che non leggevo il forum ma i problemi sono aumentati..... la mia dopo i primi problemi anche gravi dopo si è assestata!!!!!!! Grattatina di rito.....

9. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    in occasione della visita di fine garanzia, mi hanno fatto l'aggiornato delle centraline il problema dei dossi è stato risolto adesso non me lo fa più... era l'unico problema che ho avuto.. grattatina di rito.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2017
  10. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Bene.......non ero un lunatico quando sostenevo che non era un comportamento "normale"...... anche la mia dopo l`aggiornamento software generale fatto da tempo la caratteristica di frenare sui dossi è sparita.

Comunque sei stato moooolto fortunato....il fattore C. Conta sempre.

11. antonio82

antonio82 Aspirante Pilota

15
    1
    20 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 216D AT
    Da un paio di giorni avverto delle piccole vibrazioni, come se il motore facesse dei piccoli sussulti, da fermo e in folle ovviamente con motore acceso e a basso regime. Cosa può essere? Il motore è abbastanza silenzioso quindi ho avvertito da subito questo piccolo difetto. La vibrazione la avverto soprattutto al volante...

12. Ale216d

Ale216d Aspirante Pilota

9
    2
    30 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 216d A.T.
    Ciao a tutti,

la settimana scorsa ho fatto un intervento di manutenzione in garanzia per due problemi piuttosto comuni: rumore ruota anteriore dx e rumore centrale svoltando a sx prendendo buche, avvallamenti, dossi, ecc.

Mi hanno sostituito i braccetti ruota e supporti motore, almeno così mi hanno detto. Questa è la seconda volta che va in officina nel giro di due mesi per lo stesso problema e mi hanno comunicato di aver ricevuto, da pochi giorni, una nota BMW relativa a queste noie.

Ho percorso circa 1000km, autostrada e montagna, ad oggi il problema è sparito. Mi sembra solo più rigida come assetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ale

13. Gianpa73

Gianpa73 Kartista

70
    0
    29 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 216 active tourer
    A me hanno sostituito le sospensioni anteriori ed un supporto motore, faceva un rumore metallico prendendo le buche in città. Ho ritirato l auto ieri e per ora sembra tutto ok...speriamo

14. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Oggi ho prestato maggiormamente attenzione al rumore in questione e mi sono accorto che lo fa prevalentemente a bassa velocità e mentre si curva a sinistra. Il lato interessato è il destro ed è come se curvando a sinistra, in conseguenza al "coricamento" laterale a destra della macchina, qualcosa sforzi...sospensione o telaio o portiera, non saprei...però lo fa mi pare solo a bassa velocità, o almeno io lo sento andando piano.

Tra pochi giorni ho appuntamento in officina e vediamo cosa mi dicono...che palle però!

15. Gabo

Gabo

40.227
    5.485
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    qualche braccetto o tirante che sforza, supporti ecc...

vedrai che trovano il problema se lo fa sempre riusciranno a capire

16. kolla75

kolla75 Aspirante Pilota

36
    1
    22 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    AT 216d
    hai poi risolto?

anche io credo di avere lo stesso problema ma per ora non officina non sono riusciti a trovare il problema.

grazie

17. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    No, ho appuntamento in concessionaria a fine mese, naturalmente vi farò sapere l'esito ;-)

18. kolla75

kolla75 Aspirante Pilota

36
    1
    22 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    AT 216d
    Ciao, dopo 3 gg in officina BMW senza risultato ora si passa alla sostituzione di un ammortizzatore. Vi tengo aggiornati.

Buona domenica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

19. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Tutto l'ammortizzatore?????

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk