Aggiornamento mappe navigatore | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Aggiornamento mappe navigatore

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da bruno_48, 18 Febbraio 2016.

1. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    ...e "raddrizzato" la Pedemontana...](*,)

2. faceatto

faceatto Collaudatore

262
    46
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.628.073
    Active Tourer 223i (U06) Luxury
    Grazie Bruno per l'info. Sto scaricando ora

Inviato da mTalk

3. tiapavo

tiapavo Aspirante Pilota

42
    4
    31 Ottobre 2016
    Reputazione:
    98
    BMW 216d Gran Tourer
    link aggiornato

4. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    I punti da 1 a 2.5 sono necessari solo la prima volta per creare un account sul portale Connected Drive e collegare il tuo veicolo al tuo account.

Se tu, come sembra, hai già un account ed il tuo veicolo è già collegato non hai necessità di ripeterli, ti basterà scaricare la mappa con l'apposito software, portarlo su chiavetta USB e poi installarlo sulla macchina.

Ti verrà richiesto il codice FSC se è il primo update che fai; per chi ha aggiornamenti gratuiti o codici FSC validi per più installazioni non verrà richiesto l'inserimento se è già stata completata almeno una installazione/aggiornamento.

Tempo fa esisteva anche il software per Mac.... non è mai andato!

E ovviamente, per ovviare al problema, invece che spenderci dei soldi per farlo andare hanno pensato bene di eliminarlo da torno e lasciare solo la versione per windows =D>

Anche io ho la 2017-01, probabilmente per la versione del tuo navigatore non è ancora uscita la mappa.

Se vuoi avere la certezza prova a sentire un concessionario e se esiste una versione aggiornata contatta il servizio clienti del Connected Drive

5. bersi88

bersi88 Kartista

215
    7
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    371
    BMW M440i (G22)
    Anche io nel ConnectedDrive non vedo ancora la 2017-1 ma solo la 2016-4... ho un f32 del 2016...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

6. faceatto

faceatto Collaudatore

262
    46
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.628.073
    Active Tourer 223i (U06) Luxury
    Ciao, per far chiarezza con gli amici che si sono inseriti: qui si parla di navigatore solo per F45 e F46

Inviato da mTalk

7. bersi88

bersi88 Kartista

215
    7
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    371
    BMW M440i (G22)
    Ah e sono diversi?

8. AdessoBMW

AdessoBMW Secondo Pilota

862
    384
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Ecco perché non vedo la 2017 ...

9. AlexMil

AlexMil Kartista

97
    2
    17 Marzo 2016
    Reputazione:
    16.844
    BMW Serie 2 Active Tourer 218d Sport
    Grazie mille [MENTION=66549]tiapavo[/MENTION] per l'aggiornamento: l'ho scaricato e aggiornato il mio navigatore e funziona benissimo.

Finalmente trovo molte strade nuove... era ora :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. kolla75

kolla75 Aspirante Pilota

36
    1
    22 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    AT 216d
    scusate ma io dopo che mi autentico qui https://www.bmw-connecteddrive.it/app/it/index.html#/cockpit/controls non riesco a far riconoscere l'auto.

sono sicuro che sto inserendo il telaio corretto (ultime 7 cifre)

sapete aiutarmi?

11. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Se sei correttamente iscritto ed autenticato ed il telaio è corretto potrebbe essere un problema del sito.

Ti conviene provare a contattare il Customer Care, era successo qualcosa di simile anche a me ed avevano aggiunto loro l'auto al mio profilo

12. tiapavo

tiapavo Aspirante Pilota

42
    4
    31 Ottobre 2016
    Reputazione:
    98
    BMW 216d Gran Tourer
    Ovviamente deve avere installato la sim e il teleservice...

13. Aviator

Aviator Aspirante Pilota

23
    0
    21 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 2 Gran Tourer
    Quoto tiapavo, se non hai il teleservice il telaio non viene riconosciuto dal sito!

14. giuamor

giuamor Kartista

111
    2
    7 Febbraio 2015
    Reputazione:
    100
    Bmw 220 D XDRIVE LUXURY
    Si ragazzi ma l'aggiornamento costa 105 euro, NON È MICA GRATIS!

15. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Nessuno ha detto che fosse gratis... e comunque c'è chi ha usufruito dell'offerta BMW che dava 3 anni di aggiornamento gratuiti oppure che, come me, ha sottoscritto la promozione per 2 anni di aggiornamenti a 99 euro.

16. serie118d_bianca

serie118d_bianca Kartista

121
    2
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    118 d - mag 08
    Procedura installazione delle mappe BMW sulla mia 216d (attuale versione: mappe 2016-1 Europe) - VERSIONE PROCEDURA 14012017_00a

Premesse:

i) Aggiornamento disponibile su piattaforma BMW: Road Map EUROPE Route 2017-1.

ii) Computer da cui si scarica l'aggiornamento: Windows XP Professional 32 bit

iii) avere gia' a disposizione una chiavetta USB con almeno 24 GB di spazio libero.

iv) Per ulteriori integrazioni delle informazioni vedere le discussioni su questo sito.

Grazie all'utente vetrino per aver implementato questa procedura.

1) creare account attraverso la pagina https://www.bmw.it/it/topics/mondo-b...re-portal.html --> "Login" in alto a sx --> "Registrati" --> compilare il modulo;

2) Inserire telaio (ultime 7 cifre - campo "E" del libretto di circolazione) + targa --> La verifica da parte del sito BMW avverrà in meno di 1 minuto;

2.5) BMW invierà un codice sulla Vs auto (accendere l'auto ed attendere 2 minuti --> vai nella sezione "Conneted Drive" --> "Messaggi") che dovrai immettere nel campo della pagina di attivazione/verifica;

3) andare sulla pagina https://www.bmw-connecteddrive.it/ap...ckpit/controls --> Aggiornamento Mappe;

4) Cliccando sul pulsante "Update Manager" della pagina https://www.bmw-connecteddrive.it/ap...tal/map-update, scaricate "BMWUpdateManager-windows32-offline.exe" da 43,8 MB (circa 4 minuti).

5) installazione dell'eseguibile "BMWUpdateManager" che dura circa 3 minuti;

6) Nella pagina https://www.bmw-connecteddrive.it/ap...tal/map-update cliccate sul pulsante "Scarica mappe" --> vi appare una nuova finestra dal titolo "BMW UPDATE MANAGER" e premete "Upload". In questo momento sto scaricando il pacchetto da 15.93 GB. Il conto alla rovescia stima 11 ore: attualmente sono al 17% in 2 ore. La velocità dipende dalla connessione o dalla distanza wifi del vs hot-spot;

7) Al termine del download viene eseguito il controllo del file scaricato e chiesto di selezionare il dispositivo su cui memorizzate la mappa.

(E' per questo motivo che dicevo di avere gia' una chiavetta USB pronta altrimenti la procedura non si conclude)

8) Selezionare il drive corrispondente alla chiavetta USB ed attendere alcune decine di minuti per la memorizzazione --> con la piattaforma Windows XP il salvataggio del download si blocca: sarà il fatto che Java non è più sviluppato per sistema operativi obsoleti. Si proverà con la piattaforma Windows 7: presto gli aggiornamenti su questa nuova avventura.

9) Inserire la chiavetta pronta su presa usb dell'auto e aspettare la conclusione dell'aggiornamento (circa 30 minuti).

Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2017
  17. kolla75

kolla75 Aspirante Pilota

36
    1
    22 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    AT 216d
    scusate ma la cosa non mi è chiara.

il concessionario mi ha detto che ho diritto a 3 anni di aggiornamento gratis del navigatore e mi ha indicato di scaricare il pacchetto dal sito BMW

non ho installata nessuna sim ne' ho il teleservice.

a questo punto come scarico il pacchetto???

grazie tante!!

18. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Prendendo a calci il venditore ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. bruno_48

bruno_48 Kartista

180
    3
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    218d AT Sport aut.
    Al post #277 il buon Tiapavo ha postato la mappa in formato rar. Prova a scaricarla e seguendo le istruzioni del post, prova a aggiornare. Spera che funzioni......

Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2017
  20. kolla75

kolla75 Aspirante Pilota

36
    1
    22 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    AT 216d
    ho notato ma mi scoccia fare l'abbonamento al servizio cloud per scaricare

ora vedo

quindi mi pare di intuire che senza sim ne' ho il teleservice non si scarica nulla...

Condividi questa Pagina