Si attinge a piene mani dal mondo delle corse, in particolare dalla Mercedes-AMG GT R. Il Model Year 2018 della sportiva di Stoccarda punta dritto al sodo. Nuova griglia frontale a 15 barre verticali, derivata dai modelli Panamericana della serie SL, nuovo paraurti anteriore, più profilato e con aerodinamica migliorata. Debutta il nuovo sistema AIRPANEL active air management system derivato direttamente dalla AMG GT R, che prevede ad aprire e chiudere dei flap aerodinamici sul frontale della vettura per migliorarne l'aderenza e l'inserimento in curva: aerodinamica attiva insomma. Revisione tecnica completa sottopelle Il radiatore dell'olio supplementare è stato spostato dal paraurti a davanti l'arco ruota anteriore, in modo da far spazio all'ottimizzazione dei flussi di raffreddamento creati dall'aerodinamica attiva. Debutta il nuovo V8 4.0 litri TwinTurbo con V da 90° completamente rivisto, in grado di erogare ben 470 CV (13 più di prima) e ben 631 Nm di coppia (+31 Nm) Al modello "base" si aggiungono il V8 S della AMG GT S da 515 CV e 670 Nm, e il V8 delle AMG GT C (sia coupè che roadster) da 551 CV e 680 Nm. La testa di serie è rappresentata dalla Mercedes-Benz AMG GT R che sprigiona 577 CV e 700 Nm di coppia motrice. Nuove sospensioni Tutto sempre preso in prestito dalla AMG GT R, anche per i modelli più "piccoli" con un nuovo sistema di sospensioni, mozzi ruota, teste di sterzo e l'intero assale posteriore realizzato in alluminio forgiato. Sulla Mercedes-Benz AMG GT C debutta l'assale posteriore sterzante che ha avuto i natali sulla GT R. Sopra i 100 km/h le ruote girano in senso opposto a quelle di sterzatura, al di sotto dei 100 km/h succede l'opposto. Ovviamente gli optional si sprecano: carbonio a profusione, alluminio spazzolato, Pelle Lavalina, etc etc. Debutto della Mercedes-Benz AMG GT C Edition 50 Come le altre AMG GT C che presentano una carreggiata allargata di 5,75 centimetri, rispetto ai modelli GT e GT S, questa versione Edition 50 nasce per celebrare i 50 anni della fondazione di Mercedes-AMG Gmbh. Solo 100 esemplari, 50 Coupè e 50 Roadster di questa Edition 50 saranno realizzati. Specifica la tinta esterna Graphite Grey Magno che si estende anche ad alcuni particolari estetici ed aerodinamici. Un interno esclusivo con finiture in fibra di carbonio "matto" , assieme ad una targa commemorativa, fanno il resto :) Gallery Completa Mercedes-Benz AMG GT 2018 Mercedes-Benz AMG GT C Edition 50 Gallery Completa Mercedes-Benz AMG GT C Edition 50
Bella. Ma per 150'000€, o 200'000€ che costi, sicuramente ricadrei su altro (ad averli /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ).
Bella é bella....dal vivo ne avrò viste 3 in tutto...E fa una gran s ena 150-200k, mah a questo livello si va al mi piace quindi la prendo i suppose...Il resto ha senso relativo con la costante di un portafogli ben imbottito ...
Non posso darti una Rep+ ma quoto in pieno e soprattutto, non ha quella classe che ha ad esempio una Turbo...! Io non avrei dubbi...
Bellissima, mi piace di più di quando usci' la prima serie e la trovo pure più elegante della Porsche 911, però con quei soldi mi ci comprerei un' Audi R8.
Cioè, per capire, tu se hai oltre 170.000€ di budget (tanto costa di listino la R8), pescando nei listini di tutte le case automobistiche mondiali, ti prenderesti una R8? Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Scegliere una R8,per quanto V10,con un budget superiore ai 170.000 Euro è da TSO (scherzo,sia chiaro!) Secondo me la Gt di MBenz è un'auto stupenda ma anche io punterei ad altro forse,pur essendo la scelta davvero complicata ipotizzando di dover scegliere un'unica auto.
La R8 mi piace tantissimo come linea e poi ha appunto il V10 di derivazione Lambo, un gioiello che le altre non possono vantare, di meglio per me c'è soltanto la Huracan ma costa 60k euro in più; ).
Questione di gusti...Questa Mercedes e le Porsche 911 hanno linee e motori meno affascinanti ai miei occhi.