[Tutorial] Come risolvere i problemi del dpf per sempre su E9x | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
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[Tutorial] Come risolvere i problemi del dpf per sempre su E9x

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ____ANGEL___, 30 Novembre 2014.

  1. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    Capito.

    Comunque i 5 kg erano riferiti al centrale.
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ottimo beck, solo una cosa:

    sopra i 150.000km i kat ceramici originali subiscono un progressivo intasamento
     
  3. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    ..a che livello e con quali reali effetti?
     
  4. Peresson Franco

    Peresson Franco Secondo Pilota

    596
    4
    18 Aprile 2012
    Reputazione:
    19.004
    320D touring e91
    Con il software mpps v16 posso utilizzarlo per caricare la ecu sfappata?
     
  5. Cipe91

    Cipe91 Aspirante Pilota

    13
    1
    31 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 3
    Io a 200k ho cambiato tutto il Fap. E credo anche i 2 cat... ho la fattura di Bmw da qualche parte...
     
  6. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    ..m'immagino i numeri...mi metterai paura.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ciao [MENTION=22747]____ANGEL___[/MENTION] siccome stò prendendo la via seria, volevo sapere se questo file è il più indicato pe rla mia, o mi consigli di cercare meglio.

    Codice:
    7809572 ;;Verwendung 7809558
    ;;Z_V1: M57TUE2
    ;;Z_V2: VS8.6 89x-07-08-520 EU3 ROW Allrad
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    ;Logistik
    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 014 175
    
    7809573 ;;Verwendung 7809559
    ;;Z_V1: M57TUE2
    ;;Z_V2: VS8.6 89x-07-08-520 EU3 ROW Allrad
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    ;Logistik
    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 014 175 
    Grazie.
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    graduale aumento della contropressione allo scarico = aumento temperature scarico e riduzione prestazioni
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Il supporto metallico ha un mushcoat più sottile e sebbene vada in temperatura più velocemente, allo stesso tempo velocemente si raffredda. Se riceve grossi cicli termici, non è che cede per via del chilometraggio, ma per lo stile di guida leggermente più sportivo a cui è sottoposto.

    Se guidassi un ceramico, ovviamente, ha un'inerzia termica molto più lenta e questo gli complica la vita con una guida "sportiva".

    Dato che riceve un flusso di fumi elevato ma con una temperatura di attivazione della catalisi non "perfetta". Quindi potrebbe man mano perdere in prestazioni più velocemente in funzione di una guida sportiva o ad esempio con l'utilizzo di carburanti diversi per il quale è progettato (leggasi GPL-Metano post-montato)

    Qualcuno si ricorda la puzza di "uomo marcio" ed il rumore di ferraglia dai vecchi Mercedes a benzina-gpl ? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    non intendevo il potere catalitico ma a livello ostruzione-contropressione
     
  10. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    ...quindi, tornando al mio povero motore, sempre tenendo in considerazione il fabbisogno poca spesa/Tanta resa , andare a sostituire i catalizzatori non ha molto senso.

    Meglio mettere da parte per una seconda rimappa seria..mai succedesse :mrgreen:
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    angel

    mi stai facendo scoprire un mondo nuovo con ste codifiche e flash fai da te!

    io ho modificato internamente il DPF e ora vorrei levare le rigenerazioni completamente

    su motore N57 245cv è possibile farlo?

    taggo anche [MENTION=22878]bmwmsport[/MENTION] voi due assieme fate paura >:>
     
  12. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    non c'è un software OEM che gestica al meglio il tuo motore senza fap
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    grazie
     
  14. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Eu3 n57 180kw e90 dde73

    8517303;;Verwendung 8517281

    ;;Z_V1: N57DoL

    ;;Z_V2: V6S.L E89x-11-09-450 MT-LL-2WD-EU3(Komprimiert)

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    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 016 838

    8517304;;Verwendung 8517282

    ;;Z_V1: N57DoL

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    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089ZK0A6SLBKN808

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 016 838

    8517305;;Verwendung 8517283

    ;;Z_V1: N57DoL

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    ;Logistik

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    ;;Z_V1: N57DoL

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    ;Logistik

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    ;;Z_V1: N57DoL

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    ;Logistik

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    ;;Z_V1: N57DoL

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    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 016 842

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    ;;Z_V1: N57DoL

    ;;Z_V2: V6S.L E89x-11-09-450 MT-LL-4WD-EU3-NL(Komprimiert)

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089ZJ0A6SLDKN819

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 016 842
     
  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    pare invece ci sia Fabio

    quello postato da angel

     
  16. ale75xxx

    ale75xxx Aspirante Pilota

    35
    0
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e91
    Mi sono letto con molto interesse tutta la discussione.

    Io ho risolto i miei problemi col Fap togliendolo, mettendo un downpipe della NIBA racing , facendo togliere rigenerazioni e valvola egr più una leggera mappatura da un tizio di mia conoscenza e fin qua tutto bene, sono soddisfatto del lavoro non fosse per la tremenda puzza!

    Il problema maggiore che ho riscontrato, e non sono l'unico, che la puzza entra a macchina chiusa dall'impianto di riscaldamento appena mi fermo al semaforo o sono in coda se mi dimentico di inserire il ricircolo. Naturalmente e' anche vietatissimo aprire il baule con motore acceso se no puzzo tutto la macchina.

    E' veramente l'altro lato della medaglia che mi ha fatto pentire di togliere sto maledetto dpf.

    Io prima avevo un vecchio 330xd e46 con 270.000 km con mappatura e al confronto profumava di violetta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Volevo solo avvertire di questo problema quelli che sono intenzionati a fare la modifica e magari sentire qualche consiglio se qualcuno(ma non credo) ha una mezza soluzione.

    Mi hanno anche detto che il problema e' la mappatura...sarei anche disposto a farla vedere da uno bravo e anche qua si accettano consigli (zona biella vercelli novara o al massimo torino).grazie.
     
  17. nitrous

    nitrous Secondo Pilota

    602
    15
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    61.679
    Bmw E92
    basta mettere un tubo con catalizzatore invece di un tubo dritto.. esistono anche catalizzatori appositi per auto defappate che riducono ancora di più l'odore.

    io ho un 200 celle e puzza ne fa un pochino ma è accettabile
     
  18. ale75xxx

    ale75xxx Aspirante Pilota

    35
    0
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e91
    Si si mi sono dimenticato di dirlo che il mio down pipe ha il cat 200 cell.

    Ma a te non entra la puzza a macchina ferma sotto al semaforo? La puzza esterna si potrebbe anche sopportare ma il problema e' che entra dentro se non inserisco il ricircolo appena mi fermo!
     
  19. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Il 200 celle non serve a nulla se non a farvi spendere soldi... Se volete eliminare la puzza dovete lasciare il cat originale (parliamo di migliaia di celle a confronto) ovviamente IMHO
     
  20. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    quoto, infatti sulla mia ho fatto rimpiazzare anime 400celle metalliche al posto del ceramico 400celle originali

    nel lavoro al DPF sportivo che ho fatto eseguire in Brain

    l'ho cambiato solo perchè aveva 100.000km altrimenti andava benissimo anche lasciare il kat ceramico originale

    con poca spesa in più ormai che c'ero ho fatto DPF e KAT tutto metallico

    i 200celle fanno puzzare quasi come tutto libero
     

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