Funzione abbaglianti e frecce all'apertura

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Sheldon, 1 Ottobre 2016.

1. Sheldon

Sheldon Aspirante Pilota

21
    0
    11 Maggio 2015
    BMW Z4 2.5i
    Salve a tutti. Sono da poco possessore di una fantastica Z4 2.5i, macchina del 2003 ma molto ben tenuta (sgrat sgrat)... sto godendo come un riccio in questi ultimi giorni: c'è il sole, non è freddo, top down e vento tra i capelli. :cool:

Ho notato stasera, per la prima volta, una cosa strana, non so se sia normale.
    L'auto è dotata di fari allo xeno (originali), fanno abbastanza luce, forse si potrebbe fare meglio ma non è qui il problema. Quando tiro il devio verso di me per dare il colpo di abbagliante si accendono giustamente le lampade alogene e gli xeno restano dove sono.
    Quando invece spingo il devio in avanti (abbaglianti fissi per capirci) vedo che si alza anche il fascio degli xeno, sembra l'effetto che fa sulle auto coi bixeno. Al di la del fatto che apprezzo la cosa (si vede piuttosto bene), è possibile attivare la "alzata" degli anabbaglianti anche quando si vuole solo sfanalare?

Altra cosa, le frecce lampeggiano quando chiudo la macchina ma non quando la apro. C'è modo di ativarle anche in apertura o è normale che sia così?

Grazie a tutti, a presto con qualche foto della bimba :razz:

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.542
    23.059
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Potrei ricordare male ma con la mia gli xeno non si alzavano inserendo gli abbaglianti

Per il lampeggio dovrebbe essere una codifica della chiave. Non se con Carly (cerca nel forum per i dettagli) si possa fare, altrimenti debbi andare in BMW. Nella sezione z4 c'erano tutte le codifiche attivabile da chiave.

Sent from my iPad using Tapatalk

3. Sheldon

Sheldon Aspirante Pilota

21
    0
    11 Maggio 2015
    BMW Z4 2.5i
    Grazie, cercherò "Carly"!

Sugli abbaglianti che alzano gli xeno sono sicuro e ci sono rimasto male anche io. Me ne sono accorto semplicemente perchè ho notato che, accendendoli fissi, la variazione di luminosità era maggiore e più veloce. Allora mi sono messo contro un muro e li è proprio palese, si vedono le linee dei lenticolari che vanno su...

Magari si può modificare anche quello in BMW?

Mi informo!

Ho un'altra domanda, probabilmente idiota. Ho l'astina dell'olio, il livello lo controllo dopo qualche minuto dopo aver spento il motore caldo? Nel libretto dice così...e, ad una prima occhiata (ma era poco luminoso in garage) non ho visto ii livelli min e max, ha una forma un po' a punta ma ci guarderò meglio...

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.542
    23.059
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  5. Sheldon

Sheldon Aspirante Pilota

21
    0
    11 Maggio 2015
    BMW Z4 2.5i
    Grazie per il link! Dopo me lo leggo con calma, credo comunque che acquisterò l'interfaccia.. per quello che costa offre tante funzioni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per l'olio dopo lo verifico bene, alla luce. :wink:

6. lorenzo.farvo

lorenzo.farvo Kartista

57
    0
    9 Gennaio 2012
    BMW Z4 2.5i
    Ciao, anche io sono interessato all' interfaccia l'hai già acquistata?

7. Sheldon

Sheldon Aspirante Pilota

21
    0
    11 Maggio 2015
    BMW Z4 2.5i
    No, alla fine non l'ho ancora presa...

Condividi questa Pagina