Spotify e bluetooth | BMWpassion forum e blog

Spotify e bluetooth

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da ActiveTour, 9 Gennaio 2017.

1. ActiveTour

ActiveTour Aspirante Pilota

19
    0
    4 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 216 A.T.
    Ho questo bug (o caratteristica) che vorrei eliminare: ascolto spotify ma ad un certo punto spengo perché mi sono stancato di rovazzi (figlia adolescente docet).
    Il giorno dopo mi rimetto in macchina e tac mi riparte il trattore in tangenziale.
    A parte l'esempio stupido è normale che si accenda da solo l'autoradio in riproduzione bluetooth?
    Telefono Huawei P9 navigatore standard.

2. Aviator

Aviator Aspirante Pilota

23
    0
    21 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 2 Gran Tourer
    Penso sia normale, quando ascoltavi i cd in macchina, spegnevi e poi riaccendevi non ti partiva ancora il cd? Penso sia la stessa cosa...fai anche i selfie con il cane? [emoji16]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. Ale216d

Ale216d Aspirante Pilota

9
    2
    30 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 216d A.T.
    Prima di spegnere l'auto cambia sorgente musicale.

Ciao

4. ActiveTour

ActiveTour Aspirante Pilota

19
    0
    4 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 216 A.T.
    No se l'autoradio era spenta.

Il potenziometro del volume se premuto non serve anche a spegnerla?

Se ascolto i cd e spengo non si rimette a suonare il cd quando rimetto in moto!

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Però la tecnologia friendly... comunque secondo me è un baco: se l'autoradio la spengo alla sera come sempre e non voglio sentire alcunché alle 7 di mattina perché devo pensarci la sera prima?

5. MaestroMusica

MaestroMusica Collaudatore

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Bhe' in effetti neanche io ho capito molto.

Se via bluetooth ascolto dei brani dall'iphone, poi come si "stoppa" la musica? (Se non dal telefono ovviamente)

Posso andare avanti, indietro, cambiare sorgente, o abbassare il volume o mettere in mute. Ma il flusso dati bluetooth continua a fluire dal telefono all'auto inutilmente.

Qualcosa non mi quadra.

Come si stoppa?

6. MaestroMusica

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Mettendo in mute, la riproduzione va in pausa.

Per quanto riguarda Spotify lo si può ascoltare sia via bluetooth facendolo partire dal l'iPhone. Oppure via cavo Bluetooth utilizzando l'app in Connect drive. In questo modo si hanno più funzioni a display (copertine, navigazione, ricerca, playlist, radio, ecc).

7. ste520i

ste520i Collaudatore

392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Ma per avere la app in COnnected Drive hai dovuto pagare il servizio, giusto?

8. MaestroMusica

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Se intendi il servizio Spotify si. Però ti danno 1 mese di prova, nel quale puoi disdire senza spendere soldi (tipo Netflix).

L'impiccio è che comunque devi aprire sia l'app Connect e Spotify dal cellulare, e quindi selezionare l'app Spotify dal menù Connect dell'auto. Dopo aver collegato il cavetto ovviamente. Quindi non proprio una funzione rapidissima...!

9. ste520i

ste520i Collaudatore

392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Ciao, ho Spotify in abbonamento, quindi da quel lato sono OK. In auto ho il COnnectedDrive e la SIM, ma mi pare di capire che per avere le App come Spotify in auto c'e' un ulteriore balzello (forse 300eur?) e quello mi manca. Comunque provero' ad attaccare il telefono col cavetto e vediamo che succede :-)

10. marcoy10

marcoy10 Kartista

143
    12
    4 Settembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    216d Advantage Automatica
    Ciao a tutti,

ho un problema sul mio navi business relativo a Spotify.
    Praticamente da quando ho comprato la macchina, nl menu dell'iDrive c'è sempre stata l'icona di Spotify tra le sorgenti Media.
    Da un paio di giorni non compare più e per ascoltare la musica da smartphone la macchina vede solo la sorgente multimedia streaming bluethooth.
    Prima era meglio attraverso l'integrazione con l'app.
    Come mai è sparita?
    Ho provato a scollegare e riassociare lo smartphone, ma nulla.
    Suggerimenti?

Condividi questa Pagina