Salve a tutti ho una serie 1 118 automatica my2015, oggi verso le 12.30 vado per accendere la macchina( piede sul freno e schiaccio start) e mi appare per pochi secondi sullo schermo del quadro il simbolo giallo del preriscaldamento, spengo e riaccendo e la cosa si ripete. Parto senza priblemi con nessuno avaria segnalata dal computer. Pomeriggio verso le 7 riprovo a metterla in moto dopo averla tenuta un po ferma e non mi segnala nulla. Con il freddo questa cosa è normale??? Considerando che non ho neasun messaggio di errore??? Grazie mille
Certo che è normale, le candelette di preriscaldamento hanno la funzione di scaldare la camera di conbustione favorendo la corretta combustione. Esse intervengono quando la centralina che le governa, rileva una temperatura troppo bassa. Accendi come sempre la tua auto e comportati come hai sempre fatto. Ciao
tutto normale! La mia 118d dorme fuori sotto un tetto... ho visto le candelette del preriscaldamento 3 o 4 volte (esempio questa mattina con -11 gradi) per non più di un secondo o due... tanto che all'inizio credevo fosse un operazione "nascosta" e inclusa nell'accensione automatica con il bottone... E pensare che alle stesse condizioni con la macchina di prima (grande punto) le candelette restavano accese 10 o più secondi e spesso la macchina non partiva al primo colpo ma al secondo o terzo... scusate l'OT ma volevo condividere con voi quanto facesse schifo la mia vecchia macchina...
Con temperature un po più basse è meglio accendere prima il quadro e poi mettere in moto o posso direttamente accendere????
anche a me lo fa in questi giorni di gelo, accendi normalmente, la centralina gestisce tutto da solo, infatti l'avviamento motore è leggermente ridardato
Non so dove ma ho sentito che il preriscaldamento delle candelette parte quando si apre l auto con il telecomando...possibile? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non è possibile, anche perchè se apri la macchina e poi la metti in moto dopo 3 minuti le cqandelette son nuovamente fredde. quando schiacci lo Start si attivano le candelette se serve e poi fanno partire la macchina.
no, accendi direttamente la vettura, se la centralina rileva la necessità che le candelette si riscaldino ancora sarà essa stessa a ritardare l'accensione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> lo scorso anno a -7°C in montagna, dopo una notte con temperature molto più basse, ho acceso la macchina in maniera automatica come faccio sempre, la centralina ha ritardato l'accensione di un paio di secondi (candelette accese sul quadro) e poi è partita tranquillamente