Sospensioni ed altro... | BMWpassion forum e blog

Sospensioni ed altro...

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Gianpa73, 2 Gennaio 2017.

1. Gianpa73

Gianpa73 Kartista

70
    0
    29 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 216 active tourer
    A due mesi dall'acquisto purtroppo la mia 216d AT domani tornerà in assistenza: sospensioni da cambiare dato il rumore che fanno in città prendendo buche, fari anteriori da controllare in quanto si sono presentati segni di condensa interna, verifica rumore dei finestrini che "sbattono" quando si chiude la portiera, in oltre (come previsto nel manuale) la spia "ready" che gestisce lo start and stop non si è mai accesa ( a voi si accende?) per segnalare che il sistema é pronto, pur se funzionante...
    Ho provato a programmare il riscaldamento interno ma non scalda(mi hanno detto che va solo se ti fermi dopo un viaggio cosi il motore e' caldo, ma allora a che serve???
    Non male per la mia prima BMW

2. MaestroMusica

MaestroMusica Collaudatore

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    ...inquietante direi... Tienici aggiornati!

3. faceatto

faceatto Collaudatore

262
    46
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.628.073
    Active Tourer 223i (U06) Luxury
    Ciao, lo start/stop ha due spie: una sul tasto per segnalare quando è disattivato volontariamente; un'altra compare sul cruscotto quando viene disabilitato automaticamente ad esempio a motore freddo o durante la rigenerazione del dpf. Il riscaldamento della vettura ferma dovrebbe averlo solo la 225xe ibrida usando l'energia della batteria di trazione; le altre hanno solo la ventilazione programmabile, utile in estate, non il riscaldamento.

Inviato da mTalk

4. neuro71

neuro71 Kartista

173
    2
    18 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.538
    bmw 225xe
    ciao che tipo di fari hai?

- - - - - aggiornamento post - - - - -

non sapevo di questa cosa...

5. Gianpa73

Gianpa73 Kartista

70
    0
    29 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 216 active tourer
    Non led

6. Gianpa73

Gianpa73 Kartista

70
    0
    29 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 216 active tourer
    Certo, stasera la porto spero me la ridiano presto

7. AlexMil

AlexMil Kartista

97
    2
    17 Marzo 2016
    Reputazione:
    16.844
    BMW Serie 2 Active Tourer 218d Sport
    A me, 218d, la spia READY non sapevo nemmeno che esistesse. Ho anche io il problema dei finestrini che sbattono quando sono semi-aperti e si chiude la portiera ma, da quanto ho letto, anche altri nel forum hanno segnalato la stessa cosa quindi la stavo considerando "normale caratteristica" dell'auto...

La programmazione automatica dell'aria a me funziona ma fa partire solo la ventola: non può scaldare perchè il motore è spento, non può nemmeno raffreddare perchè il compressore del clima ha bisogno del motore acceso. In pratica, aspira l'aria che c'è fuori, alla temperatura esterna.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2017
  8. Gianpa73

Gianpa73 Kartista

70
    0
    29 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 216 active tourer
    Aggiornamento: non erano le sospensioni che causavano il rumore ma un supporto del motore

9. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    E per la condensa nei fari come hanno risolto? Sembra sia un problema comune che ho anche io ma lascio perdere....si presenta sulla parte alta del faro.

10. Gianpa73

Gianpa73 Kartista

70
    0
    29 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 216 active tourer
    Per i fari mi hanno detto che devono fare delle prove per verificare se il problema esista o meno. Cmq in circa due mesi che ho la macchina questa è la terza volta che la lascio in assistenza. Non male pensando di aver acquistato una BMW nuova!

11. lukke

lukke Secondo Pilota

806
    105
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    Sospensioni ed altro...

che io sappia un minimo di residuo umido dei fari nei periodi freddi e umidi è segnalata come una caratteristica normale nel manuale d uso dell'auto.

12. Gianpa73

Gianpa73 Kartista

70
    0
    29 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 216 active tourer
    Sarà, ma nelle precedenti auto possedute non mi era mai successo...

13. faceatto

faceatto Collaudatore

262
    46
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.628.073
    Ciao, dopo una o due ore di utilizzo dei fari anabbaglianti la condensa normalmente sparisce. Se usi solo i daylight la temperatura non si alza a sufficienza. I fari hanno degli sfiati di compensazione dai quali esce l'umidità. Altro discorso se hai acqua dentro il faro, ma è molto improbabile

Inviato da mTalk

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2017
  14. Gianpa73

Gianpa73 Kartista

70
    0
    29 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 216 active tourer
    Ho trovato la condensa dopo circa 10 ore che la macchina era ferma, parcheggiata lungo strada. Cmq non è piacevole, in una BMW nuova, trovare queste "sorprese", anche se per qualcuno la cosa può essere normale oppure si puo far finta di niente

15. faceatto

faceatto Collaudatore

262
    46
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.628.073
    Guarda che è una cosa normale per i fari non alogeni (Bmw o non Bmw). Noi distribuiamo quelli che a detta di molti sono i migliori fari a led per fuoristrada, prodotti negli Usa, e hanno anche loro il fenomeno della condensa, con la diminuzione della temperatura. Basta lasciarli scaldare per un'oretta e la condensa sparisce.

Inviato da mTalk

16. Gianpa73

Gianpa73 Kartista

70
    0
    29 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 216 active tourer
    Certo che se tu vendi un prodotto è normale che ne parli bene. Io sono solo un "consumatore" e mi lamento di un prodotto che pensavo fosse di qualità superiore. Ho sempre avuto fari non a led ( mercedes classe A, fiat stilo, fiat bravo, Peugeot 207, opel astra) e non mi è mai successo. Mettila un po come ti pare!

17. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Ti confermo che anche a me sulle altre vetture difficilmente succedeva......comunque se vai a controllare sul libretto uso e manutenzione sotto FARI , SOSTITUZIONE DEI COMPONENTI , VETRI DEI FARI ...... BMW ha messo le mani avanti scrivendo che è normale la formazione di condensa purché sparisca in un breve tempo dopo l`accensione dei fari , se invece si formano goccioline ...... bla bla bla...... altra caratteristica di questo MARCHIO.

18. antonio82

antonio82 Aspirante Pilota

15
    1
    20 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 216D AT
    Da un paio di giorni avverto delle piccole vibrazioni, come se il motore facesse dei piccoli sussulti, da fermo e in folle ovviamente con motore acceso e a basso regime. Cosa può essere? Il motore è abbastanza silenzioso quindi ho avvertito da subito questo piccolo difetto. La vibrazione la avverto soprattutto al volante...

19. Gianpa73

Gianpa73 Kartista

70
    0
    29 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 216 active tourer
    Ciao Antonio, per fortuna questa cosa per ora non mi è successa nella mia serie 216 AT d...mi sembra, per ora, di aver già dato abbastanza

20. faceatto

faceatto Collaudatore

262
    46
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.628.073
    Ti voglio solo far capire che i fari a led hanno una temperatura di funzionamento molto più bassa di quelli alogeni e che quindi ci vuole più tempo per far evaporare la condensa. Fari a led di qualunque marca. È una questione tecnica non di qualità.

Inviato da mTalk

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2017

Condividi questa Pagina