Motore fuso a 260.000 km!! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Motore fuso a 260.000 km!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Ghiego, 4 Gennaio 2017.

1. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Infatti,...strana questa cosa,...

A 2 persone piace questo elemento.
  2. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Purtroppo si, magari avere certezza prima che fa 400k km con sola manutenzione, sarebbe interessante.

Poi ci son casi qui sul forum di serie e60 con oltre 500k km.

Inviato da Asus zenfone 3

3. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Sul forum abbiamo n47 con 400 e piú Mila km, quindi non é un miraggio per questo motore. Normalmente si tende a cambiarla prima di quei km poiché ci si stanca della stessa auto... Ma se si arriva a 250/300 Mila km come il nostro amico con sola manuatenzione credo sia in risultato ottimo per qualsiasi auto.

Sent from my FEVER using Tapatalk

4. vigorsol264

vigorsol264 Direttore Corse

2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Ma infatti. Pensavo anche io che ci offre una differenza abissale, di entrata come usato. Per 2500 euro, manco ci penserei.... A loro, e a te, sistemare quel motore costa sicuri dei 2500 euro. Cambiala senza pensarci.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

5. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Son d'accordo, mollagliela di corsa.

A 1 persona piace questo elemento.
  6. nosuchuser

nosuchuser Aspirante Pilota

22
    1
    20 Dicembre 2016
    Reputazione:
    18.546
    BMW Serie 1 F21
    Io ho avuto un'esperienza abbastanza simile: la mia 118d mi ha lasciato a piedi in autostrada pochi giorni dopo il tagliando e, mentre l'auto era in officina, avevo chiesto al venditore di farmi una valutazione per cambiarla.

La macchina ha 120k km e due anni e mezzo.

Da lì a pochi giorni si è rotta la pompa del gasolio. Avevo già praticamente deciso di accettare l'offerta ma (scherzosamente) ho pensato che il venditore avesse schiacciato il bottone dell'autodistruzione.

Fortunatamente per me le cose si sono risolte bene: il danno è passato in garanzia (forse perché avevo accettato l'offerta). Diversamente il danno sarebbe stato di circa 1400 euro + mano d'opera.

Devo dire che, per me, hanno giocato un ruolo importantissimo la valutazione del mio usato e lo sconto applicato sulla nuova auto ordinata (nuova).

A prescindere da tutto, credo anche io che sull'usura di un'auto incidano tantissimo il tipo di utilizzo. Per me 260k km su un'auto di questi tempi sono più che abbastanza. Credo si possa sfatare il mito che le auto durino 300k km (salvo casi eccezionali). O, probabilmente, il motore magari potrebbe anche arrivare a fare quei km ma probabilmente si distruggerebbe prima tutto quello che sta attorno (plastiche, rifiniture, ecc...)

Sent from my iPad using Tapatalk

7. Andros Petrus

Andros Petrus Aspirante Pilota

13
    4
    2 Gennaio 2017
    Reputazione:
    64.178
    Bmw 316i
    Da quello che ho letto, deduco che sia un difetto di fabbrica.

Cmq, non fidarti della sola parola dei meccanici Bmw che ti hanno diagnosticato la rottura del motore.

Cerca di far controllare l'auto da un perito esterno alla bmw, non è detto che sia avvenuta una rottura del motore, ma bensì una rottura di minore rilievo...riparabile con meno della metà dei soldi che ti hanno chiesto.

8. Ghiego

Ghiego Guest

Reputazione:
    0
    In ogni caso se il val max è 6.000 € e adesso me la rientrano così a 3.500 € (chiaro che poi la coperta la tiri dlla parte dello sconto o del valore usato).

secondo me lascio così e non mi sbatto.

Per differenza una X1 118d xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> xline mi chiedono 38K. Mi sembra buono per macchina nuova da immatricolare

9. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Se per me l'auto è durata troppo poco non dò certo fiducia ancora allo stesso marchio.

10. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Vendila a loro e prendi la nuova

11. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ivan poi ci credono davvero! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Jokerout

Jokerout Secondo Pilota

639
    25
    20 Luglio 2013
    Reputazione:
    204.225
    E91 318d futura restyling
    Motore fuso a 260.000 km!!

Effettivamente...questo brutto episodio ti può mettere nella condizione di aver una cerca paura...e cioè che X1 ti possa mollare precocemente...e non te la fa godere come dovrebbe....anche se poi ti durerà di più.

13. Andros Petrus

Andros Petrus Aspirante Pilota

13
    4
    2 Gennaio 2017
    Reputazione:
    64.178
    Bmw 316i
    Io ritengo che non sia una questione di marchio,

ma bensì, una questione di assistenza, dell'officina Bmw a cui si è rivolto.

Si sa, ogni marchio ha le sue problematiche, ma poi, alla fine tutto dipende anche dalla professionalità di chi fa assistenza, che deve assolutamente dimostrarsi coerente in tutto per tutto con il cliente.

Di questi tempi "purtroppo" ci sono officine autorizzate, e non autorizzate, che si comportano in modo molto ambiguo nei confronti dei clienti, arrivando a conclusioni molto veloci, senza neache approfondire più di tanto, e dopo molto velocemente presentano anche il conto.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2017
  14. Ghiego

Ghiego Guest

Reputazione:
    0
    Ma che caxxo vuoi dire? L'auto è li, vw la vede pestifera come un virus, bmw te la rientra.... non ho molte alternative

15. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Era solo sarcastico ivan fasolini, perché comunque 260k km per in 2.0 turbo diesel da 184cv, sono un buon kilometraggio.

Negli anni son cambiati i materiali, ed è cambiato anche lo stress degli organi meccanici.

Con una e39 530d era un kilometraggio a metà vita dell'auto, con le attuali, salvo casi sporadici, 260-300k km sono tanta strada.

16. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Il mio pensiero é che se si vuole un auto affidabile bisogna prendere una Renault una Kia o una chicchessia auto che monta componenti obsoleti ma ormai esenti da difetti, motori turbodiesel poco spinti con turbina a geometria fissa senza condotti variabili, senza valveteonic in aspirazione o uscita. Senza elettronica Di bordo o sistema a radar e raggi Infrarossi.oppure un bel landini :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Se scelgo bmw é perché il design é sempre innovativo, la meccanica é sempre al top del segmento, gli interni sono belli e dettano sempre le scelte successive delle case concoorrenti. L infotainment é al top.

Non credo sia una priorità Di BMW l affidabilità né mi aspetto che sia immune da problemi. Ci sono altri marki se cercate affidabilità e altre auto. La Skoda yeti per esempio é piú affidabile Di una serie 1-3-5-7.

Non penso qualcuno compri una Ferrari o in Aston Martin perché sono affidabili. Ecco, nel mio piccolo quando scelgo in auto lo faccio con passione e finché c é una BMW a TP e un sei cilindri, facile la Mia scelta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2017
  17. vigorsol264

vigorsol264 Direttore Corse

2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    La Skoda è sempre volkswagen.....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

18. beckervdo

beckervdo

56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Il ragionamento non funziona.

1) Perchè sia Renault che Kia non montano componenti obsoleti

2) Perchè, tanto per dirne una, Renault ha un bel po' di casini con gli impianti elettrici e con le turbine del suo nuovissimo 1.6 dCi.

3) Gli interni di BMW non si rinnovano da 25 anni. Da E39 c'è stata solo una evoluzione. Ma di innovativo non hanno un kaiser.

Si veda come son cambiati quelli di Lexus, oppure di Volvo o di Mercedes-Benz nel frattempo.

19. jjZ3

jjZ3 Aspirante Pilota

16
    0
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    F11 520d MSport
    Concordo al 100%. Io cambierei marchio. Va bene la bellezza, il design, etc. Ma le auto non si possono buttare via a 260 Mila km.

Tempo fa avevo letto che i criteri di progetto sono di circa 300 mila km nelle peggiori condizioni d'uso senza ricorrere a manutenzione straordinaria, quindi se un'auto é usata correttamente dovrebbe garantire almeno i 400 mila km...

Personalmente mi aspetto che un'officina autorizzata sia competente e preparata anche per i casi "difficili" e non solo per fare i normali tagliandi. Infine la casa madre dovrebbe riconoscere i palesi difetti di progettazione. Questo se si è delle persone serie con cultura tecnica e passione, altrimenti stiamo parlando soltanto di venditori, con tutto il rispetto per questa categoria.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

20. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ho sparato Renault o Kia per dire un paio Di marchi. IL 1.5 dci della Clio Di 15 anni fa é un drago Di motore, infinito:) come il 1.6 aspirato Benza.

Prendiamo IL 1.2 della 500 o della Panda, altro motore Infinito.

Per gli Interni bmw, diciamo che le utlime Mercedes e Volvo Hanno svoltato ( e IL design delle nuove E é al top) ma fino ad ora tutti i marchi Hanno copiato BMW persino Mazda e Kia.

Personalmente ho aperto una parentesi jaguar in attesa della nuova serie 5. In questo momento é vero che BMW soffre di una crisi Di personalità, di fine carriera con serie 1-3 e 5, Di conseguenza anche le x che derivano da queste. la nuova 5 é già definita come una 7 passo corto...

Condividi questa Pagina