Consigli per gli acquisti | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da kingarty, 22 Novembre 2016.

1. Dani z

Dani z Aspirante Pilota

38
    0
    28 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw z4 23i s drive
    Se invece vendo sempre la stessa modalità e bene che si consiglia sempre di far visionare l'auto dal propio meccanico di fiducia così da sollevarsi da ogni responsabilità futura dato che prive di garanzia nel mio caso essendo un privato e non autosalone.. dopo allo sta bene del suo meccanico in automatico l'agenzia fa visura e tutto si pagano il passaggio e mi prendo i soldi tutto in giornata. O se prendo acconti per bloccare il mezzo ad un cliente facciamo una carta privata con entrambi le firme e fotocopie dei documenti sia del mezzo che carta di identita ed e tutto nero su bianco e viceversa quando lascio acconti di presenza ovviamente.

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Pessima usanza, ne avevo gia' parlato quanto ho venduto la z4 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Assegni circolari falsi come piovesse e manco le banche li riconoscono.

Controlli in banca?

Ok, ma ti fregano comunque.

Controlli, assegno emesso e valido, ma hai una copia, mentre il complice ha l'originale, che prontamente incassa e quando versi la copia e passano i tempi bancari ti accorgi che non esiste piu' ed era una copia.

Il sistema migliore e' chiedere la banca del tizio, cercare la filiale vicina e andare insieme in una filiale e farlo emettere al momento, a quel punto non potrebbe farne una copia e avresti l'originale.

Io ho chiesto la copia prima dell'incontro ed era della mia stessa banca, prima di andare a fare il trapasso son passato in banca a fare il controllo, anche se il tipo era di fretta e scocciato.

Non conoscendolo e trattandosi di cifre alte non guardo in faccia a nessuno, manco fosse il Papa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2017
  3. Dani z

Dani z Aspirante Pilota

38
    0
    28 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw z4 23i s drive
    Quoto E questione di sicurezza personale non sai mai a chi hai di fronte poi non parliamo di spiccioli e giusto così

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.765
    25.096
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Ma di quali copie state parlando? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Io prendo un assegno davanti a un testimone. Ho nome, cognome e ogni altro dato della controparte.

E soprattutto l'ho fatto almeno 5 volte con soddisfazione di entrambe le parti.

Ma quando comprate una macchina in concessionaria come pagate, voi? Giusto per curiosità.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2017
  5. Dani z

Dani z Aspirante Pilota

38
    0
    28 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw z4 23i s drive
    Bonifico bancario

6. labrie_it

60.765
    25.096
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    E se si tiene la macchina e i soldi?

Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2017
  7. Dani z

Dani z Aspirante Pilota

38
    0
    28 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw z4 23i s drive
    In ogni caso l'assegno circolare rispetto a quello di conto corrente ha la certezza che la banca già quando c'è lai in mano sa che lo puoi pagare in pratica la banca ti rilascia il circolare ma in effetti è già stato erogato l'importo dal conto. Poi quando lo incassi passano lo stesso un 2 giorni per il trapasso. Quindi è una certezza quello ma tutto è possibile se fanno una copia perfetta di un circolare falso e tu non chiami i bene fondi dalla banca ti possono cmq fregare.. si 90% e tutto regolare ma quel 10% perché non assicurasi con la banca nn costa nulla su cifre alte

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Non possono tenersi nulla perché c'è la motivazione del pagamento e il nome della compagnia o ditta o privato che sia dove tu versi a beneficio di ..... hai tt dimostrabile

8. labrie_it

60.765
    25.096
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    E non hai tutto dimostrabile anche vendendo la tua macchina a un privato? Hai tutti i dati che servono al trapasso. A differenza della concessionaria dove non conosco neanche il nome del direttore, figuriamoci l'amministratore o il proprietario.

Parliamoci chiaro, teoricamente è tutto possibile, anche se ti pagano in contanti con banconote false. Si parte dal presupposto che un truffatore preferisce ritrovarsi con soldi in mano piuttosto che con una macchina corpo del reato che verrà fermata al primo posto di blocco e sequestrata oppure da fare a pezzi e dover smerciare in qualche modo.

9. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.438
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per fortuna non avendo mai fatto "affari" comprando e vendendo macchine, non l'ho neanche mai presa in quel posto. Neanche in Italia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

10. Dani z

Dani z Aspirante Pilota

38
    0
    28 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw z4 23i s drive
    Chi sta attento nemmeno chi compra e vende auto la prende in quel posto.. tutto sta a fare le cose senza leggerezza si dice fidarsi e bene non fidarsi e meglio propio per questo il discorso vale sia per privati che autosaloni però c'è da dire che gli autosaloni versando la somma a beneficio di nome azienda o ditta che sia cioè un qualunque s.r.l ecc sono timbrati a fuoco anno da perdere e tanto. Un qualunque privato può fare da prestanome con un conto aperto appositamente per fare queste operazioni e protesta consapevole con assegno a vista si prende 20k di auto intestata regolarmente parte spegne tel e tutto la rivende e chi se visto se visto per legge non puoi fare chi sa che cosa c'è la tua firma nel passaggio. Quindi morale della favola e sempre bene non essere leggeri e fare i dovuti controlli

11. labrie_it

60.765
    25.096
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    e la rivende dopo quanto tempo? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

sono d'accordo con la morale finale, ovviamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma che un tizio faccia tutto sto cinema con tanto di nome e cognome (un documento dovrà pur presentarlo all'atto del passaggio ed è sempre bene farselo mandare prima) per fregarti la macchina, che dopo 1 minuto da quando ti accorgi che l'assegno è falso è già stata oggetto di denuncia di furto o truffa (a seconda della qualificazione giuridica che gli vogliamo dare) e quindi al primo posto di controllo viene fermata e sequestrata in quanto corpo del reato, mi sembra abbastanza improbabile o quantomeno azzardato da parte del presunto delinquente che, a questo punto, fa prima a mettersi un passamontagna e rapinarti al semaforo.

12. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Anche la conce non e' fessa, non ordina o non immatricola a tuo nome prima di 2/3 giorni, quando bonifico o circolare sono sul conto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Non volutamente, ma c'e' chi ha ordinato e pagato, arrivata la macchina ma non ancora immatricolata e la conce e' fallita finendo sotto sequestro, la macchina non l'ha presa finendo nel computo del fallimento perche' non ancora intestata.

Forse non hai capito, ovviamente il tizio presenta documenti falsi e la macchina e' gia' all'estero, praticamente un furto d'auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. labrie_it

60.765
    25.096
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Quello che volevo dire è che i rischi appunto ci sono sempre, persino quando compri da un concessionario.

È chiaro che la sensibilità personale fa il resto. A volte basta una ricerca su Google per capire se abbiamo di fronte una persona ipoteticamente affidabile o meno. Non sai quanta roba scrive di sé la gente su Facebook ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Molti proprio per evitare problemi e sbattimenti relativi alla vendita preferiscono darla in permuta quando cambiano auto.

Ovviamente poi puo' anche capitare di trovar persone con delle referenze, tipo quando ho venduto la mini all'amica di Ale.

Ma in genere con emeriti estranei meglio prender ogni possibile precauzione.

Il mio consiglio quindi e' di andare insieme in una filiale della banca e far emettere in vostra presenza l'assegno circolare a prova di contraffazioni o copie.

Inoltre andare possibilmente in settimana prima del weekend, Saba e Dome in genere allungano i tempi per veder l'importo sul conto e su questo giocano spesso i truffatori.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2017
  15. labrie_it

60.765
    25.096
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Tutto giusto ma mi ero perso la vendita all'amica di Alessandro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Ciuller

Ciuller Amministratore Delegato BMW

2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Io ho avuto modo di sentire entrambi sia stock, che preparati.

Ho anche avuto modo di guidare la 23i.

Sound 'scarico stock':

10 - 0 per la 23i

Sound 'scarico preparato':

10 - 0 per la 23i (la 23i aveva solo eliminato il barilotto centrale, mentre la 28i aveva anche il cat200 in testa)

Motore:

molto bello il 23i e non è morto ai bassi, nonostante sia aspirato, ma da il meglio in alto.

il 28i spinge veramente bene e dando tanto nella fascia medio bassa, in strada normale fa sembrare il 23i un chiodo.

Consumi:

28i spunta a suo favore 2km/L di media, circa.

17. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.438
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    [MENTION=42955]Ciuller[/MENTION]: e poi hai preso la 35i :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Ciuller

Ciuller Amministratore Delegato BMW

2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Ahahaha. Beccato! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Sull'usato tra 28i e 35i avrei scelto al 100% la 35i, non c'e' storia, miglior sound, maggior potenza in ogni caso anche elaborando, cambio nettamente migliore.

Condividi questa Pagina