Info impianto hifi 218d Avantage di serie !!! | BMWpassion forum e blog

Info impianto hifi 218d Avantage di serie !!!

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da calanco, 3 Gennaio 2017.

1. calanco

calanco Aspirante Pilota

9
    0
    3 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 2 AT 218d
    Buonasera a tutti !

Sono nuovo e sto... per acquistare la prima BMW....una 218d AT! Sapete dirmi quanti altoparlanti ha l'allestimento Advantage e com'è la qualità del suono? legge la suddivisione in cartelle Mp3???

Un grazie a tutti voi !!!
    Calanco.

2. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.298
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Approfitto di questa discussione sull impianto hi fi , io ho ordinato una luxury, 225 xe, L impianto base è identico alla advantage ?

3. lukke

lukke Secondo Pilota

806
    105
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    Info impianto hifi 218d Avantage di serie !!!

l impianto base legge le suddivisioni in cartelle.. x il resto lo reputo scarsino sia come Potenza che come qualità del suono.. e credo che sia identico sia sulla f45 base che sulla Luxury. ...

4. serpavy

serpavy Secondo Pilota

868
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    ha 4 altoparlanti a larga banda da 100 mm in ogni portiera e due altoparlanti per i bassi da 200 flat mm sotto ai sedili anteriori.

la resa non è pessima ma i bassi sono un po' troppo avanti ed ovviamente manca definizione sugli acuti.

anche alzando al massimo gli acuti il suono resta sempre un po' attufato.

l'auto è di mia moglie quindi non modificherò nulla, sulla E90 avevo sostituito i larga banda a portiera con i ciare CW100 ed aggiunto dei tweeter a cupola sui triangolini migliorando parecchio la resa (pur restando sempre un impianto base di serie).

su questa non so che spazio c'è negli sportelli, se mia moglie mi vede avvicinare all'auto con un cacciavite mi uccide... :biggrin:

5. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.298
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Grazie, quindi considerata la silenziosità di marcia in modalità elettrica sarebbe meglio spendere i sodi del livello intermedio oppure saltare diretti all harman kardon? ( sono in attesa di una 225xe già ordinata , ma L ordine potrebbe ancora essere personalizzabile)

6. MircoB

MircoB Kartista

68
    0
    22 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Io ho harman kardon ed é fantastico! Potente, definito in in tutti i parametri. Bello!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

7. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    L'impianto di base è identico su tutti gli allestimenti, dato che le versioni "multiamplificato" e "Harman Kardon" sono comunque entrambe a pagamento. Le funzioni audio sono le medesime, cambia solo la presenza o meno dell'amplificatore digitale e il numero e qualità degli altoparlanti. Il multiamplificato ha in più l'altoparlante centrale sulla plancia (che alza il fronte sonoro, quindi utile) e l'amplificatore digitale. La differenza c'è e si sente. Non so se abbiano risolto il problema del fruscio ma dubito...in ogni caso, fruscio a parte (ormai ci ho fatto l'abitudine), la differenza all'ascolto è notevole e vale i 300 (mi pare) euro in più per il multimplificato. Ovviamente ancora meglio l'HK...se si può spendere il doppio.

Quindi dipende dal budget. Non rinuncerei per esempio ai fari bi-led per avere l'HK...però al multiamplificato non rinuncerei.

Opinione personale (avendo ascoltato, in fase di ordine, l'impianto base).

8. masterfil

masterfil Kartista

51
    1
    26 Ottobre 2016
    Reputazione:
    11
    BMW 216d AT
    Io sono in possesso di una 216d immatricolata nel marzo 2015 e francamente sono più che soddisfatto della qualità dell'impianto standard. Non ho fortunatamente fruscii e, a parte gli alti ( che vanno regolati al massimo), i bassi mantenendoli a metà, sono più che soddisfacenti. Come ho gia detto in un altro post suono alcuni strumenti e ascolto molta musica con svariati impianti casalinghi, per cui penso di avere un discreto orecchio. Poi va sottolineato che l'auto è particolarmente silenziosa e quindi non c'è bisogno di enorme potenza per ottenere una buona qualità di ascolto.

9. neuro71

neuro71 Kartista

173
    2
    18 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.538
    bmw 225xe
    per me l'impianto base va oltre ogni aspettativa. bisogna sempre calcolare da che auto si proviene.

io con la mia ex Suzuki Grand Vitara che aveva 7 altoparlanti sentivo peggio. con i bassi regolati al massimo non arrivavo alla potenza di questa regolati a metà.

10. calanco

calanco Aspirante Pilota

9
    0
    3 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 2 AT 218d
    ...grazie ragazzi per le info!!!

Siccome l'auto che vado ad acquistare è una 218d Advantage usata, penso che dovrò accontentarmi di quello standard (4 casse più due subwoofer sotto sedili,mi sembra di aver capito giusto...???).

Ma l'importante era sapere che legga la suddivisione degli mp3 in cartelle (create a piacere). L'auto che posseggo non "legge" le cartelle ed i file mp3 sono tutti mischiati e si possono ricercare solo per "Artista" "Album" "Genere"...insomma un macello....

saluti a tutti.

11. serpavy

serpavy Secondo Pilota

868
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    beh, definirli subwoofer è un un po' esagerato, diciamo che sono dei woofer.

ovviamente con la potenza dell'autoradio non puoi attenderti prestazioni top, ma non è pessimo.

Condividi questa Pagina