ordinata bmw 125d lci | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ordinata bmw 125d lci

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Davidevvf90, 11 Dicembre 2016.

  1. mancio83

    mancio83 Primo Pilota

    1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    amico

    non serve andare a mano armata...devi trattare ma quando sei deciso a comprare. se percepiscono che non sei deciso non calano le braghe.

    1) vai almeno in 2-3 conce e fai capire che la stai ordinando subito.

    2) fatti fare i 2-3 preventivi dai 2-3 conce col massimo sconto per ordine immediato (poi solo alla fine vai via dicendo di doverci ragionare una notte)

    3) torna di nuovo dal primo, dal secondo e se possibile dal terzo dicendo: "di là mi fanno il xx% ...voi se ordino subito quanto mi fate? senza problemi digli: "ciccio vendi lo stesso prodotto. IDENTICO. se compro da uno o dall'altro è solo per 1-2€ di sconto in più o in meno non certo per la tua faccia.

    4) se necessario falsifica la scontistica sui preventivi per mostrarglieli...

    5) PRENDI UN LIBRETTO DI ASSEGNI E davanti a loro compila l'importo dicendo: firmo ora ma a questo prezzo. se vi va bene avete venduto un'altra auto senò vado dall'altro.

    non c'è nulla di più facile che trattare per un prodotto che dove lo compri lo compri in tutta europa è identico all'altro.

    non è un servizio. non c'è nulla a cui appigliarsi per loro.
     
  2. E d o

    E d o Kartista

    60
    0
    18 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120i Msport 2016
    Fatta eccezione per il punto 4 (non ne ho avuto bisogno) e per qualche telefonata in più, sembra proprio la scaletta che ho utilizzato io... Ottentuto il14% con ritiro dell'usato. :wink:
     
  3. Davidevvf90

    Davidevvf90 Kartista

    54
    1
    17 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    bmw
    il 9 la macchina è in concessionaria, gentile regalo del venditore i reni mperformance
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    stanno benissimo i reni Performance

    è stata la mia prima modifica in assoluto
     
  5. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Ma il ritiro a che valutazione? Quattroruote , Eurotax....? Io ad esempio avevo in preventivo 19700 di differenza sulla mia per un'altra 125 configurata al prezzo di 42700
     
  6. Commando

    Commando Collaudatore

    412
    34
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    80.236
    118d MSport F20 LCI
    Scusa la domanda ma con che faccia ti fai il giro di 3 concessionarie a mettere in scena questo teatrino? Come fai a sapere al punto 3 quanto sconto ti hanno già fatto le altre 2 concessionarie? Gli dici che la ordini subito e poi te ne vai? Con che faccia poi hai il coraggio di ripresentarti eventualmente?

    Io poche settimane fa ero in ballo con 2 concessionarie, una mi diceva che sotto una certa cifra era difficile scendere mentre l'altra era disponibile a trattare. Sai cosa mi ha detto il venditore di quest'ultima? "Io so fin dove posso arrivare ma te lo dico solo se andiamo fino in fondo con la trattativa altrimenti vai via con questo prezzo a contrattare altrove". Io ho scelto di essere corretto e di andare fino in fondo scoprendo tutte le carte. Ho avuto un buon prezzo e non ho fatto figure meschine con nessuno. Non sono tutti stupidi, lo sanno anche loro come funziona il mercato...

    Ah e la scena dell'assegno?! Se quello accetta il prezzo glielo firmi?
     
  7. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.001
    28
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Beh io ieri ho girato 2 concessionarie facendomi 250 km, e alla fine la differenza tra i 3 era mezzo punto percentuale, forse. Comunque conviene dire che hai fatto altri preventivi, l'Ho detto all'ultimo ed era disponibile a fare meglio, ma dalla sua aveva la carta che avrei dovuto firmare max stamattina... Vabbe ormai è andata, ma stavo per spendere 43k per una serie 1, con più lucidità forse è meglio così.
     
  8. E d o

    E d o Kartista

    60
    0
    18 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120i Msport 2016
    Avevo un 320Ci del 1999 :sbav:, ormai fuori quotazione :sad:, anche se aveva solo 118K Km. I tre concessionari contattati mi hanno rispettivamente offerto: 0€, 2000€ e 2500€. Proponendola a privati, non ero mai riuscito a superare i 3000€.




    Ti rispondo parlando esclusivamente per me. :wink:


    Mi son fatto fare un preventivo da tre concessionari A, B e C. Ho scartato subito A.


    Da B son tornato con il preventivo di C e ha abbassato ulteriormente ma non avevamo trovato un accordo su alcuni dettagli. Da C (dal quale avevo acquistato in precedenza) sono tornato con il preventivo di B; ha livellato, tolto qualcosina e ho firmato. Ho telefonato subito a B, mi son scusato e ho dichiarato che ho scelto di andare da C, spiegandone i motivi.


    Tutto in 6 giorni, alla luce del sole, senza “falsificare” preventivi o nascondendo informazioni.


    Sinceramente, secondo me, non vedo teatrini; se si tratta a viso aperto e senza imbrogliare, si segue solo la regola del libero mercato. Loro vendono (senza regalarti nulla) e cercano di ottenere il max; noi acquistiamo cercando di spendere il min. Trovato l’equilibrio di compromesso, è fatta. Non vedo che cosa ci sia di male dal dichiarare a un venditore che un concorrente ha proposto qualcosa di meglio; loro si conoscono bene fra di loro; poi sanno perfettamente che non ci fermiamo alla prima proposta.

    Comunque ho notato che sono allineati alla morte, se si resta in un raggio di km contenuto…
     
  9. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.001
    28
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    comunque secondo me se un conce ti dice "no questo e' il massimo sconto che possiamo fare" e poi te ne fa di piu se torni li con un altro preventivo, è lui che dovrebbe vergognarsi. Se avesse le palle dovrebbe dirti buon per te ti consiglio di andare dall'altro (e non so perche ho il sospetto che i primi 2 da cui sono andato potrebbero dire cosi). Ora la domanda è: se hanno prolungato lo sconto msport... dove potrei provare ad andare? Bologna?
     
  10. CDB

    CDB Collaudatore

    482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    Beato te che hai il tempo di fare tutte ste prove.

    E anche la volontà di ritornare da chi ti ha già fatto il prezzo.

    Sarò strano io, ma da quello dove sono andato ho preso la macchina, con uno sconto modesto del 9% e qualche pezzo M Performance regalato.
     
  11. Tigro

    Tigro Kartista

    116
    0
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    mercedes
    Ragazzi mi dite cortesemente cosa sono i reni performance, magari con una foto?

    Grazie.
     
  12. CDB

    CDB Collaudatore

    482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    Hai presente le due prese d'aria anteriori?

    in gergo BMW vengono chiamati reni. Quelli M Performance sono completamente neri e lucidi.
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sul configuratore è ancora disponibile, ma capirai, quello lo aggiornano con una lentezza disarmante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    i reni BMW sono le prese d'aria anteriori tra i due fari, quelle normali hanno il bordo cromato, mentre le performance hanno il bordo nero lucido ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    normali

    [​IMG]

    performance

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2017
  14. Tigro

    Tigro Kartista

    116
    0
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    mercedes
    Grazie Actarus e CDB.
     
  15. Davidevvf90

    Davidevvf90 Kartista

    54
    1
    17 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    bmw
    se tutto va bene venerdì prox ritiro la macchina!
     
  16. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.001
    28
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Ciao, alla fine andando in un altro conce (il 4.) che stranamente era della stessa societa' del 3. , ho chiesto lo sconto che volevo, mi hanno prima riso in faccia e alla fine facendo i calcoli mi hanno concesso il 13% che mi puo' soddisfare...

    il problema è che adesso ci ho guadagnato 1300 euro di sconto ma ci perdo 2000 di interessi per il tasso aumentato... Che sfiga ragazzi... non potevano mantenere anche lo sconto sul finanziamento??
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    macello, cioè prima facevano sconto sui tassi di interesse e adesso è terminata la promozione?
     
  18. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.001
    28
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Esatto, la convenienza dell'offerta msport era sia nello sconto, sia nel tasso 1% 1,70% davvero molto vantaggioso (su 40 mila euro risparmi migliaia di euro in 4 anni) inoltre c'era il pack tagliandi compreso (mi pare). Adesso il tasso è attorno al 3,5 e credo i tagliandi non ci siano piu.
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Il 4 punto anche no dai

    Dipende sempre dal colore della macchina

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  20. Davidevvf90

    Davidevvf90 Kartista

    54
    1
    17 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    bmw
    ragazzi la macchina è stata prodotta il 21/12 quindi dovrebbe essere in dirittura d'arrivo al conce il quale mi dice invece che è in ritardo a causa delle festività. ma secondo me è xè vogliono riempire la bisarca prima di portarla a bolzano io gli ho detto che il 20 mi serve assolutamente la vettura e che si diano da fare
     

Condividi questa Pagina