F31 Msport Rumore sedile | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

F31 Msport Rumore sedile

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Seth, 30 Settembre 2016.

  1. Seth

    Seth Aspirante Pilota

    14
    0
    5 Settembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring Msport f31
    ciao a tutti,
    ho provato a fare qualche search ma non ho trovato nulla su un problema che ho sulla mia f31. Praticamente da un pò di tempo il sedile lato guida nei cambi direzione fa un rumore che si avverte anche fisicamente come qualcosa che scavalla. La cosa strana è che a volte lo fa a volte no, se fa caldo lo fa di più di quando fa freddo .. boh non ci sto capendo nulla.
    A qualcuno è successo ed ha risolto il problema ?

    grazie a tutti
     
  2. andreadam

    andreadam Kartista

    75
    3
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.431
    BMW F31 318d Sport
    Ciao Seth,

    prova a fare questo semplice test: mentre guidi metti un braccio dietro il sedile e con le dita tocca uno dei due snodi (cerniera) in metallo che collega la seduta con lo schienale del sedile.

    Se nei cambi di direzione quando senti il rumore che hai descritto lo senti anche al tatto sulle dita allora è molto probabile che hai il problema che avevo io.

    Ho risolto facendo cambiare la struttura in metallo della seduta.

    Ho preso spunto dall'esperienza di un altro utente del forum che riscontrava lo stesso problema sulla sua serie 1, ecco il link della discussione:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?257514-Scricchiolio-schienale-sedile-lato-guida&p=7548029

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
     
  3. Seth

    Seth Aspirante Pilota

    14
    0
    5 Settembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring Msport f31
    ciao Andrea,

    ti ringrazio, scusa se ti rispondo solo ora ma per vari problemi non ho acceduto al forum per diverso tempo. Farò questa verifica

    grazie ancora !
     
  4. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Stesso identico problema: ho preso un appuntamento in conce i primi di dicembre: vediamo cosa dicono:-k
     
  5. Seth

    Seth Aspirante Pilota

    14
    0
    5 Settembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring Msport f31
    ciao Michele,

    sei più andato dal concessionario ? che ti hanno detto ?
     
  6. andreadam

    andreadam Kartista

    75
    3
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.431
    BMW F31 318d Sport
    Ciao Seth,

    hai avuto modo di fare la prova che ti ho descritto? Sono curioso di sapere se riscontri la mia stessa cosa.

    Ciao!
     
  7. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Mi hanno preventivato la sostituzione della base del sedile, per la modica cifra di 500 baiocchi[emoji44]

    Adesso sto cercando di farmela passare in garanzia con la Europlus (la mia è una import) ma credo che non sia coperta per questo; vedremo[emoji52]

    Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
     
  8. Seth

    Seth Aspirante Pilota

    14
    0
    5 Settembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring Msport f31
    Sono riuscito alla fine a farmi riparare in garanzia il rumore. L'unica soluzione è la sostituzione della seduta, ci ho messo un bel pò ma alla fine ho vinto io.
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ottima notizia, e bravi loro ad accontentarti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    anche a me talvolta nei cambi di direzione il sedile faceva rumori tipo una molla in compressione

    credo fosse il sistema di ammortizzazione interno, comunque dopo un pò di sane gomitate l'ho mandato a posto >:>
     

Condividi questa Pagina