non parte dopo piccolo incidente | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

non parte dopo piccolo incidente

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da german, 16 Maggio 2010.

  1. serie1mania

    serie1mania Secondo Pilota

    552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    ragazzi scusate 1domanda stupida: ma in caso d'impatto si aprono gli airbag anche se non c'e' nessuno ad occupare quel posto?? (se c'e solo il guidatore si aprono anche quelli passeggero per esempio??). oppure, in caso di tamponamento, si aprono quelli posteriori anche se dietro non c'e' nessuno??
     
  2. bobby

    bobby Secondo Pilota

    852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    forse sarebbe il caso di sostituire il guidatore#-o
     
  3. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    vedi che negli incidenti la maggior parte delle volte ci vanno di mezzo + di un'auto ne consegue che magari il povero guidatore fa 3 incidenti in cui non è mai colpa sua... io ne ho fatto uno da 14 mila euro di danni... ma non era colpa mia...
     
  4. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.140
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    e riguardo alla domanda del cablaggio che ho fatto nel post nr. 20 nessuno sa niente? :-k
     
  5. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    si è proprio lui il dispositivo.

    Con una pinza o un coltello togli la plastica rossa,sotto troverai una sorta di connettore che si è spezzato in seguito all urto

    cmq per rimediare usa un cavo della stessa sezione con degli occhielli...
     
  6. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.140
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Grazie giova....cmq alzando la plastica rossa c'è il morsetto con dado per scollegare la batteria....se invece apro l'altra plastica più sotto c'è solamente una lastra in metallo che è collegata al morsetto che ho detto prima.

    In sostanza non trovo nessun connettore spezzato :-k

    Rep+ appena possibile :wink:
     
  7. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    il connettore spezzato lo trovi all' interno di quella plastica rossa che tu stesso hai segnato con 1

    se tagli con un coltello vedrai che all'interno ce il morsetto staccato.

    cio cmq non è affidabile inquanto anche se lo riattacchi durante la marcia potrebbe staccarsi e non alimenti piu il motorino.

    fai come ho fatto io:

    sul scatola rossa ce un dado,svitalo e inserisci un cavo dello stesso diametro di circa 20 cm con due morsetti (li trovi nei ricambi elettrici auto).

    dopo di che stacca l'estremita del cavo incriminato( che va al dado sul telaio batteria e collegaci quello nuovo)

    alla fine avrai il cavo sensore che non serve piu,lo puoi anche togliere

    in questo modo risolvi

    eventualmente per simulare l'errore sensore puoi inserire una resistenza tra quei due fili sottili che vanno al sensore.

    ho letto tempo fa che qualcuno sul forum l'aveva fatto.

    io non l'ho fatto perche la mia ha in seguito ad un incidente gli airbag frontali scoppiati.

    ciao
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.140
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Ah ok, credo di aver capito....cmq con il nr.1 non intendevo il cappuccio rosso del positivo ma bensì il sensorino laterale che si stacca, sempre lateralmente.....purtroppo dalla foto non si evince e quindi sicuramente ti ho mandato fuori strada :wink:
     
  9. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.140
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Ciao Giova....ho trovato un morsetto buono per la macchina, in questi giorni lo monto e ti saprò dire :wink:

    Ora ho un altro piccolo problema: siccome ho i 2 airbag (quello a tendina dx e quello laterale dx della sedia passeggero) scoppiati, se io non avessi intenzione di sostituirli inccorro in problemi di spie o quant'altro? Se si, come si potrebbe ovviare?

    Un saluto.... :wink:
     
  10. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    certo che avrai problemi ti rimarrà accesa la spia sul cruscotto e gli airbag nn dovrebbero andare deve essere riprogrammata la centralina...

    ps. hai aggiustato l'auto dopo 5 mesi?
     
  11. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.140
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    L'auto è ancora in carrozzeria....diciamo che siamo a buon punto :wink:

    PS ma va sostituita qualche centralina, tipo quella motore, o no?
     
  12. mariolino

    mariolino Aspirante Pilota

    2
    0
    13 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmwseri1130imsport
    salve a tutti la mia serie 1 130i benz nn vole partire dopo un piccolo incidente scoppiati tutti gli air bag come devo fare aiutooo!!??
     
  13. hotwheels75

    hotwheels75 Secondo Pilota

    550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    un piccolo incidente e tutti gli airbag scoppiati???:-k:-k:-k mah, comunque leggi sopra, saltato il fusibile sulla batteria, o chiami bmw o fai un ponte con un cavo nuovo
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. mariolino

    mariolino Aspirante Pilota

    2
    0
    13 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmwseri1130imsport
    Ciao in pratica con la neve son scivolato in un fosso mi se staccato il braccetto e tutti gli air bag in pratica ho attaccato i cavi dietro nn vedo fusibili solo una specie di centralina con una piastrina e il cavo positivi collegato poi ho dato la messa a moto a volte andava in moto ma ora fah un leggero tac sotto il cofano anteriore quindi ho preso una corda lo fatta partire a strappo e PARTITA mah sentivo sotto il cofano vicino radiatore allincirca un cigolare tremendo e un fumo di plastica bruciata quindi mi sono arreso ho spento la mia auto e sono disperato il meccanico la vuole sul posto intervento carroatrezzi mi uccide devo riuscire a spostarla per 5km almeno da portarla giu dal mio meccanico aiutatemiii...!!!
     
  15. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    A dire dal fumo e tutto il resto ti sconsiglio di spostarla vai a fare più danno del costo del carro attrezzi, che oltretutto quasi tutte le assicurazione danno una volta all'anno gratuito prova ad informarti.

    Se poi hai la macchina in garanzia te lo fornisce anche BMW, oppure chiedi al meccanico dove la devi portare, vedo che sei di Alessandria dove la porti alla Rolandi ?
     
  16. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    Ciao Ragazzi, scusate se riesumo questo post vecchissimo, ma avrei bisogno di sapere, facendo il ponte sulla batteria invece di spendere uno sproposito per ripristinare il tutto come in origine, la spia airbag si spegne o no?
     
  17. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Quindi se avessi fatto la mappa perdi tutti i valori impostati e dvi fartela rifare, visto che viene ripristinata

    all'originale??

    grazie
     
  18. 63maurodt

    63maurodt Aspirante Pilota

    10
    0
    14 Agosto 2014
    roccasecca
    Reputazione:
    10
    bmw 318d
    Buonasera
    ho avuto anche io un incidente e sto faticosamente rimettendo a posto la mia Bmw 318d. Da poco abbiamo cambiato batteria (messo una Varta AGM da 95Ah). Ho ricomprato il famigerato morsetto rosso che esplode in caso di incidente (pagato su Ebay Inghilterra 85€) e sostutuito a quello originale. Abbiamo finalmente fatto la prova di messa in moto, ma i risultati purtroppo non sono stati positivi. La pompa del serbatoio funziona e il gasolio arriva fino al filtro gasolio posto sotto l'auto. Da li purtroppo so solamente che il gasolio non arriva ne alla pompa ad alta pressione ne tantomeno agli iniettori. Tra l'altro collegato il tester sugli iniettori ho notato che non arriva nemmeno corrente sugli iniettori. Il motore fa per mettersi in moto ma non parte. Il meccanico ha provato a mettere il prodotto Starter Arexons e la macchina è partita ma si è subito arrestata. Da premettere che non abbiamo fatto nessuna diagnosi nè fatto nessun azzeramento. Sapete darmi qualche consiglio su come procedere? Grazie Mauro
     
  19. Achille261993.

    Achille261993. Aspirante Pilota

    2
    0
    3 Ottobre 2022
    Patti
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 e87
    Salve german.. quindi mi conferma che facendo ponte su quel cavo la BMW serie 1 si avvia? Ho avuto l ho stesso problema ..un piccolo incidente con apertura degli airbag e dopo di che l auto non è più partita .. volevo anche chiedere se ci potrebbero essere dei danni alle centraline facendo quel ponte? Grazie ed attendo una vostra risposta
     
  20. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.140
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Ciao Achille, certo che funziona... bypassa il tutto come da mio post nr.20 e parti.
    Riguardo alle centraline nessun danno... non fai altro che bypassare quella sorta di "fusibile" dell'impianto originale che stacca in caso di incidente o quant'altro, nient'altro ;)
     

Condividi questa Pagina