Buonasera a tutti Su una 118d MSport F20 LCI Alpinweiss che cerchi mi consigliate per il set invernale? La macchina mi arriverà a fine gennaio e volevo portarmi avanti col lavoro... sarà una scelta ardua lo so già! Per le estive ho i classici 18'' del pacchetto MSport ma in versione brunita. Per le invernali ero orientato su un diametro 17'' con gomme 215 (non sono sicuro che la misura sia questa, correggetemi nel caso sbagliassi) in modo da risparmiare qualcosina. Per quanto riguarda il canale e l'ET invece cosa consigliate? Vedo che esistono da 7.5 oppure da 8. Monto l'impianto frenante MSport con le pinze blu. Per adesso mi ero interessato ai MAK Luft e ai Munchen ma non so veramente decidermi riguardo al colore. Qualcuno può postare delle foto se monta questi cerchi sulla F20 LCI bianca? Forse il più bello di tutti è il gun metallic mirror ma non mi convince la diamantatura su un colore bianco e accanto al blu delle pinze. Devo dire che mi intriga molto anche il matt black sui modelli sopra citati. Quale dei 2 secondo voi risulta più grande alla vista? Aiutatemi vi prego Ultima domanda. E' obbligatorio montare i sensori di pressione? Perchè vedo che costano parecchio... Alcune immagini fatte col car configurator della MAK: Luft gun metallic mirror face Luft ice black Luft mat black Munchen gun metallic mirror face Munchen mat black
Ciao, avrai a libretto tutte le misure 16-17-18-19. Per quanto riguarda i 17 ci sono le seguenti misure 205/50 R17 89V (entrambi gli assi), oppure 225/45 R17 91W su entrambi gli assi o unitamente a 245/40 R17 91W al posteriore. Spero di esserti stato utile per le misure; per quanto richiedi sul tipo di cerchio non posso aiutarti in quanto troppo soggettiva la questione. In ogni caso ti serviranno dei sensori da comprare a parte se non intendi utilizzare i 461 bruniti forniti dalla casa. saluti
Grazie mille è proprio quello che volevo sapere Immagino che le gomme più economiche siano le 205/50 R17 89V, escludendo la differenziazione tra anteriore e posteriore che ho già con le estive. I sensori sono obbligatori allora mannaggia... altri soldi da spendere!
Di nulla. Più che obbligatori ti direi che senza: 1) non hai nessun riferimento nel caso si sgonfi una gomma e ti ricordo che avendo gomme RFT sei senza ruota di scorta e crick; 2) avresti sempre il cdb che ti segnala anomalia in quanto non essendoci il sensore, non viene rilevata la pressione mentre il sistema la chiede e quindi pensa che tu abbia forato Dimenticavo la cosa più importante. Con l'impianto frenante M Sport (le pinze blu per intenderci), credo che non si possano montare i cerchi da 17" in quanto non c'é spazio sufficiente con quella misura per le pinze dei freni. Su questo punto lascio però la parola agli altri utenti più competenti di me.
Set invernale 17'' per 118d MSport F20 LCI A me piacciono piu i primi, quella è una questione soggettiva comunque, A livello di prezzo comunque tra 225/45/17 e 205/50/17 cambia davvero poco....io ho optato per le 225... Per il discorso sensori mettiti un bel ruotino di scorta nel bagagliaio come ho fatto io e vai tranquillo! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Occhio che con l'impianto Msport per i freni non tutti i 17 montano. O non montano affatto. C'era una discussione da qualche parte.
Giusto non avevo letto che aveva impianto frenante m sport , allora in quel caso ci va solo quello originale bmw m sa, che costa tra l altro un fottio. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se cambia poco direi anche io che esteticamente meritano di più le 225 anche se per un discorso di trazione su neve sarebbero più indicate le 205. Vado a sciare spesso in inverno ed è un fattore da considerare... Ecco questo è un discreto problema! Qualcuno sa se i 17 che ho postato montano? Altrimenti se i 17 non li posso mettere opterò per delle gomme da 18 sui cerchi estivi con lo sbattimento del monta e smonta dal gommista.
Ma il problema è con il ruotino...con i cerchi normali da 17 non dovresti aver nessun problema Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora da quanto ho letto in un'altra discussione per evitare interferenze varie dovrei stare su un cerchio con canale 8J e un ET compreso tra 40 e 45 avendo anche l'assetto MSport. Vi risulta? In questo caso devo aggiornare la lista dei cerchi del primo post perché non tutti hanno queste caratteristiche, o per meglio dire, devo accertarmene dal sito Mak! Per il discorso ruotino non ho intenzione di montarlo al momento. Non ho budget a disposizione con il discorso dei sensori maledetti... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qualcuno mi ha cercato?! Ahahah! Con l'impianto frenante Msport non puoi montare i 17(forse solo i luft, ma non ci metto la mano sul fuoco) e manco certi 18, come ad esempio i munchen che avevo acquistato ma ho dovuto rendere. I luft invece vanno benone, e se vai a dar un occhiata alla mia discussione puoi vedere come stanno! In qualsiasi caso se acquisti dei mak scegli un cerchio "dedicato", così potrai utilizzare la bulloneria e le coppette originali.
Con impianto frenante msport per forza i 18? Non lo sapevo, pensavo c era problemi solo con il ruotino... In effetti chi ha una M i 18 sono d obbligo...magari il problema nasce per le invernali!..ma se ce qualche cerchio compatibile anche da 17.. [emoji1303] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
com impianto Msport montano sicuro tutti i 17 e 18 originali BMW per F20. come già detto con altre marche bisogna provare. i luft da 17 ad esempio van bene, i bimmer no. il ruotino originale da 17, quello della foto sopra, è fatto apposta per essere montato anche su impianto M. io ho montato degli Avus MB3 da 17 ma ho dovuto mettere dei piccoli distanziali, 3 e 5 mm
Ecco bravo, mi ero dimenticato di scriverlo, i munchen da 18 potevo montarli, ma occorrono i distanziali, altrimenti tocca sulla parte esterna della pinza.
Ciao, sui cerchi da 18 della Msport puoi montare 4 gomme 225/40/18: ti godi i cerchi 12 mesi all'anno e se non vai spesso in montagna la tenuta è comunque garantita, oltre a risparmiare sull'acquisto dei cerchi da 17. @actarus8v
Set invernale 17'' per 118d MSport F20 LCI Grazie! Direi allora che mi orienterò sui Luft da 17", adesso ragioni bene sul colore ma mi piace sempre di più il mat black che dovrebbe far risaltare la pinza blu M! Come ET va bene 40 per stare tranquilli? Dovrei essere a filo senza sporgere dal passaruota. Ho anche l'assetto Msport... I Munchen addirittura neanche da 18?! Scartati assolutamente, non mi piace l'idea dei distanziali anche se piccoli... Quindi tu hai i Luft da 17 su pinze M? Puoi linkarmi la discussione in cui si vedono montati?
Set invernale 17'' per 118d MSport F20 LCI Si sì lo sapevo! Farò un preventivo per entrambe le soluzioni ma ho sempre avuto il doppio treno... per quanto tengo io la macchina il prezzo dei cerchi lo recupero e ne guadagno in praticità perché faccio il cambio col cric a casa mia! Oltretutto posso rivendere i cerchi una volta che vado a dare via la macchina recuperando parte della spesa.
Che è esattamente quello che ho fatto io. La differenza economica è pochissima (senza contare i cerchi da 17 da comprare in più), e l'estetica ne giova. C'è anche da dire che io abito in Liguria, magari per chi vive in zone pesantemente innevate poter montare i 205 aiuta ulteriormente.
4 penumatici 225/40/18 costano quasi uguale a 4 pneumatici 205/50/17 o 225/45/17. Comunque se il cambio lo fai in casa e la macchina la tieni parecchio tempo allora si credo che ti possa convenire il doppio treno.