E' stata una chimera per me vederne una. L'accoppiata del 5 cilindri con il motore elettrico dev'esser sensazionale. Peccato pesi come un tir.
Effettivamente quando schiacci tutto l'acceleratore è impressionante... Fino a 150 all'ora sentì una spinta prepotente...poi si stacca lelettrico e continua molto bene e velocemente fino a velocità importanti...ciao Inviato dal mio HM 1SW utilizzando Tapatalk
Ufficiale: Volvo V90 2016 meglio della berlina quel posteriore ...mi piace che sia cosi' profilato; e' diverso dalle solite soluzioni e diventera' il suo tratto distintivo ...hanno la mano felice con le SW, non c'e' niente da fare ...curioso di vedere l'eventuale XC /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non mi pare male....curioso di vederla dal vivo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Impressioni Volvo V90 D5 AWD GEARTRONIC 8 Oggi sono passato in Volvo per tutt'altro e ho approfittato dell'estrema cortesia del venditore per farmi un giretto sulla nuova regina delle giardinette. Non uso a caso questo termine perché la macchina, oltreché avere il solito charme delle SW svedesi (molto arrosto e poco fumo), è diventata senza ombra di dubbio una delle migliori vetture del suo segmento ...non ho avuto modo di testarla a fondo ma l'impressione che abbiano fatto un eccellente lavoro è netta. Esteticamente a me piace molto (d'altronde molto belli sono anche i prototipi di questi anni utilizzati come ispirazione per le nuove auto): è imponente ed ha una sua spiccata personalità, grazie al frontale dominato dalla nuova calandra e alla coda particolarmente spiovente. Non rinuncia alle classiche spigolosità Volvo ma tutto viene declinato in modo molto moderno, senza eccessi. Insomma, è riconoscibilissima come una Volvo senza indugiare sul passato o copiare soluzioni altrui. Anche gli interni sono molto originali, moderni e realizzati su standard elevatissimi, i più alti della categoria. Mi accomodo nell'abitacolo e ritrovo i soliti sedili esemplari per confort (anche belli da vedere) nonostante siano all'apparenza molto più sottili del solito ...l'abitacolo è meno spazioso di quello che farebbe supporre la mole dell'auto ma comunque adeguato ...le mie lunghe gambe ci stanno bene, quindi i cm non mancano. Non ricordo di aver avuto la stessa impressione di qualità e perfezione costruttiva su altre macchine: i materiali sono veramente belli alla vista e al tatto e tutto è assemblato con perfezione certosina. Non ci sono sbavature, nemmeno negli angoli nascosti come capita talvota su altre vetture. Avvio il 4 cilindri diesel e mi metto in movimento ...dopo poche centinaia di metri mi rendo subito conto che l'auto è sì una Volvo, confortevole e sicura, ma ha colmato d'un colpo il gap che la separava dalle migliori concorrenti in fatto di guida ...lo sterzo (oltreché bello e dal diametro perfetto) ha un bel feedback (non come quello della Giulia, ok?), i freni sono prontissimi e ben modulabili, il cambio è un perfetto orologio che snocciola marce in scioltezza, adeguandosi all'istante allo stile di guida ...tutto ciò avviene nella solita atmosfera ovattata Volvo e nel massimo confort, nonostante gli enormi cerchi da 20” che non lasciavano presagire niente di buono ...settando l'elettronica nella modalità più sportiva il motore (grazie al power-pulse ….un soffio di aria compressa sulla turbina) diventa prontissimo, fin troppo, le sospensioni si irrigidiscono un po' (ma senza diventare fastidiose) e lo sterzo diventa più diretto (anche se pecca sempre di un lievissimo ritardo ...ma forse sto chiedendo troppo considerando che non sarei l'utente tipico di queste auto) ...di colpo mi ritrovo a guidare quasi una BMW (ho detto quasi). Gli inserimenti in curva sono precisi e abbastanza rapidi, la tenuta manco a dirlo è superlativa (e non poteva essere diversamente visto lo schema sospensivo), la trazione infinita, lo scatto del 4 cilindri con 235cv molto incisivo a tutti i regimi benché il propulsore giri sempre molto rotondo (più da 5 molto ben bilanciato che da 4) ...anche nelle altre modalità tuttavia la macchina ha una bellissima indole …sto cominciando a preoccuparmi perché non trovo difetti alla volvona …vorrei dire che assomiglia alle tedesche ma le mancherei di rispetto perché questo è un concentrato di stile e tecnica molto più originale e riuscito. Super-full optional come l'ho provata costa qualcosa come 84k euro (una follia), ma nelle versioni per comuni mortali parte attorno ai 50 con una buna dotazione, cifra alla quale va tolto il 10% di sconto come privato e 15% come azienda: niente male considerando le qualità intrinseche della macchina.
Interessava anche a me, ma da quanto ho letto dalla tua recensione: diesel 4 cilindri, prezzo praticamente pari alla 5, sconto mi aspettavo molto di più, per aggredire BMW Mercedes e audi.. dove sta il valore aggiunto?
Il valore aggiunto è nella sua originalità stilistica e nella qualità veramente pregevole ...inoltre è tecnicamente perfettamente paragonabile alla concorrenza ...il motore è un portento e gira benissimo (come dicevo sembra un 5 senza i difetti di un 5) poi, voglio dire, non vedo perché lei dovrebbe avere per forza plus rispetto agli altri mentre ai tedeschi basta fare il solito compitino per convincere ...a me piace e tanto basta ...qual'è il plus di una serie 5, eccezion fatta per la TP ? (se uno è talebano della tp) Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Non dico che non ha ragione di essere eh, ma la cambio ogni 4 anni, già con le marche sopra scritte mi danno due dita negli occhi. Con questa non me ne danno nemmeno una.. tutto qui.. per questo ero convinto che fossero molto più aggressivi commercialmente
Ah ok, da quel punto di vista i tedeschi saranno sempre in vantaggio finché avranno più successo di altri ...personalmente ci metto sempre tanto del mio per far finta che questi problemi non esistano Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Il marchio è in pieno rilancio e le vendite vanno bene ...non credo la svenderanno Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Considerazione generale, quale macchina non va bene oggi come oggi? ....ormai è solo questione di gusti Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk