Problemi di riconoscimento telefono con Bluetooth AT | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Problemi di riconoscimento telefono con Bluetooth AT

Discussion in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' started by Kocco, Jan 5, 2016.

1. gio48

gio48 Aspirante Pilota

10
    0
    Dec 19, 2015
    BMW AT 218i aut.
    Ho un iPhone 5s. Nessun problema con la mia AT 218i. Si collega istantaneamente appena accendo l'auto. Perfetta anche la funzionalita SIRI. con chiamata vocale tramite tasto al volante.

2. Kocco

Kocco Aspirante Pilota

27
    3
    Jan 5, 2016
    BMW iX1 edrive20 Limited Edition
    La funzionalità SIRI è legata all'iphone o all'auto? Io se premo il tasto sul volante relativo ai comandi vocali non succede niente...

3. gio48

gio48 Aspirante Pilota

10
    0
    Dec 19, 2015
    BMW AT 218i aut.

La funzionalita SIRI e' del iPhone ma quando il telefono si collega al sistema dell'auto schiacciando il pulsante sul volante si attiva il comando vocale e chiamando una voce della rubrica telefonica parte la chiamata. Funziona tutto molto bene e l'audio e' molto buono.

4. Kocco

Kocco Aspirante Pilota

27
    3
    Jan 5, 2016
    BMW iX1 edrive20 Limited Edition
    vorrei informavi che ho portato in assistenza la mia AT e, dopo un aggiornamento software del bluetooth dell'auto ora il telefono si connette senza problemi! Sono già passati un po' di mesi ed il telefono si è sempre collegato :wink:

5. lukke

lukke Secondo Pilota

806
    105
    Apr 21, 2016
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    Problemi di riconoscimento telefono con Bluetooth AT

ne approfitto x avere chiarimenti in merito a quella faccetta sul volante.. .io l ho premuta più volte ma non è successo niente... cosa sarebbe di preciso questa modalità SIRI ? c è anche sulla mia "semplice" versione advantage?

6. faceatto

faceatto Collaudatore

262
    46
    Jan 23, 2016
    Active Tourer 223i (U06) Luxury
    Ciao, io ho un Lumia 930 con windows 10 e funziona perfettamente, anche con i comandi vocali. Solo quando ho fatto gli upgrade da Win 8 a 10, sono stato costretto a rifare la registrazione. BT sempre acceso

Inviato da mTalk

7. Alligator

Alligator Primo Pilota

1,398
    109
    Dec 29, 2008
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    La faccetta sul volante attiva i comandi vocali. Se non hai altri optional installati, sulla versione advantage, non dovresti averli. Ma se hai un iPhone connesso col vivavoce, una pressione lunga di quel tasto attiva "Siri", che è l'assistente vocale dell'iPhone.

In questo modo puoi telefonare o mandare messaggi senza dover fare nient'altro.

8. itagallo

itagallo Kartista

104
    3
    Jan 20, 2016
    Bmw 218i sport automatica
    Ciao, scusa come dovrei attivare la chiamata vocale con google? a me se premo il pulsante della chiamata vocale sul volante, non succede nulla.

Grazie, saluti

Last edited by a moderator: Sep 12, 2016
  9. lukke

lukke Secondo Pilota

806
    105
    Apr 21, 2016
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    ti ringrazio

10. balduzz

balduzz Aspirante Pilota

42
    2
    Oct 22, 2009
    Bmw 320td compact E46
    Ciao! Anch'io ho un iPhone ed ero curioso infatti sull'attivazione di Siri...sulla mia e46 si attiva alla perfezione con un tocco sul pulsante del vivavoce... Me lo confermi dunque? È troppo comodo, non vorrei che magari il sistema avesse un altro "assistente " che prendesse il sopravvento su Siri :-D , è un ultima cosa se vuoi riprodurre la musica dall' iPhone funziona tramite Bluetooth con il protocollo AD2P o un nome del genere? Grazie mille ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. gio48

gio48 Aspirante Pilota

10
    0
    Dec 19, 2015
    BMW AT 218i aut.
    Scusa il ritardo nella risposta ma non mi collegavo da tempo. Ti confermo che io devo solo salire in macchina con il telefonino in tasca e appena accendi il motore è tutto immediatamente funzionante. È veramente comodissimo. Siri funziona alla perfezione senza interferenze e devi tu disporre delle scelte in rubrica nel caso avessi per uno stesso nome più numeri. Non ho esperienze per la riproduzione musica tramite Bluetooth . Ci proverò. Ciao

12. gio48

gio48 Aspirante Pilota

10
    0
    Dec 19, 2015
    BMW AT 218i aut.
    Se hai un telefono con funzionalità SIRI, quando schiacci il tastino con la faccetta il sistema si attiva. Lo vedi anche sul display in macchina. Ciao

13. balduzz

balduzz Aspirante Pilota

42
    2
    Oct 22, 2009
    Bmw 320td compact E46
    Grazie per la tua risposta :-) è già che ci sono auguri di buon anno! :-)

14. Massimo Riolo

Massimo Riolo Aspirante Pilota

1
    0
    May 11, 2017
    BMW SERIE 2 AT 118D
    Buon pomeriggio, anche io ho lo stesso problema e dopo 3 aggiornamenti in assistenza il problema persiste. Ho riscontrato che non è causato dal telefono ma è proprio il sistema Bluetooth dell'auto che si blocca. Help!

15. Nonuda81

Nonuda81 Kartista

53
    0
    Jun 26, 2016
    Bmw 216i A.T
    Scusate ma il bluetooth è una delle poche cose che funziona veramente bene di questa macchina,come entro in macchina con il bt spento, lo accendo e dopo pochi secondi è connesso. Le telefonate poi sono uno spettacolo, si sente meglio con il bt che senza.io ho un iphone SE.

16. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    Dec 12, 2014
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Quoto, al momento mai un problema e addirittura ho sempre connessi due telefoni (ho il Bt avanzato).

Inviato dal mio Xperia Z3 utilizzando Tapatalk

17. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2,002
    44
    May 24, 2008
    218i AT
    Bo.......su questo son stato sfigatino!!!!!

si connette 2 volte si e una no....e ad auto in moto non fa neppure la ricerca sentendo nelle casse un'antipatico "tic"tic" ogni 4/5 secondi!!!! l'avviso dice che la ricerca va fatta ad auto spenta/ferma.

Non ho capito se serve 1 minutino per riconoscere il telefono prima di avviare l'auto......perche' mi sembra che non accendendo immediatamente l'auto si connette.

18. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    Dec 8, 2014
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    io ho il Samsung S6 edge, mai avuto problemi con il bluetooth.

19. Franky970

Franky970 Aspirante Pilota

44
    4
    Dec 17, 2016
    BMW 218d
    Ogni tanto capita anche a me che non riconosca il cellulare ....Samsung s5

20. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2,025
    65
    Dec 9, 2014
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Mai avuto problemi di connessione con i vari telefoni sempre con Android ..... almeno questo funziona bene .... sgrat sgrat sgrat ..... io tengo il Bt sul telefono (S6 EDGE) sempre acceso mentre sui precedenti avevo un'app che lo gestiva riconoscendo il movimento (altrimenti la batteria finiva presto) e quando entro in vettura ed accendo il motore dopo pochi secondi è già connesso.

Share This Page