Modalità di guida | BMWpassion forum e blog

Modalità di guida

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da matrix7811, 29 Dicembre 2016.

1. matrix7811

matrix7811 Kartista

149
    0
    3 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Seat Leon
    Ciao Ragazzi,

sono nuovo possessore di una f20 del 2016 m sport 116d ed ho notato che quando accendo la macchina se non erro parte sempre in modalità comfort, infatti agendo sul tasto selezione passo in modalità eco pro, sport ecc.
    C'è un modo per farla partire in modalità eco pro o sport?

Grazie mille

2. Bianco8

Bianco8 Aspirante Pilota

42
    3
    8 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    F20
    Da quello che ho letto in giro, dovrebbe essere possibile settare il profilo alla partenza tramite una codifica, ma non sempre funziona..

3. matrix7811

matrix7811 Kartista

149
    0
    3 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Seat Leon
    grazie mille, quindi anche a te risulta che la macchina parte in modalità comfort? è consigliata la ecopro per tratti misti città ed extraurbano? Grazie ancora

4. guirid

guirid Aspirante Pilota

39
    2
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    19
    BMW 116d
    Che differenze ci sono teoriche tra le 3 modalità ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5. Bianco8

Bianco8 Aspirante Pilota

42
    3
    8 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    F20
    Guarda, dipende tutto da com'è il tuo piede.. In Eco Pro senti davvero che ti strozza la macchina, le ripartenze sono molto più blande e ovviamente se schiacci alla fine è equivalente ad andare in modalità confort ma con un piede più leggero..

L'Eco Pro ti diminuisce la sensibilità dell'accelleratore e "ottimizza" la climatizzazione oltre che disattivare il riscaldamento degli specchietti da quello che so..

In extraurbano non risparmi molto, anzi ho letto alcuni post di altri che in modalità comfort avevano un consumo minore rispetto alla Eco Pro..

In Sport dovrebbe aumentare la sensibilità dell'accelleratore, indurire lo sterzo se hai il VSS e le sospensioni adattive. Ovviamente senti la differenza dalla modalità comfort..

Correggetemi se sbaglio :mrgreen:

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    infatti, tramite codifica si può provare, ma non sempre funziona ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. CDB

CDB Collaudatore

482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    Per chi, come me, ha Xdrive, la modalità Eco Pro fa risparmiare parecchio. Oltre a fare tutto quello che dici, fa diventare le nostre auto delle trazioni posteriori, scollegando l'avantreno per quel che riguarda la trazione.

8. montoya73

montoya73 Primo Pilota

1.114
    103
    25 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.590.638
    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    Perdonami...da quale fonte hai avuto questa notizia???

Ho un xdrive da qualche anno...e la cosa non mi risulta...o per lo meno non ho mai notato la cosa per quanto comunque usi di rado la modalità ECO.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

9. CDB

CDB Collaudatore

482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    viene piuttosto grosso nello schermo dell'auto.

ti fa vedere che funziona solo il retrotreno.

10. montoya73

montoya73 Primo Pilota

1.114
    103
    25 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.590.638
    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    Perdonami ancora...quindi secondo il tuo ragionamento...quando metto in Sport che mi mostra "pittosto grosso" il motore evedenziato in rosso con la trasmissione alle ruote detro in rosso ne dovrei dedurre che e TP. Quindi per questo motivo solo in Confort e xdrive???

Non è che percaso quello che dici tu "piuttosto grosso" e magari in azzurro,è percaso il recupo di energia che va alla batteria in rilascio mentre carica???

Perché nel caso fosse quello non è solo TP ma sempre 4x4...il disegnino è uguale su tutte...non credo vadano a fartelo diverso perche è xdrive...visto su tutto quello che era necessario,in primis la temperatura motore,e hanno risparmiato!

Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2016
  11. Vek89

Vek89 Kartista

60
    27
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    5.201
    120D LCI M-Performance
    Ho notato che in Sport la macchina, oltre che diventare molto più potente (120d), frena molto più prontamente (freni m) ed ha un assetto che diventa veramente rigido..che cosa cambia nell'assetto ?? la mia non ha le sospensioni adattive ma solamente l'assetto m sport...

12. CDB

CDB Collaudatore

482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    a me le ruote anteriori non si colorano in Eco. A te resta tutto colorato? Nelle altre modalità invece tutte e quattro le ruote sono colorate.

13. montoya73

montoya73 Primo Pilota

1.114
    103
    25 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.590.638
    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    Non si colorano perche non ti sta mostrando la trazione ma solo il sostema di recupero energia che è parte integrante del sistema di ricarica AGM. Infatti ti dovrebbe mostrare in rilascio o frenata in azzurro dei flussi che vanno dalle ruote alla batteria...nulla a che vedere con la trazione.

Condividi questa Pagina