Ciao a tutti, sono un utente appena iscritto e dopo essermi presentato nell'apposita sezione apro la mia prima discussione. A inizio anno sono passato da un audi a1 a una mercedes classe a facelift 250 4matic supersport....insomma ad oggi sono la persona più lontana ad essere scritta su questo forum :) Ho fatto però un corso di guida sportiva (guidare pilotare) dove usano solo bmw (forse mi devo fare una domanda ) e sono rimasto a dir poco affascinato dal...piacere di guida (non a caso la tagline del marchio) di quei due giorni. Sono soddisfatto della mia attuale auto da molti punti di vista soprattutto da quello estetico e quello tecnologico ma poco da quello di guida che dovrebbe forse essere la prima cosa. Due le cose negative: il motore ha tanta coppia (più della 125i) ma dopo i 4mila giri non spinge più e il cambio 7G fa il suo dovere ma niente a che vedere che quello sportivo 8 marce bmw che ho avuto modo di saggiare. Ora sono molto tentato a vedere quanto mi possa costare il passaggio al corrispondente bmw (125i appunto) che mi piace un pochino meno dal punto di vista estetico ma forse mi può regalare quelle "emozioni" che cerco da una auto. Sarei molto interessato a sentire qualche parere degli esperti del forum. Un caro saluto a tutti!
Guarda, io le tre le ho provate tutte (A, 1 e A3), la Classe A assolutamente orrenda da guidare, anche se per tecnologia ed estetica resta ad oggi quella che mi piace di più. Per quanto possa costare il cambio non ti so dire, ma dubito che riuscirai a farlo senza smenare una bella quantità di dobloni.
bella la classe A...ma dovrebbe costare molto meno....la serie1 costa praticamente uguale e vale nettamente di più...
non sempre. L'anno scorso ero indeciso tra 120xd e 220d 4matic, quest'ultima mi veniva di listino quasi 2k € in più a parità di configurazione. Entrambe automatiche. La classe A era un filo più rigida come assetto, il cambio nettamente peggiore, l'estetica poi è una cosa assolutamente soggettiva (reputo la classe A comunque molto bella)
beh che la classe A sia orrenda da guidare non direi, c'è l'ha un mio amico in vesione premium e gli invidio l'assetto, per il resto possiamo discutere.
Provata penso con tutto, onestamente ritengo la mia già migliore, nonostante l'Xdrive non sia l'assetto più sportivo possibile, nemmeno con le adattive che monto. Poi va a gusti, l'effetto generale è stato largamente peggiore rispetto a Serie1/A3.
Io prima di ordinare la mia 125i avevo guardato la 250 classe a...il prezzo era maggiore ...gia' prima dello sconto M sport ..pero' dopo un'annetto la linea del classe a mi ha nettamente stancato
Se riesci a farlo dal punto di vista economico, vai tranquillo che non te ne penti Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Se ciò che cerchi VERAMENTE in un auto è il piacere di guida, allora ti consiglio di fare lo sforzo e passare alla 1er LCI. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciao ragazzi, intanto grazie a tutti per le risposte. Praticamente per la 125i msport con vss, freni maggiorati, sensori parcheggio, telecamera posteriore, clima bizona, navigatore pro dando la mia a250 dovrei mettere su 12mila euro....ci sto pensando molto seriamente. Vi tengo aggiornati, purtroppo in quella conc non avevano una 125 da provare. Un saluto a tutti
MMmmm , mio cognato ex possessore di una Classe A Premium e attuale possessore di una F20 LCI M-Sport ha semplicemente detto la BMW è godereccia da guidare , la Classe A devi guidarla evitando le buche .
Bè nulla di nuovo... Tecnologicamente ed esteticamente valide le audi e mercedes, ma a livello di guida... Comunque non saprei, da quello che scrivi mi sembri uno che cambia idee e obiettivi facilmente, magari tra 9 mesi ti viene il pallino di passare a un comodo SUV e viaggiare in prima classe o magari guiderai una Mx-5 e capirai che è ancora più appagante e divertente di un Bmw e vorrai passare a quella. Il mio consiglio è: se sei pieno di soldi e non ti frega niente, cambiane anche 3 all'anno, ma se non è così, tieni la tua attuale mercedes che comunque ti piace e cerca di riflettere sul fatto che ci sarà sempre un'auto migliore della tua (attuale o future), è inevitabile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Spero di esserti stato di aiuto.