Ragazzi, datemi delle idee..... Attualmente ho una golf 7R, che vendo per noia, grandi prestazioni ma mi ha stufato dopo 6 mesi e, superbollo a parte, beve parecchio, siamo sugli 8-9 al litro e facendo più km ora vorrei mantenere buone prestazioni ma con consumi minori. A conti fatti, tra superbollo e minori consumi risparmio 2500 euro all'anno da subito. Detto questo l'incertezza regna sovrana! Ho provato x1, ma solo col 18d che è largamente insufficiente per me, quindi direttamente su 20 o meglio 25d, m sport, con h/kardon, cruise contro adattivo, retrocamera, confort access, radio dab, vetri scuri, insomma ben configurata, esce sui 56.000 di listino. Oppure 330d touring, stessa configurazione m sport e stessi accessori, alla fine costa sui 61.000 ma al netto dei maggiori sconti vengono uguali. Cosa mi dite?
Cosa ti deve ? 4 ruote motrici ? Altezza da terra ? Bagagliaio grande ? O solo potenza ? ci hai detto troppo pico
Senza ombra di dubbio 330d f31!Stessi spazi, motore 6 cilindri, più leggera ed aereodinamica (così pareggia i consumi del 25d della X1) Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Innanzi tutto grazie per le risposte. Prima di tutto ho voglia di cambiare! In secondo luogo voglio abbassare i costi visto che faccio quotidianamente una tratta da 30+30 km e andando in statale a velocità codice faccio i 10 quando prima con auto a gasolio facevo 18/19. Come auto mi piccioni sportive ma la mia schiena ne risente. Sicuramente voglio un motore brillante. Ho la casa in montagna e nei we vado su spesso ma onestamente non ricordo l'ultima volta che ho avuto neve sotto alle ruote. Esigenze di carico ci sono: due bimbi 4 e 9 anni la golf va stretta. La mia compagna punta a x1!!!! Ditemi: la f31 quando ci sarà nuova???
Secondo me, considerando tutto quel che hai detto, dovresti andare di 330d senza ombra di dubbio, e con una rimappa almeno sul dritto non rimpiangerai le prestazioni della Golf R :wink:
330d F31 senza pensarci nemmeno un nanosecondo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> telaio, motore, cambio, estetica (ma è soggettivo) sono a mio avviso superiori...... la F31 dovrebbe uscire nuova nel 2019
Questa no?Oltretutto rispetto alla 330d, paghi 125,00€ in meno all'anno fra bollo+superbollo, è molto scontata e come qualità dei materiali imho è qualche gradino sopra alla F31. Poi con un modulo cntech cr8, arrivi vicino ai 300cv mantenendo la garanzia.
sinceramente io starei su 330d, almeno rimane un pelo più dinamica e attuale......la 5er è un salotto, qualitativamente perfetta, ma sinceramente dal punto di vista dinamico non è nulla di trascendentale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sono d'accordo con te su ciò ma io (quindi imho), se dovessi spendere 60.000€ su una macchina, non li spenderei mai per un serie 3......un serie 5 ha già una qualità di assemblaggi e materiali di un altro livello che giustificano già di più la spesa....ricordiamoci che il serie 3 condivide molte cose con il serie 1....
Se non ti serveno l'altezza da terra e l'xdrive, serie 3 senza neanche pensarci. Sebbene devo concordare con chi ritiene 60k - ma anche 50 secondo me - un'enormità per una 3er e ancor di più per una X1. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk