BMW Serie 3 E46 - Ecco come si presenta la piccola dopo 200.000 km | Pagina 52 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 E46 Ecco come si presenta la piccola dopo 200.000 km

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da gile1983, 27 Agosto 2009.

  1. pip74

    pip74 Kartista

    70
    2
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    5.890
    330d 204cv e46 touring
    Un ciao a tutti, rieccomi qui!!! :biggrin: Dopo l'acquisto nel 2014 della mia splendida 330d 204cv comprata con 165.000 km, ho raggiunto i 208.000 km!!! l'unica cosa che ho dovuto cambiare e stata la frizione e il volano, montava già il recupero vapori della turbina a decantazione e un nuovo collettore(il precedente proprietario lo ha cambiato per scrupolo, per paura delle lamelle). Da un po sto avendo un problema con il compressore del clima, e leggermente rumoroso e perde poco poco....infatti con il prossimo anno il mio meccanico metterà il liquido di contrasto per vedere se ci sono eventuali perdite, visto che appena caricato il clima il rumore sparisce....

    Vorrei sapere da voi più esperti, che tipo di intervento/sostituzione fare a questo kilometraggio? Vi faccio presente che apparte il clima...la macchina va che e una favola!!!!!(forse i supporti motore, xchè ho notato che quando spengo vibra un po di più del normale)

    Grazie a tutti!!!

    p.s. complimenti a gile1983 per il kilometraggiio!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2016
  2. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.625
    9.865
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ho riassunto il tuo post nelle tue due affermazioni sostanziali :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ergo, direi che sei a posto!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Scherzi a parte, da come ho letto problematiche di rilievo non le hai.

    Personalmente non ho mai fatto interventi preventivi: come il buon [MENTION=26542](marzo)[/MENTION] insegna, un pezzo lo sostituisci quando si rompe...perchè farlo prima se funzionano ancora bene?!

    Scrivo questo, utilizzando solo la destra sulla tastiera in qunto la mano sinistra è saldamente attaccata ai maroni in un gesto apotropaico/scaramantico....hai visto mai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

    Considerando che la frizione ed il volano son stati sostituiti, direi che sei un intervento importante è stato già messo in atto.

    Ad ammortizzatori, come sei messo? Io, sulla mia, li cambiai a 150.000 ma non perchè fossero "andati" (vedi sopra il mio assunto), semplicemente perchè dovevo cambiare i silent blocks anteriori e posteriori e già che c'ero montai quelli sportivi che non avevo di serie. Ecco tutto.

    Sentiamo qualche altro esperto, naturalmente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. pip74

    pip74 Kartista

    70
    2
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    5.890
    330d 204cv e46 touring
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: mi hai fatto ridere!!! io uso normalmente uso tutte due le mani per scrivere...ma adesso la sinistra si trova sotto!!!:mrgreen: gli ammortizzatori se devo essere sincero...quando sono in curva, sento che si imbarca leggermente, però la tenuta e buona, sono molto rigidi, ma forse e dato dal fatto che avendo il pacchetto M sia normale?:-k
     
  4. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.625
    9.865
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D E allora, come si suol dire, "squadra che vince non si cambia" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ripeto, se non hai particolari problematiche, viaggia tranquillo e poi, se e quando sarà, si vedrà! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per lo meno io la penso così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. pip74

    pip74 Kartista

    70
    2
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    5.890
    330d 204cv e46 touring
    Grazie, per adesso la prima cosa che farò e controllare il climatizzatore e poi si vedrà:wink:
     
  6. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.625
    9.865
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Bene!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tienici aggiornati, per il futuro, mi raccomando!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  7. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.743
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    Superati 382.000 :wink:
     
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  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46

    -

    ci sei quasi..!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2016
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  9. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.625
    9.865
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Miticoooooo!!!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. pip74

    pip74 Kartista

    70
    2
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    5.890
    330d 204cv e46 touring
    Grande!!!!! Vi aggiorno, penso che oltre a cambiare i supporti motore....dovrò anche vedere dei silent block, però stavo vedendo di mettere i powerflex, ne parlano tutti bene!!! un consiglio su dove prenderli?? misura da 60mm oppure 66?? grazie 10000 ragazzi!!!
     
  11. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Veramente complimenti al tuo mezzo e a te lo guidi.=D>
     
  12. Protossido

    Protossido Collaudatore

    446
    10
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    7.994
    540IP M"vitaminizzato" 550IA
    Complimenti,motori ottimi.

    La mia ha toccato i 425000 con turbo e frizione originale e ancora tira parecchio ,solo ultimamente ho notato un consumo maggiore di carburante con l'arrivo delle bassissime temperature....

    320d 150cv touring del 2004
     
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  13. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.625
    9.865
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Beh, complimenti davvero!!!=D>=D>

    Grandissimo!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    gran chilometraggio
     
  15. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Buon per me! Io sono solo a 306.000 km. Cambiata la frizione a 180mila, la turbina invece da 5000 km, ma in realtà ho scoperto che il fischio che mi ha convinto a cambiarla veniva dal flessibile dello scarico che si è fessurato... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Protossido

    Protossido Collaudatore

    446
    10
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    7.994
    540IP M"vitaminizzato" 550IA
    Ho smantellamento il collettore di aspirazione per pulirlo e gran sorpresa ho trovato su ancora le lamelle integre e solide,non funzionavano da tempo visto che il tubino del vuoto che va dalla valvola al comando lamelle era distrutto dal calore e le lamelle perennemente aperte
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    togli tutto e via
     
  18. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.743
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    Ciao ragazzi, fatto il tagliando un paio di gg fa e stavo sistemando un problemino che mi si è presentato circa un mese fa...

    Si è accesa la spia livello acqua radiatore ... aperto il tappo livello sembrava ok ma cmq ho raboccato un filo.... da li la spia si è spenta per pochi gg per poi ripresentarsi... livello acqua non si è mosso di una virgola... da li ho ordinato il sensore di livello nuovo, unico problema è che nel 'giocare' con i livelli ( metti acqua, togli acqua ) asta del galleggiante( qualla gialla per capirci ) si è rotta ed e finita in fondo al vaso d'espansione...

    Fin qui nulla di strano, al tagliando cerco di sostituire anche il sensore di livello, che si trova in fondo al vaso espansione del radiatore, ma la spia non si spegne ( il vecchiio sensore si è crepato quindi presumo era lui il problema della spia accesa

    Ora cmq mi trovo con la spia gialla accesa e il sensore nuovo ...

    La mia domanda è, come funziona tale sensore, come legge il livello? e non vorrei che asticella del galleggiante in fondo alla vaschetta fa da 'segnale' che il livello è basso proprio perche si è rotta ed è finita in fondo?

    Qualcuno sa come funziona il sistema per capire cosa devo fare prima di ordinare il vaso espansione nuovo e spendere soldi inutili?

    Grazie

    @nivola @mc 007 @mike.

    @manzrik @THE GAME @ilbmwista @Shark @AngeloE46ci @Bach [MENTION=7340]Peppe 320d[/MENTION]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2017
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  19. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.625
    9.865
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Io, sinceramente, non lo so :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Speriamo che qualcuno che sappia, legga e possa aiutarti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.743
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    [MENTION=39421]Grazbazz[/MENTION] [MENTION=26542](marzo)[/MENTION]

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