320d F30, meglio TP oppure xdrive? | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

320d F30, meglio TP oppure xdrive?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Elefantreffen, 4 Luglio 2016.

1. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    320d F30, meglio TP oppure xdrive?

La tp e' una forma di guida che almeno una volta nella vita bisogna provare.

Tuttavia per curiosità in futuro proverò il 4x4, xdrive quattro o 4matic.

Tutte le volte che ho guidato la tp sulla neve mi sono divertito: si nei piazzali delle seggiovie dove sembrava di essere al lunapark. Su strada tensione alle stelle, altro che guida allegra, fare un due-tremila euro di danno e' un attimo per una distrazione o imperizia.

Impantanato e bloccato svariate volte con termiche ed una volta anche con lo spikes spider....

Le ripartenze in salita il vero problema delle tp su neve .

Se manca la motricità buonanotte ai suonatori.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2016
  2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    vabbé se vuoi su una mappa ti metto le crocette dei luoghi dove ho rischiato muso/culo/fiancata dx/fiancata sx con la bmw "x" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

me le ricordo tutte :lol:

3. Morice971

Morice971 Primo Pilota

1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    In quel caso neanche il 6x6 ti salva. Solo le catene. Riporto due aneddoti, 31/12 tre auto 10 km di salita sotto la neve, io 320d e46 attiva gomme estive e catene, c3 anteriore gomme estive con calze, 159 TA gomme invernali. Arriviamo a destinazione facendo la stessa strada con solo qualche minuto di differenza e parlando la c3 si era appoggita ad un cancello, la 159 aveva fatto fatica a fare lo stesso tratto perché sotto c'era il ghiaccio, io invece non me ne sono neanche accorto.

X3 con gomme termiche 20 km di salita sotto la neve e strada bianca, in salita nessun problema, sali, il problema è scendere, in un tornante a passo d'uomo si sono bloccate tutte e quattro le ruote e la macchina continuava a scendere comunque. Tornato a casa ho immediatamente comprato le catene.

Con la mia stessa strada neve battente, strada completamente bianca, gomme estive e catene sono sceso con maggior sicurezza.

Per concludere, la mia paura maggiore non è far fatica a partire piuttosto che rischiare di rimanere impiantato, ma quello di fermarmi in discesa!! E qui non conta più ne TA ne TP ne TI, metto le catene!

Aggiungo, sempre nella stessa località c'era il test drive della mini countryman all4 gommata invernale con gomme nuove, al mattino facevano un tragitto, ma nel pomeriggio l'avevano cambiato perché sotto la neve si erano formati dei lastroni di ghiaccio ed era troppo rischioso.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2016
  4. apripista987

apripista987 Direttore Corse

1.795
    293
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Nel tratto innevato / ghiacciato il mio amico era in salita.. a due passi dall hotel . Certo che quando c'è il ghiaccio ed in discesa la trazione non conta niente... meglio dei cerchi piccoli e catene

Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk

5. GIGID

GIGID Collaudatore

316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
    [emoji122][emoji122][emoji122]Un plauso alla sincerità

Condivido che la TP vada provata ....infatti ho pure un Vitara [emoji23][emoji23] e condivido che i piazzaloni innevati siano una vera goduria.

Ma quando ti deciderai per una X scegli un Torsen centrale e molti cavalli. Vedrai che farti i traversi ai 70/80 all'ora nei piazzaloni sarà ancora possibile ....e continuerai di traverso per centinaia di metri giocando di gas e sterzo [emoji4][emoji4][emoji4]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina