La Prima Squadra della Capitale | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

La Prima Squadra della Capitale

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da modigliani79, 20 Novembre 2016.

1. modigliani79

modigliani79 Primo Pilota

1.276
    1.718
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    L'ultima Ribattuta

Lazio: l’omicidio di Paparelli e le “goliardate” (senza scuse) di Merkù a Radio 24

*Paolo Signorelli

Quando è troppo è troppo. Adesso devono per forza (e di corsa) arrivare le scuse alla famiglia Paparelli e ai laziali da parte di tutta la redazione di Radio 24, dei conduttori della trasmissione “Tutti Convocati” Carlo Genta, Giovanni Capuano, dell’ospite Pierluigi Pardo e, soprattutto, del “noto” imitatore dei politici Andrea Merkù.

Durante la puntata dell’11 dicembre, infatti, è successo un qualcosa di gravissimo di cui, nessuno (volutamente) ha avuto il coraggio di parlare.

Erano in studio e in collegamento il conduttore di Tiki Taka Pierluigi Pardo e Giovanni Capuano. Si parlava di Roma, di tensioni post derby, di Lulic, di Cataldi e della squalifica prima data e poi tolta a Strootman.*Prima di mandare gli aggiornamenti sul traffico ci ha pensato proprio Merkù (anche revisore dei conti presso il consiglio regionale dell’ordine dei giornalisti Friuli Venezia Giulia), con una battuta vomitevole, che nessuno ancora si è degnato di condannare. Imitando Maurizio Gasparri, noto politico romanista, ha* pensato bene di cantare un motivetto dal titolo “ode a Strootman“. “Un capolavoro poetico”, lo ha definito.

“Oh Kevin, fino a ieri eri squalificato, ma poi giustizia ha trionfato. La sete è un problema grosso e a Cataldi gli hai gettato l’acqua addosso. Meglio acqua che un bel razzo, a laziali avete rotto il c….”,*accompagnato da un accenno di risata, misto ad imbarazzo (si spera) da parte dei conduttori in studio. E poi via con la pubblicità e il traffico.

Dopo 37 anni c’è ancora chi fa ironia sulla tragedia di Vincenzo Paparelli, Non bastavano gli striscioni infamanti, i cori beceri, le scritte fuori i cimiteri romani.*Ci mancava ora il signor Merkù* a scherzare sull’assassinio del tifoso laziale per quel maledetto razzo sparato dalla Curva Sud, il 28 ottobre del 1979.*Naturalmente di questo fatto non se ne è parlato, la gaffe è stata tenuta nascosta, con la speranza che non uscisse fuori. Ma qualche sostenitore biancoceleste ha sentito la trasmissione in diretta ed ha fatto esplodere la propria rabbia, giustificatissima, sul profilo Twitter di Merkù.

Di sicuro si parlerà di “goliardata”, quando in realtà qui di goliardico non c’è assolutamente nulla. Che Pardo & Co prendessero subito le distanza dall’imitatore friulano. Soprattutto Radio 24 si sbrigasse ad uscire con un comunicato di scuse alla famiglia di Paparelli e a tutti i tifosi biancocelesti.

Adesso basta, non se ne può più. Ci vuole rispetto.

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk

2. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Un omino piccolo piccolo, provo una grande pietà per lui, guardate cosa scrive sul suo profilo FB:

Ragazzi,

da stamattina ho ricevuto alcuni messaggi di persone offese per la mia gag Gasparri / Strootman di domenica scorsa a Radio 24.

Chi conosce “Tutti Convocati Weekend” sa che imito alcuni personaggi (Sacchi, Berlusconi, Mijhailovic, Papa Francesco).

Nella mia galleria c’è spesso anche un Maurizio Gasparri grottesco che tifa Roma.

Nell’ultima puntata, senza volontà e senza che me ne accorgessi minimamente c’è stata una rima che poteva rimandare a una delle più tremende tragedie della storia del calcio.

Ovviamente non voleva esserci nessun riferimento alla drammatica vicenda del derby del 1979 che onestamente nemmeno ricordavo. Non mi occupo abitualmente di sport, sono di Trieste, a dirla tutta ho simpatie nerazzurre e provo orrore tutte le volte che negli stadi si inneggia a qualche tragedia.

Ciò detto sono qui a chiedere scusa se qualcuno si è sentito offeso.

(Scusate se ho impiegato qualche ora prima di scrivere questo messaggio. Volevo prima chiamare personalmente la persona che più di tutte poteva sentirsi toccata. Ho pertanto telefonato a Gabriele Paparelli per esprimergli la mia totale vicinanza e chiarire l’equivoco).

Andro.

Ovviamente i commenti (anche fuori dalle righe a dire il vero) dei tifosi laziali indignati non sono mancati.

Ma qui in italia gridiamo allo scandalo su chi dice "negro o zingaro", ma ce ne freghiamo su chi canzona i morti in circostanze deprecabili per mano di balordi, siamo una società ed una cultura allo sbando.

VERGOGNA

3. modigliani79

1.276
    1.718
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    Hai ragione cristiano..ma questa storia ci fa capire ancora una volta,ma nn ce n'era bisogno,quanto il loro subdolo potere mediatico sia forte e allo stesso tempo becero e vergognoso...e poi le scuse sono ancora peggio...

Cmq speriamo bene per stasera..sarà una partita tosta da vincere assolutamente

4. Roblol

Roblol Aspirante Pilota

1
    0
    16 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1 116d msport
    Ciao a tutti, dopo la presentazione "ufficiale" sul forum, mi accodo al topic dei tifosi della prima squadra della capitale, daje aquile biancocelesti... Forza Lazio!

A presto, Roberto.

5. modigliani79

1.276
    1.718
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    Grande roberto!!!!benvenuto doppiamente allora!!!!

6. tretrecinque

21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ciao Roberto, e benvenuto, complimenti per la passione, credo che nel Veneto tifare Lazio non sia cosa usuale.

7. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.057
    5.157
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Nemmeno da noi. Eppure un carissimo amico di mio figlio, piemontesissimo, tifa Lazio.

Questo forse perchè nei primi anni di vita ha vissuto a Roma e si è appassionato alla Lazio.

8. tretrecinque

21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Per appassionarti alla Lazio se sei di fuori Roma/Lazio devi essere un tipo particolare, la mia squadra da sempre significa grande sofferenza (tra torti, brogli, combines, rischio di fallimenti, scandali di vario genere ... non ci facciamo mancare mai nulla), ma è proprio per questo che noi tifosi biancazzuri siamo molto più attaccati, non puoi tifare Lazio per moda.

La nostra fede sconfitta non vede ... Avanti Lazio

9. modigliani79

1.276
    1.718
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    Esatto Cristiano...qui a roma essere della lazio è come sentirsi scozzesi in terra inglese!

Cmq ieri un primo tempo bellissimo, in cui il risultato poteva essere pure più rotondo..nella ripresa complice un po'di rilassatezza mentale e l'arbitro Irrati,è venuta fuori la fiorentina...ma in realtà tiri a marchetti ne hanno fatti uno/2 tra cui il rigore...

L'arbitro la vera nota dolente della serata: a parte che abita ed è di un paesino a 40 km da firenze(vergogna)e poi ha cercato in tutti i modi di indirizzare la partita...stava riuscendo nell'impresa di assegnare un gol assurdo di mano, che al cospetto quello di maradona ai mondiali dell'86 era quasi regolare...meno male l'addizionale dietro la porta...ma è assurdo che tu arbitro non veda una cosa simile,quando tutto lo stadio a velocità normale se ne era reso conto! Per nn parlare della mancata espulsione di tomovic già ammonito,nel fallo da rigore..più altre situazioni...e il colmo è che sento parlare i rom-anisti dell'arbitraggio di sabato in juve-roma,,quando sono la squadra più tutelata dagli arbitri...vedi i rigori a favore...andatevi a leggere le parole sacrosante di sarri sabato in conferenza stampa

A 1 persona piace questo elemento.
  10. tretrecinque

21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Con una differenza: gli ospiti sono loro.

Ridicoli dal 1927

11. modigliani79

1.276
    1.718
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    Ieri purtroppo abbiamo perso una partita che poteva essere fondamentale. Innanzitutto mi rode da morire aver perso con una delle squadre più scarse e senza senso campionato. Il primo tempo doveva finire 0-4 per noi. Una superiorità schiacciante e imbarazzante. Poi nel secondo tempo buio totale. Abbiamo preso il classico gol della domenica da 20 mt(marchetti continua a far cappellate assurde)e poi si sono sbracati completamente. I nostri limiti sono proprio questi:una squadra troppo giovane..quando va sotto di un gol si disunisce e nn sa reagire...dopo il primo gol siamo andati in barca...quando bastava rimettersi a giocare e c'era tutto il tempo anche per vincerla..invece l'abbiamo strapersa...

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non ho visto la partita, ma sinceramente mi sono stupito del risultato.....

a Milano si può anche perdere (anche la Juve ha perso alla fine), ma la sconfitta mi è parsa senza appello, specie nella reazione inesistente (a giudicare da ciò che hanno scritto i giornalai) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. tretrecinque

21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Sono veramente alterato e rischio di dire cose fuori da ogni luogo ...

Ma una cosa è certa: non abbiamo la mentalità di una grande squadra, potremmo anche continuare a macinare punti ed in qualche modo accedere all'europa (intendo quella piccola), ma non siamo in grado di sostenere il confronto con una grande squadra, non è un caso che sino ad ora le abbiamo perse tutte. Mi astengo dal giudizio sui singoli per quanto detto sopra, ma abbiamo gente che si crede Maradona e non riesce a fare un tiro decente in porta.

14. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ricordo che quando vivevo a Lecce e frequentavo le medie, un mio compagno di classe tifava Lazio perché era nato a Roma per motivi di lavoro del padre che era un militare ma era vissuto nella capitale per poco tempo ed era di famiglia leccese. Poi un mio amico nato e vissuto a Torino fino ad 11 anni, tifa Napoli! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. modigliani79

1.276
    1.718
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    Caro derrick,ora mi trovo proprio in provincia di lecce,dai miei suoceri...mia moglie é di alessano...qui c'è qualche laziale ma sono una rarità. La maggioranza tifa juve,milan e inter...che noia[emoji23] [emoji23]

16. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    In tutte le province è così purtroppo, tranne in quelle regioni dove le squadre del capoluogo hanno una presenza più o meno stabile in serie A, allora in questo caso la triade deve rubare tifosi alla squadra o alle squadre del capoluogo regionale(ed e' comunque in minoranza;)),come accade appunto nel tuo Lazio o nella mia Campania;).

17. modigliani79

1.276
    1.718
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    Oggi bella partita...l'Atalanta ha giocato a viso aperto e ne è venuto fuori un bello spettacolo..la lazio ha meritato perché al di là del gol,marchetti nn ha fatto granché. Noi abbiamo preso un palo e creato 5-6 palle gol nitide...arbitro pairetto pessimo. Non ci ha dato un secondo rigore nettissimo,nn ha ammonito il loro portiere dopo il fallo da rigore su immobile,il loro gol era viziato da un fallo su radu..senza contare l'espulsione di inzaghi e la gestione discutibile dei cartellini...insomma,un arbitro cosi scarso da tempo non lo vedevo. Cmq milinkovic gigantesco, e ottimo patric appena entrato. Lo dovrebbe far giocare più spesso quel ragazzo..parolo continua a latitare. Sono due anni ormai che nn gioca più..sarà una mia impressione ma io avrei puntato su cataldi invece che su parolo

18. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Pairetto senza quel nome starebbe ad arbitrare in promozione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Anche oggi Gavillucci a Napoli è stato pessimo, il Pescara a giocato a dare calci dal primo minuto, ma lui ha cominciato ad ammonire alla fine del primo tempo.....direi che la nuova classe arbitrale italiana mi pare mediocre

Complimenti ad Inzaghi comunque, sta facendo un lavoro eccezionale, e dire che ve lo ritrovate per caso.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2017
  19. tretrecinque

21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Dopo il gol dell'Atalanta, sul primo tiro dopo 20 minuti di nostro dominio, credevo che la squadra si demoralizzasse, invece fortunatamente è salito in cielo un grande Sergej Milinkovic (in crescita esponenziale) che ci ha mandato all'intervallo in pareggio ed ha ridato fiducia all'ambiente, bene anche Luis Alberto nel primo tempo, nel secondo sparisce dai radar e viene giustamente sostituito, un plauso anche a Ciro Immobile che appare indomabile come sempre e si prende la responsabilità di tirare il rigore decisivo dopo l'ultimo penalty fallito da Biglia.

Pairetto non commentabile, ne sbaglia una dietro l'altra, ed il suo assistente (terzo uomo) che per un nonulla fa espellere entrambi i tecnici, terna arbitrale da dimenticare. Media inglese perfetta, e prossima contro la Juventus che spero non sia dall'esito scontato come le ultime volte che ci siamo incontrati.

20. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    anche a Napoli è stato espulso il povero Oddo, allenatore correttissimo, per aver messo un piede fuori dell'area tecnica e per aver urlato "non ci stai fischiando niente", mentre a Firenze Allegri ha potuto dire di tutto al quarto uomo, tra cui un chiarissimo "testa di caxxo" senza che quest'ultimo abbia fatto una piega

classe arbitrale, come detto, davvero insufficiente, ed il fatto che Pairetto arbitri in serie A nonostante sia un mediocre ma solo per il cognome che porta e nonostante le vicende negative che hanno coinvolto il padre, dimostra che forse non è tutto così limpido nell'Associazione Arbitri così come vorrebbero fare intendere

Condividi questa Pagina