Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 312 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute,

    innanzi tutto il motore , 218 kg....
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Hai

    Idea per capire meglio quanto pesi il motore M4 ?

    Oppure N55

    Io ricordo sui 200Kg
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2016
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Come gia detto, Alfa da versione Td a qv si ingrassa di 150kg.

    M3 invece resta sugli stessi valori.

    Bizzarra la cosa.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Concordo, le versioni TD sono le più leggere della classe, la QV invece non ripete il miracolo.....e non si capisce dove ingrassa :-k

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  5. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Io credo che i kg aggiunti siano dovuti alle modifiche successive per avere le 5 stelle nei crash test e avere l'omologazione americana.

    E questo la Giulia lo paga soprattutto per essere un progetto molto "fresco", senza una costante evoluzione alle spalle di altri modelli.
     
  6. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Però sarebbero dovute aumentare di peso anche le versioni "umane" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    il motore V 8 della serie E 90 pesava poco più di 200 kg, il nuovo sei cilindri è intorno ai 190;

    saluti
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Quindi, visto che telaio e altre parti della car sono comuni alle versioni umane, che pesano meno dei concorrenti, è il motore che pesa 150kg piu di quello bmw?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Giulia QV pesa 50 kg più di BMW M3, di questi una parte e dovuta al motore, un'altra al fatto che F30 non supera le nuove normative di urto asimmetrico USA, Giulia si.

    Le versioni umane di Giulia conservano la tecnologia della QV in gran parte (vedi albero in carbonio ad esempio), un 320d no.
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    http://www.zeperfs.com/it/duel6349-5412.htm

    Giulia QV vs M3 versione DKG 430cv (ma si puo' fare confronto anche con la competition

    Giulia +73Kg e doti di elasticita' motore nettamente inferiori considerati 80Cv di piu ' di motore

    80-180 giulia 8.3 secondi bmw 7.5s

    Probabilmente nonostante l'uso massiccio di carbonio e i 20Cv di differenza peso motore c'e' un tema forse di lamierati piu' pesanti
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    il motore pesa circa 30 kg in più; la differenza di peso tra una M 4 e una QV è intorno agli 80 kg in funzione degli equipaggiamenti;

    il resto può essere nella scocca, nei freni, negli arredamenti

    saluti
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Ricordiamo però giacciono che il confronto va fatto con M3 e non con M4, in genere le coupé sono sempre un pelo più leggere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Differenze minime a pari tecnologia costruttiva, già una insonorizzazione in più, può falsare questa differenza.
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Certamente, fatto sta che berlina si confronta con berlina, visto che esiste ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute Gianluca,

    ho usato la M 4 perchè è quella della quale ci sono più dati;

    ho comunque trovato questa:

    Mehr zum Thema: M3 "30 Jahre" feiert Jubiläum [TABLE]

    [TR=bgcolor: #000000]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=bgcolor: #000000]TECHNIK


    [/TD]

    [TD=bgcolor: #000000][/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: #e5eaed]

    [TD]


    [/TD]

    [TD]BMW M3 2014


    [/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: #ffffff]

    [TD]Motor[/TD]

    [TD]R6-Zylinder, 4-Ventiler, Biturbo, Direkteinspritzung[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: #e5eaed]

    [TD]Hubraum[/TD]

    [TD]2979 cm3[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: #ffffff]

    [TD]Leistung[/TD]

    [TD]317 kW / 431 PS bei 5500 - 7300 /min[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: #e5eaed]

    [TD]Max. Drehmoment[/TD]

    [TD]550 Nm bei 1850 - 5500 /min[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: #ffffff]

    [TD]Getriebe[/TD]

    [TD]7-Gang, Doppelkupplung (opt.)[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: #e5eaed]

    [TD]Antrieb[/TD]

    [TD]Hinterrad[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: #e5eaed]

    [TD]Fahrwerk[/TD]

    [TD]v.: McPherson-Federbeine, Querlenker,

    Zugstreben, Stabilisator;

    h.: Mehrfachlenkerachse, Federn, Stabilisator;

    rundum: adapt. Dämpfer;

    DSC (ESP)[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: #e5eaed]

    [TD]Bremsen[/TD]

    [TD]rundum: innenbelüftete Karbon-Keramik-Scheiben (opt.); ABS; Bremsassistent[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: #e5eaed]

    [TD]Bereifung (opt.)[/TD]

    [TD]v.: 255/35 R 19 Y; h.: 275/35 R 19 Y;

    Michelin Pilot Super Sport (opt.)[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: #e5eaed]

    [TD]Felgen[/TD]

    [TD]v.: 9 x 19; h.: 10 x 19 (opt.)[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: #e5eaed]

    [TD]L/B/H[/TD]

    [TD]4671/1877/1424 mm[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: #ffffff]

    [TD]Radstand[/TD]

    [TD]2812 mm[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: #e5eaed]

    [TD]Leergewicht/Zuladung[/TD]

    [TD]1617 / 483 kg[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: #ffffff]

    [TD]Anhängerlast gebr./ungebr.[/TD]

    [TD]- / -[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: #ffffff]

    [TD]Kofferraumvolumen[/TD]

    [TD]480 l[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: #ffffff]

    [TD]Abgasnorm[/TD]

    [TD]Euro 6[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: #ffffff]

    [TD]Typklassen[/TD]

    [TD]HP 18/VK 30/TK 32[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: #ffffff]

    [TD]Messwerte[/TD]

    [TD]0-100 km/h in 4,4 s[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: #e5eaed]

    [TD]Höchstgeschwindigkeit1[/TD]

    [TD]280 km/h2 (abgeregelt)[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: #ffffff]

    [TD]Bremsweg[/TD]

    [TD]100-0 km/h kalt/warm 33,4/33,2 m[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: #ffffff]

    [TD]Verbrauch[/TD]

    [TD]11,7 l S/100 km[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: #ffffff]

    [TD]EU-Verbrauch1[/TD]

    [TD]8,3 l S/100 km[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: #e5eaed]

    [TD]CO2-Ausstoß1[/TD]

    [TD]194 g/km[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: #e5eaed]

    [TD]Grundpreis[/TD]

    [TD]71.500 Euro[/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    ¹ Werksangaben

    2 mit M Driver's Package (2450 Euro)

    quindi 1617 kg con il cambio a doppia frizione, contro i 1686( misurati da QR ) della Giulia QV con sedili in carbonio e freni carboceramici( almeno 30 kg in meno); anche la M 3 ha i freni carboceramici; se poi si aggiungono i 40 kg del cambio automatico siamo a ben oltre 100 kg di differenza

    saluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2016
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Si da sono circa 80Kg punto

    Nulla di assurdo certo sebbene una cura dimagrante avrebbe giovato in consumi/co2/prestazioni

    Ma limare 80Kg non e' cosa da poco anzi !!! Credo ci voglia un progetto tutto nuovo (questo vale per tutte le auto eh, anche della mia critico il peso ma mi rendo conto che togliere anche solo 50Kg vuol dire buttare mezza auto !)
     
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ad ogni modo il peso andrebbe commisurato alla rigidezza torsionale e flessionale della scocca;

    è facile immaginare che una struttura più rigida possa pesare di più, in assenza di particolari elementi di raffinatezza progettuale o di materiali leggeri( fibra di carbonio)

    saluti
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
  19. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    osservazione a mio avviso perfetta!

    e abbastanza normale aggiungo, almeno fino a che troveranno il modo di produrre materiali leggeri a costo "popolare"
     
  20. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    così pesa meno >:>

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina