Superbollo | Pagina 156 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Superbollo

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da emacos, 6 Marzo 2014.

  1. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Forse ti sei perso la frase finale del suo post...

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
  2. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    si, ovvio...sarebbe sempre meglio specificarlo, in effetti
     
  3. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    Torno ora da una mattinata passata in equitalia per avere il certificato da portare al PRA per farmi rimuovere il fermo.

    Sono entrato alle 9 e uscito ora.

    Studio sociale forzato, nel senso che stando lì 4 ore, tra un ascolto e una chiacchiera per forza senti i fatti degli altri.

    La maggior parte degli utenti erano signore anziane o coppie di anziani, qualche artigiano non proprio giovane e un piccola % di normali cittadini, ma proprio poca roba.

    Debiti medi 30/40/50/60 mila euro!

    Mi sono sentito fuori luogo.

    Finalmente è arrivato il mio turno, ho esplicitato che avevo già saldato il mio folle debito e mi serviva solo il certificato da portare al PRA. Panico. L'operatore non sa la procedura, forse prima dovevo inviare in istanza di sospensione. No mi scusi non devo sospenderlo, devo proprio annullarlo. Ah allora serviva l'istanza di revoca per esigenze di lavoro. Nooo ho pagato e devo togliere sto fermo. "Cioè lei ha saldato tutto????" Uhm.. si, cioè erano 1000€ non è che ho aperto un mutuo per pagarli..

    "Ah e lei è qui per 1000€?" Boh veramente sono qui per farmi dare un zzo di certificato per farmi togliere sto cavolo di fermo..

    Comunque a questo punto dopo essersi fatto una serafica risata l'operatore inizia a chiedere ai colleghi il codice per produrre sto cavolo di certificato.

    A questo punto chiedo sorridendo "ma è una cosa così rara? Solo a me è stato applicato un fermo amministrativo per poche centinaia di €?"

    Risposta già sentita "signore, qui gli utenti sono anziani con decine di migliaia di euro di debiti fatti dai figli, non hanno più nulla di loro da pignorare. Quando si fa un fermo ad una macchina questi vanno in giro finché li fermano e poi la lasciano".

    Sono arrabbiato con lo stato, mi ha fatto perdere 1300€ più una giornata (oggi vado al PRA pagando altri 50€), ma bisogna farsi un esame di coscienza su cosa sono diventati molti giovani italiani, c'è da vergognarsi profondamente.
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Mamma mia che circo.......

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Infatti...

    Oltretutto ai governi e' sempre servito qualcosa "da togliere" per grandi consensi elettorali

    pensioni

    IMU

    Figuriamoci Superbollo.....
     
  5. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.212
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Ne so qualcosa.... Diciamo che, prima di bloccare l'auto, ti arrivano almeno 4 5 avvisi. E tra il primo e l'ultimo, passano almeno 2 3 anni. E già dopo il secondo avviso,uno passa l'auto al nonno zio cugino. Io avevo un debito di 50 mila, e me ne sono arrivati 4 in 6 anni....

    Se vi dico il perché, dei 50 mila, diventa una barzelletta...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.130
    8.702
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Scusami, ma per arrivare a 50 mila euri, quanti bolli non avevi pagato?
     
  7. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.212
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    No, nulla a che fare con i bolli. Sempre pagati.... O meglio, gli ultimi dieci. Prima, invece.... Ma per quelli, mai arrivato nulla

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  8. acasagra

    acasagra Kartista

    148
    2
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.216
    BMW M3 E46 , Mercedes C180 W202
    Non é detto che il superbollo non lo toglieranno mai...ormai é risaputo che questa tassa invece che portare soldi all'erario ne ha tolti. Infatti di auto di lusso se ne vendono meno da quando c'é il superbollo, pertanto non solo niente soldi del superbollo per lo Stato ma nemmeno quelli dell'IVA (22% su auto da 70-100-200 mila euro sono tanti bei soldini). Il mio parere é che semplicemente ai politici non frega niente neanche di come stiamo, figuriamoci se stanno a pensare al superbollo. Anzi chi la toglie rischia pure di essere impopolare, visto che alcuni italiani potrebbero pensare che é il solito politico che fa un favore ai ricchi. Peró secondo me prima o poi la toglieranno (anche nella nautica c'era una tassa simile e alla fine, anche se tardi, l'hanno tolta). Quello che mi preoccupa sono le conseguenze, perché per esempio potrebbero togliere il superbollo facendo peró un ritocco al bollo standard, questa si che é una mossa all'italiana (ovvero tutti fregati)...
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Figurati con l'attuale crisi di governo-elezioni-MPS resteremo "in stallo" per almeno un altro anno.

    Nessuno ha coraggio di far nulla in questo momento per non giocarsi base elettorale. Ben diverso sarebbe stato un governo tecnico.

    Ma allo stato attuale nulla cambia secondo me.
     
  10. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Cioè sarebbe peggio ancora, vista l'ultima volta cos'è successo.
     
  11. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    [emoji85]

    sent from iPhone
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    si

    sicuro !
     
  13. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Addirittura il popolino pensa che il superbollo sulle auto non ci sia più, questo è il massimo dei paradossi.. Lo stato incassa meno, il settore auto licenzia e la gente pensa che il superbollo sia stato abolito...
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Allucinante.

    Figurati in questo mondo l'ignoranza regna sovrana si ada chi le leggi le fa sia da chi le "subisce"
     
  15. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    non dimenticare chi le richiede...magari dopo un servizio delle iene visto in attesa della partita.....come la relativamente recente porcata di denunciare i caricatori delle armi, invocato a furore di popolo dopo che quel demente aveva sparato nel tribunale di milano....5 minuti del solito immancabile servizio delle iene e tutto il popolo esperto di normativa sulle armi a chiedere che "qualcuno facesse qualcosa subito"....è stato fatto....livello di completezza, applicabilità, chiarezza del parto? prossimo a zero, tanto per cambiare.
     
  16. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    E' proprio così e anche peggio.

    Basta aprire il sito di quattroruote, teoricamente frequentato da appassionati, cercare articoli riferito al superbollo per trovare commenti come questo:

    Tassa sacrosanta. Solo da correggere: più l'auto è vecchia più si paga e calibrarlo col costo commerciale dell'autovettura al momento della costruzione. Per evitare che un auto da 100.000 € ma con 185KW paghi meno di una che costa meno ma ha più kw/h. Chi ha una vecchia Ferrari , magari del '70 o del '65 non può pagare meno di chi ne ha una recente ma con la stessa potenza. Auto da 100.000€ o da più di 185kw/h sono status simbol ed è giusto che lo status si paghi.

     


    Capito? qua avete tutti degli status simbol e dovete pagare! e più invecchia (e quindi non vale nulla) più dovete pagare (f24 beni di lusso..)

    Ecco perchè non verrà mai tolto ma anzi, può solo peggiorare.

    Dovrebbero fare una legge, si può circolare solo con Panda e Punto, perchè se no il popolo si offende.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2016
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Maledetto Monti e chi lo ha votato.

    A questo andrebbe fatto presente che per comprarsi uno status simbol uno gia ci paga le tasse, tante.

    Come lo era per la vecchia ici o come l 'imu per le case oltre la prima.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  18. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    certo che è ben deprimente quel post che hai riportato...ma potrebbe esserci l'attenuante che a scrivere sia uno che gira con una utilitaria perchè convinto che tutto ciò che va oltre le sue possibilità economiche sia illecito.....non pensare che siano solo gli "utilitari" a fare discorsi simili: se cerchi li trovi anche su questo forum, dove il superbollo è ritenuto equo da gente con auto che costano magari 5-10 volte le E36.

    EDIT: è proprio perchè ci sono tanti appassionati di auto in italia che c'è anche tanta invidia: nessuno è invidioso di ciò che non gli interessa. E siccome alla fine la potenza è quell'unico aspetto comune a tutte le auto che a tutti fa gola, nulla di meglio come bersaglio per una tassa.

    comunque, a voler guardare il superbollo, per come è formulato funziona già come una sanzione ad una legge che vieta il possesso di auto superiori a 185 kW.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2016
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Mamma mi quanta gente che pensa solo stupidaggini .
     
  20. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    potrebbero levare il supercaxxola solo motivando il rilancio delle auto sportive italiane

    ma altre motivazioni la gente le prenderebbe come favori ai ricchi >:>
     

Condividi questa Pagina