Problemi sistema Navigazione (icona GPS scompare) | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problemi sistema Navigazione (icona GPS scompare)

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Ximon, 9 Maggio 2006.

1. Ximon

Ximon Aspirante Pilota

10
    0
    9 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti,
    scusate sono nuovo però ho necessità di conoscere la soluzione di questo problema.
    Da due settimane mi appare e scompare l'icona GPS sul navigatore incorporato sulla Z4, insomma prima vede tutti i satelliti e funziona perfettamente poi improvvisamente scompare e ricomincia a funzionare a caso (dopo 1 h, due giorni, etc.).

Che posso fare? Il resto funziona tutto perfettamente!!! Qualcuno sa darmi un congiglio, magaria anche dove è posizionata l'antenna GPS?

Grazie a tutti,
    Ximon

2. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    presentati nella sezione apposita e poi ti rispondiamo :biggrin:

3. Ximon

Ximon Aspirante Pilota

10
    0
    9 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Qual'è la sezione apposita? Non l'ho trovata sfogliando l'indice? Me la puoi suggerire?

Grazie
    Ximon

4. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
  5. Ximon

Ximon Aspirante Pilota

10
    0
    9 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Grazie ho postato il messaggio, spero di ottenere risposta. Scusami se ho messo il messaggio qui pensavo trattandosi di sistema di navigazione qualcuno potesse darmi un aiuto...

Ciao e grazie,
    Ximon

6. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ma l'auto è in garanzia? il navi è quello montato dalla casa o è stato montato successivamente? se l'auto è in garanzia vai in conc. e pretendi di aver risolto il problema, se non è più in garanzia, potrebbe essere l'antenna ad essere guasta oppure la connesione tra lettore mk e antenna ad essere guasto o ossidato, prova a dare una bella pulita al connettore smb del lettore mk e dell'antenna e vedi come và

7. Ximon

Ximon Aspirante Pilota

10
    0
    9 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    L'auto è stata acquistata nel settembre 2003, quindi non credo sia più in garanzia. Proverò a seguire i tuoi suggerimenti, vorrei evitare di farmi scucire miliardi dalla bmw per una contatto, a mali estremi la porto da loro.
    Grazie per le indicazioni.
    Ximon

8. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    provà e vedi come và

9. Ximon

Ximon Aspirante Pilota

10
    0
    9 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Sfortunatamente il lettore mk sulla Z4 si trova nel bauletto tra i due sedili ed è immobile!!!! Toccherebbe smontare tutto ma per non fare danni la porto alla BMW appena possibile! L'antenna invece si trova sull'attacco dello specchietto sul vetro ma mi sembra tutto OK, anche perchè quando gli gira bene, i satelliti li vede tutti!!!

Uffa!!!

Ximon

10. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    ok facci sapere come và a finire

11. Ximon

Ximon Aspirante Pilota

10
    0
    9 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Ahimè ho preso appuntamento con il centro BMW (anche per altre lavorazioni il 30 di Maggio!) e cmq cosa strana, l'antenna funziona alla perfezione nelle ore calde, e se la macchina rimane allo scoperto durante il giorno. La mattina dopo quando la riprendo dal garage i satelliti rispariscono!!! Credo a questo punto sia un contatto o un filo scoperto! :(

12. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    comunque i satelliti spariscono quando spegni l'auto per poi apparire dopo alcuni minuti quando accendi l'auto naturalmente se l'antenna non ha ostacoli di ricezione, ma questi satelliti ti scompaiono anche dopo quando l'auto è accesa? se si è un problema sicuramente di antenna gps o di connettore ma se scompaiono solo quando la metti in garage o dopo averla accesa è normalissimo tutti fanno così

13. Ximon

Ximon Aspirante Pilota

10
    0
    9 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    No, ahimè scompaiono quando l'auto è accesa e senza ostacoli. Anche perchè ormai sono quasi tre anni che ho la Z4 e fino a due mesi fa funzionava tutto benissimo. Sentiamo cosa diranno i geni della BMW????!!!

Condividi questa Pagina