Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 279 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

1. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Dimenticavo: il motore era il 180cv ma mi sarebbe piaciuto

provare la Quadrifoglio che era parcheggiata nel salone.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Devi essere più fiducioso: il pallonaro

tornerà e distribuirà soldi, lavoro e

tanta gnagna a tutti gli italiani !!!

2. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Solo?

Eeehhh?

Come dire che pure nonno se non era morto a quest'ora c'era

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

3. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    E che, dovevo scrivere 50 pagine?? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Linea più banale di queste che erano belle ed originali, purtroppo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Appunto e non solo!... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Almeno quella era un' Alfetta ristilizzata male, c'è stato di molto peggio in casa Alfa secondo me! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

E l' Auto Union, ti dice qualcosa?? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Vero! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. adnew

adnew Secondo Pilota

857
    91
    2 Gennaio 2005
    PV
    Reputazione:
    3.299.494
    Coreana con la N
    Altri rumors sulla possibile Giulia SW

Autocar

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma speriamo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Una bella Giulia Giardinetta Veloce...

7. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Sarebbe stupenda così con i due cannoni integrati nel parafango posteriore:

Lo spettacolo è che il link che hai postato è sparito, mentre qui http://www.carblogitalia.it/alfa-romeo-ufficiale-la-giulia-sportwagon-non-si-fara-foto/ dicono l'esatto contrario :-k

8. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
  9. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Senza dubbio alcuno: per vendere in italia SERVE la Wagon.

10. Aesse

Aesse Primo Pilota

1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6

11. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Infatti

Sacrificando la trazione 4 si puo' far spazio a 50Kg di batterie e altri 50 su motore elettrico (il divalio poi diminuisce nel caso di auto a cambio automatico)

12. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    si:

Doveva avere i LED a catalogo cosa ormai da secoli nel mercato

Doveva avere un sistema multimediale molto piu' sofisticato e con supporto TV e MKV (queste sono solo mie esigenze personali tengo a sottolinearlo ma credimi che lo useresti molto molto spesso in situazioni di traffico dove non esiste piacere di guida...)

Ecco qua vedi il mio sistema bmw del 2012 ma era presente anche sulle E92 del 2006....

questa centra un po meno ma e' ugualmente una rivale con un prezzo eccellente

http://ww3.autoscout24.it/classified/300950232?asrc=pl|as

Ovviamente queste sono pure MIE CONSIDERAZIONI

Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2016
  13. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia 2016

mii ancora prezzi scontati confrontati con prezzi di listino. ..

Ma se svendono il 330i sarà anche perché una bmw a benzina si dovrebbe comprare per il piacere di guidare, e qui manca in toto. Per tutto il resto ci sono le Lexus.

14. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Veramente

spero che anche per alfa in futuro ci siano modelli KM0 e avremo modo di confrontare il tutto

Di sicuro per adesso il mio ragionamento era volto al fatto che Giulia (parlo solo delle compiante Benzina 200cv-280cv ancora assenti nelle conce) ahime' si deve anche confrontare con forti disponibilita' della concorrenza in termini di Km0

Tutto qua.

Con 55K in tasca ci si guarda un po in giro oppure no ?

Hai guidato la 330e ?

No perche' in termini di piacere di guida e' una sportiva turbo benzina eccellente con un ottimo kers che ti porta anche a fare 30km/litro

Le recensioni parlano chiaro. Certo unico neo il cambio che deve avere le tempistiche per gestire ibrido-termico ma fino a quando appunto non provo la veloce benzina 280cv non potro' dare un verdetto reale sul confronto.

Restano cmq 2 auto confrontabilissime a mio avviso anzi una di esse porta almeno per me 3 anni di agevolazioni fiscali, zero superbollo e tenuta a lungo termine molto elevata dato che la tecnologia e' quella del futuro non quella del passato

In attesa delle 2 TBI mi sono permesso di fare un confronto fra l'unica giulia disponibile come test

http://www.zeperfs.com/it/duel6262-6209.htm

Interessante anche sotto il profilo dei pesi .........

15. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia 2016

La tecnologia del futuro e' l'elettrico, non l'ibrido.

Fra 10 anni le batterie saranno grandi la meta' e avranno almeno 5 volte piu' capacita'. Una ibrida di oggi sara' preistoria da rottamare, mentre un motore termico e' a un livello molto alto di maturazione.

Non bisogna confondere la politica con la tecnica, le ibride sono spinte propinate soprattutto per motivi politici. In citta si usano I mezzi pubblici, fuori il motore elettrico serve solo come peso e impiccio.

16. beckervdo

beckervdo

56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Resta sempre il problema del vettore energetico.

Il petrolio per ora c'è, è solo in una forma diversa dal liquido, e costa di più da estrarre, ma non è finito. Hubbert si ferma alla curva di esaurimento predittiva del petrolio in forma liquida...

17. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Buonasera [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION]. Per quanto concerne la tecnologia non credo troveremo il perfetto accordo. A me non interessa in maniera assoluta avere la tv, mediavideo o similari in auto. Al contrario tutto ciò che è inerente ad informazioni su viabilità, meteo ecc è utilissimo per chi viaggia per lavoro.

Allo stesso tempo non mi interessano i fari led.

Detto ciò, c'è un pero'. Sarebbe da parte mia sbagliato non ammettere che il mercato è costituito da auto che dal punto di vista infotainment offrono molto di piu e che quindi possono essere più interessanti. È quindi commercialmente sbagliato, oggi più che mai, non essere al passo. Quindi ti quoto dal punto di vista oggettivo (più importante), ma non soggettivo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Questione prezzi: È un'auto appena uscita ed il confronto km0-nuovo, come appena detto, non è giusto. Spezzo però una lancia a supporto di quanto hai scritto: quando si compra si ragiona pensando al massimo rapporto qualità prezzo prima di tutto, prendendo in considerazione le validissime km0. Aspettiamo e vediamo. Io spero che le km0 della giulia costino un botto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .

Ibride: fino a 8 mesi fa giravo tutta settimana solo in città, percorrendo una quarantina di km al giorno. Se le mie necessità fossero rimaste invariate avrei valutato seriamente una 330e (perfetto il plug-in). Non apprezzo però le ibride sulle quali la gestione è totalmente automatica, vedi golf gte. Voglio decidere io quando andare in elettrico e quando usare il termico.

Facendo ora tanta autostrada sarebbe inutile l'ibrido.

Risulta anche a me che le benzina siano meccanicamente uguali, ma non ho informazioni certe.

A 1 persona piace questo elemento.
  18. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Sei

Chiarissimo!

A livello sogettivo deve sempre comandare il cuore (con un pelo di cervello)

I miei ragionamenti sono superpartes come hai gia' capito e le mie critiche sono solo costruttive se Alfa le piglia per il verso giusto

Entrando sulla giulia veloce di un amico ieri sera (180Cv automatica grigio piombo) ho poi notato altre "dimenticanze" come plafoniere interne con un blu davvero poco bello e luminoso.

Plafoniere nel vano baule e sotto le alette ancora con orrende lampadine (qui non so se c'e' un pack led dimmelo tu)

Confrontando i 2 navigatori quello BMW e' decisamente piu' veloce in mille cose, transita da un menu' all'altro velocemente con mille possibilita' di splittare schermo fra varie opzioni mappa-tv-dvd-radio

Con bambini a bordo metto un DVD e me li tengo tranquilli per lunghi viaggi

I fari a LED adattativi poi sono mandatori adesso capisco non freghi nulla perche' non ci sono ma se erano a listino li mettevi e ti rendevi conto dell'enorme passo tecnologico e l'utilita' in strade buie

Il sunto del mio discorso e' legato al fatto che quando sento Marchionne dire "abbiamo superato i tedeschi nelle berline" bhe mi permetto di far notare alcune cose che oggi si guardano eccome dovendo sborsare 50K

Per il resto macchina eccellente ma da cliente F30 non scenderei mai da essa per salire su una giulia.

Forse catturera' qualche alfista del passato (156 159) ma credo che anch'esso si trovera' a fare dovute valutazioni mettendo mano a 50K o giu' di li

Ricordo che il mio interesse e' per la Veloce 280Cv . E' lei l'avversaria del segmento "medio" delle sportive benzina

Vedremo come si comporta nel regno dei over 250cv

Chiaramente Giulia QV merita discorso a parte.....

Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2016
  19. Esimo

Esimo Kartista

111
    3
    17 Settembre 2016
    Reputazione:
    10.351
    Peugeot 208
    La 180 non puó essere veloce.

Sono d'accordo, tecnologicamente è più arretrata, anche se non ci si può attendere di più da una macchina appena nata. A volte dimentichiamo che la confrotiamo con la serie 3, un'icona, un pezzo di storia, arrivata al livello odierno dopo 40 di affinamenti.

Penso però che chi compra una giulia ora sia interessato in primis al piacere di guida e all'handling, superiori a bmw, mettendo in secondo piano il resto. Tanto per fare un esempio: tra gli optional c'è il differenziale autobloccante, cosa che bmw non ha.

D'altronde per le lucine e i gadget ci sono le audi [emoji6]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

20. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Per la tecnologia ha sbagliato alfa a non prendere come partners produttori all'avanguardia VOLENDO appunto

competere con i tedeschi su un terreno minato dove l'eccellenza oggi e' in tutte le direzioni non piu' solo

motore e cambio.

Okkio che l'autobloccante elettronico nella mia fa un ottimo lavoro e ti invito a guardare i video che faccio in pista

E' cmq disponibile a catalogo l'autobloccante meccanico per molte Fxx

Purtroppo quando entro trovo solo delle GT3 o delle lambo da 800Cavalli Granturismo

Chissa' come mai i 1000 appassionati che invito in pista di questo forum e non (alfisti bmw audi) non mi fanno mai compagnia ma stanno solo a scrivere nei forum senza mai toccare con mano !

Che dire ho le lucine , l'auto sportiva, il 6 cilindri piu' godibile della categoria e stamane sono andato al lavoro a 14Km/litro!

Che dici porto Marchionne a fare un giro con me o @Gio72?

Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2016

Condividi questa Pagina