....alla fine ho ceduto...ho venduto i bellissimi ma fragilissimi 296 per passare ai 18"...ma quali?? sono molto tentato dei MAK FF ma sono indeciso tra gun metal e i silver...oppure i 3sdm 001...voi che pensate? alternative??
MAK FF ottima scelta, sono alleggeriti, i 3sdm sono belli ma li vedo meglio da 19 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> alternative? qualcosa di originale di sicuro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Gli ff non sono male, ma che noia, sono la riproduzione dei vecchi cerchi M che montano sulle bmw ormai da secoli gia' a partire dalle z4 e85, un disegno ormai scontato e che trovi troppo spesso, metterei qualcosa di piu' originale. I cerchi sono come le donne, potremmo farti un elenco infinito di proposte, ognuno per suo gusto, ma sta a te scegliere. Ti conviene farti un giro piu' ampio, ad esempio metti in google cerchi z4 e seleziona le immagini, avrai pagine rapide da guardare di z4 con vari cerchi su cui farti una idea migliore vedendoli gia' montati. Io comunque tolti i 296 ho comunque messo cerchi da 19, mai passerei a cerchi piu' piccoli, salvo tu abiti in una zona disastrata come strade.
...purtroppo abito in una zona nella quale bisognerebbe girare in fuoristrada, da qui la scelta di scendere sui 18; avevo da poco cambiato i 296 posteriori, ma prima di romperli ho deciso di venderli anche se a malincuore (e nuovi...). Riguardo la scelta ne ho visti tanti, ma a parte gli originali (per la Z4 è previsto il modello 325m) che costano un boato è veramente difficile scegliere, proprio xchè ce ne sono tanti. Il mio ideale sarebbe il 313 performance da 18 (montato sulle serie 3) ma a parte l'ET diverso è veramente difficile trovarlo a prezzi accettabili. Ci sarebbe la replica (Mirò) ma è venduto solo negli USA e portarli in Italia ha dei costi ingiustificati. Altro che mi piace è lo stile CSL con tutte le varianti del caso (3sdm 001, AEZ antigua ecc...) ma forse da 18 non rende. Alla fine i MAK Luft sono gradevoli (anche se non so come "vestono" sulla Z4), la marca è affidabile ed il modello FF inoltre offre qualcosa in più (anche se a caro prezzo). Inoltre sono indeciso tra i silver ed i gun metal, considerando che l'auto è nera forse andrebbero meglio i silver, ma i gun metal pare vadano tanto... Avete disponibile qualche buon configuratore per la Z4?
Ho appena visto un post in bacheca, forse eri tu, proprio per una inserzione sui 313 replica che se han quel prezzo per tutti e 4 sono molto convenienti
....vero...comunque scelta fatta, ordinati MAK luft FF gun metal mirror 8x18 ant e 9x18 post con Yokohama V105.; ne ho preso in mano uno...veramente leggero rispetto al modello base :wink:
Gia' che c'eri potevi metter canali 8,5 e 9,5 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Migliori guida ed estetica.
Ah ok, io avrei cercato un altro cerchio allora, ma ovviamente ognuno ha i suoi parametri di scelta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
..i cerchi da 19 saranno pure belli ma con i 18 è tutta un' altra cosa....Non ho più l'incubo delle buche, ma soprattutto feeling e guidabilità nettamente migliorati soprattutto in "sport+". Macchina molto più omogenea e assetto che lavora più in sintonia con le gomme. Penso questo sia il cerchio giusto per la Z4 soprattutto con le adattive. Inviato dal mio GRACE utilizzando Tapatalk
Direi l'opposto, mettendo i 18 hai gomme con spalla piu' alta e quindi minor reattivita' allo sterzo, oltre a maggior coricamento in curva con minor velocita' di percorrenza. Ovviamente se vai come un disgrazieto come facevo io /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Passando dai 19 di serie a dei 19 con canali piu' larghi 8,5/9,5 le gomme risultavano piu' tirate, con un po' piu' gomma a terra e spalla ancor piu' rigida, la reattivita' allo sterzo aumentava nettamente, l'inserimento in curva era immediato e la velocita' di percorrenza aumentava, sembrava di fatto di aver ulteriormente irrigidito l'assetto. Se parliamo di guidabilita' nel senso di aver la macchina meno rigida e piu' comoda ok, ma nel senso di prestazioni sportive peggiorano con gomme piu' alte. Tra l'altro non ho usato quasi mai sport + perche' lo sterzo peggiora nettamente, dovrebbe diventare piu' diretto, ma invece peggiora e sembra di guidare sulle saponette costringendo a rallentare in curva. Sicuramente per via dello sterzo elettrico, la regolazione e' davvero pessima in sport +, avrei preferito aver acceleratore piu' rapido ma lo stesso sterzo della guida normal.
Z435 is cerchio 18 1,5 secondi più veloce della stessa con cerchi da 19. Stessa cosa x l'm3 al ring. Non sempre gomma con profilo basso vuol dire maggior velocità in curva, in quanto deve essere armonizzata con le sospensioni. Inviato dal mio GRACE utilizzando Tapatalk
Giovannm anche io sono nella tua stessa situazione e mi sono piaciuti molto i Mak luft ff gun metal mirror. Ti posso chiedere dove li hai presi e a quanto?
Purtroppo quelli x la Z4 (et 30 ant e 41 post) sono disponibili solo quelli post e gli ant arriveranno il 15 marzo per cui mi hanno dato dei cerchi BMW provvisori. Ma dopo averli visti dal vivo e sentito quanto sono leggeri (10 kg contro i 13 di quelli di serie) ho preferito aspettare. Prezzo buono 1000 € montati Inviato dal mio GRACE utilizzando Tapatalk
Quindi la differenza tra gli FF e i normali è il peso? In termini di resistenza sono uguali? non vorrei ritrovarmi un cerchio fragile come il 296. Potresti mettere una foto di come sono venuti ? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
Gli FF sono forgiati, quindi + leggeri e resistenti. Io non li ho ancora montati ma se vai sul sito della MAK ci sono le foto. Costano ma ne vale la pena (e sono tra i pochi omologati) Inviato dal mio GRACE utilizzando Tapatalk
Vero il processo è un po' diverso, il risultato è lo stesso (10 kg vs 14) come gli OZ leggeri forgiati. Inviato dal mio GRACE utilizzando Tapatalk