Passaggio a cerchi 18 | BMWpassion forum e blog

Passaggio a cerchi 18

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da giovannm, 27 Novembre 2016.

  1. giovannm

    giovannm Kartista

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    29 Agosto 2007
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    Z4 35i
    ....alla fine ho ceduto...ho venduto i bellissimi ma fragilissimi 296 per passare ai 18"...ma quali?? sono molto tentato dei MAK FF ma sono indeciso tra gun metal e i silver...oppure i 3sdm 001...voi che pensate? alternative??
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    Christine
    MAK FF ottima scelta, sono alleggeriti, i 3sdm sono belli ma li vedo meglio da 19 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    alternative? qualcosa di originale di sicuro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Gli ff non sono male, ma che noia, sono la riproduzione dei vecchi cerchi M che montano sulle bmw ormai da secoli gia' a partire dalle z4 e85, un disegno ormai scontato e che trovi troppo spesso, metterei qualcosa di piu' originale.

    I cerchi sono come le donne, potremmo farti un elenco infinito di proposte, ognuno per suo gusto, ma sta a te scegliere.

    Ti conviene farti un giro piu' ampio, ad esempio metti in google cerchi z4 e seleziona le immagini, avrai pagine rapide da guardare di z4 con vari cerchi su cui farti una idea migliore vedendoli gia' montati.

    Io comunque tolti i 296 ho comunque messo cerchi da 19, mai passerei a cerchi piu' piccoli, salvo tu abiti in una zona disastrata come strade.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2016
  4. giovannm

    giovannm Kartista

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    29 Agosto 2007
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    Z4 35i
    ...purtroppo abito in una zona nella quale bisognerebbe girare in fuoristrada, da qui la scelta di scendere sui 18; avevo da poco cambiato i 296 posteriori, ma prima di romperli ho deciso di venderli anche se a malincuore (e nuovi...). Riguardo la scelta ne ho visti tanti, ma a parte gli originali (per la Z4 è previsto il modello 325m) che costano un boato è veramente difficile scegliere, proprio xchè ce ne sono tanti. Il mio ideale sarebbe il 313 performance da 18 (montato sulle serie 3) ma a parte l'ET diverso è veramente difficile trovarlo a prezzi accettabili. Ci sarebbe la replica (Mirò) ma è venduto solo negli USA e portarli in Italia ha dei costi ingiustificati. Altro che mi piace è lo stile CSL con tutte le varianti del caso (3sdm 001, AEZ antigua ecc...) ma forse da 18 non rende. Alla fine i MAK Luft sono gradevoli (anche se non so come "vestono" sulla Z4), la marca è affidabile ed il modello FF inoltre offre qualcosa in più (anche se a caro prezzo). Inoltre sono indeciso tra i silver ed i gun metal, considerando che l'auto è nera forse andrebbero meglio i silver, ma i gun metal pare vadano tanto... Avete disponibile qualche buon configuratore per la Z4?
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ho appena visto un post in bacheca, forse eri tu, proprio per una inserzione sui 313 replica che se han quel prezzo per tutti e 4 sono molto convenienti
     
  6. giovannm

    giovannm Kartista

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    29 Agosto 2007
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    Z4 35i
    ...si ma non li fanno più...
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    E comunque poi ho visto i commenti sul rivenditore, nel dubbio io passerei oltre.
     
  8. giovannm

    giovannm Kartista

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    29 Agosto 2007
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    Z4 35i
    ....vero...comunque scelta fatta, ordinati MAK luft FF gun metal mirror 8x18 ant e 9x18 post con Yokohama V105.; ne ho preso in mano uno...veramente leggero rispetto al modello base :wink:
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Gia' che c'eri potevi metter canali 8,5 e 9,5 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Migliori guida ed estetica.
     
  10. giovannm

    giovannm Kartista

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    29 Agosto 2007
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    Z4 35i
    Non li fanno e comunque nn sono omologati X la z4
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ah ok, io avrei cercato un altro cerchio allora, ma ovviamente ognuno ha i suoi parametri di scelta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. giovannm

    giovannm Kartista

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    29 Agosto 2007
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    -2.558
    Z4 35i
    ..i cerchi da 19 saranno pure belli ma con i 18 è tutta un' altra cosa....Non ho più l'incubo delle buche, ma soprattutto feeling e guidabilità nettamente migliorati soprattutto in "sport+". Macchina molto più omogenea e assetto che lavora più in sintonia con le gomme. Penso questo sia il cerchio giusto per la Z4 soprattutto con le adattive.

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  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Direi l'opposto, mettendo i 18 hai gomme con spalla piu' alta e quindi minor reattivita' allo sterzo, oltre a maggior coricamento in curva con minor velocita' di percorrenza.

    Ovviamente se vai come un disgrazieto come facevo io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Passando dai 19 di serie a dei 19 con canali piu' larghi 8,5/9,5 le gomme risultavano piu' tirate, con un po' piu' gomma a terra e spalla ancor piu' rigida, la reattivita' allo sterzo aumentava nettamente, l'inserimento in curva era immediato e la velocita' di percorrenza aumentava, sembrava di fatto di aver ulteriormente irrigidito l'assetto.

    Se parliamo di guidabilita' nel senso di aver la macchina meno rigida e piu' comoda ok, ma nel senso di prestazioni sportive peggiorano con gomme piu' alte.

    Tra l'altro non ho usato quasi mai sport + perche' lo sterzo peggiora nettamente, dovrebbe diventare piu' diretto, ma invece peggiora e sembra di guidare sulle saponette costringendo a rallentare in curva.

    Sicuramente per via dello sterzo elettrico, la regolazione e' davvero pessima in sport +, avrei preferito aver acceleratore piu' rapido ma lo stesso sterzo della guida normal.
     
  14. giovannm

    giovannm Kartista

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    29 Agosto 2007
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    Z4 35i
    Z435 is cerchio 18 1,5 secondi più veloce della stessa con cerchi da 19. Stessa cosa x l'm3 al ring. Non sempre gomma con profilo basso vuol dire maggior velocità in curva, in quanto deve essere armonizzata con le sospensioni.

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  15. Giulio86ct

    Giulio86ct Kartista

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    8 Luglio 2013
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    Bmw Z4 23i
    Giovannm anche io sono nella tua stessa situazione e mi sono piaciuti molto i Mak luft ff gun metal mirror. Ti posso chiedere dove li hai presi e a quanto?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2016
  16. giovannm

    giovannm Kartista

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    29 Agosto 2007
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    Z4 35i
    Purtroppo quelli x la Z4 (et 30 ant e 41 post) sono disponibili solo quelli post e gli ant arriveranno il 15 marzo per cui mi hanno dato dei cerchi BMW provvisori. Ma dopo averli visti dal vivo e sentito quanto sono leggeri (10 kg contro i 13 di quelli di serie) ho preferito aspettare. Prezzo buono 1000 € montati

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  17. Giulio86ct

    Giulio86ct Kartista

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    8 Luglio 2013
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    Bmw Z4 23i
    Quindi la differenza tra gli FF e i normali è il peso? In termini di resistenza sono uguali? non vorrei ritrovarmi un cerchio fragile come il 296.

    Potresti mettere una foto di come sono venuti ? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. giovannm

    giovannm Kartista

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    29 Agosto 2007
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    Z4 35i
    Gli FF sono forgiati, quindi + leggeri e resistenti. Io non li ho ancora montati ma se vai sul sito della MAK ci sono le foto. Costano ma ne vale la pena (e sono tra i pochi omologati)

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  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    "Flow forged" e' ben diverso da "forged".
     
  20. giovannm

    giovannm Kartista

    147
    3
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    -2.558
    Z4 35i
    Vero il processo è un po' diverso, il risultato è lo stesso (10 kg vs 14) come gli OZ leggeri forgiati.

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