Scusate, ma quello a bagno d'olio non è il DSG6? - - - - - aggiornamento post - - - - - Si, Audi chiama Tiptronic i suoi automatici con convertitore, che nella gamma attuale consistono nel noto ZF8 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tuttavia, il software Audi non pare particolarmente "dinamico": in occasione della recente prova di 4R della S5 si è rivelato deludente in scalata.
Sia il dsg 6 rapporti che l'S-tronic 7 rapporti sui motori diversi dal 1.4 tfsi e 1.6tdi, sono a bagno d'olio....e proprio per questo mi sembra tutto anomalo in quanto non ho mai sentito problemi su questi due cambi.... Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
I 3.0 tdi e la precedente S4 montano s-tronic 7 a bagno d'olio di questo siamo sicuri, quindi se gli amici di Gio sono rimasti a piedi con lo stesso cambio qualche problema deve esserci....non lo sapevo nemmeno io Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
No su 3.0 tdi e 3.0 tfsi sono piuttosto sicuro che non sia mai stato montato quello a secco, ma chiedo conferma! Da quel che so quello a secco monta solo su 1.6 tdi è 1.4 tfsi Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
Confermo!Solo quello del 1.4tfsi e del 1.6tdi è a secco...se non sbaglio ha il limite di coppia a 250nm. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
In ogni caso, state distanti dal 7 marce se dovete prendere un'Audi usata! E non dite che non vi ho avvisato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Che annate erano quelle dei tuoi amici che hanno avuto problemi? Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
Io l'ho cercata manuale per non sbagliare :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">....ma il Macan ha il pdk....fino ad ora nessun problema da segnalare...anzi. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
2009 la S4 (a proposito è in vendita, 100.000km), la A5 3.0 tdi mi pare 2011, mentre la A4 3.0 tdi Allroad è più recente, forse 2014 (anche questa in vendita...).
Beh, ha tutto nuovo però adesso (e presumo con altro codice prodotto) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Scherzo....comunque gran mezzi tutti e tre, la S4 mi è sempre piaciuta e mi intriga anche più del 435 come da richiesta del thread, però questo è un problema mio che sono fissato con berline e touring più che i coupè!! Tecnicamente 435 tutta la vita Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
6 marce su quasi tutte ma da un certo periodo del 2015 sono passati al 7 marce Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È come dice Beppe. Mi pare siano passati al 7 nell'estate 2015. Mio cugino ha la S3 300cv con l'S-tronic 6.
Ciao a tutti volevo dirvi che ho concluso per il 435i con incluso quattro anni di garanzia. La macchina ha i cerchi da 19, razze a stella styling 403m, Per le gomme invernali consigliate di montarle sui cerchi da 19 oppure meglio prendere cerchi e pneumatici più piccoli? Grazie per la collaborazione.