Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 307 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Mio Cugggggino é il cuggino del cuggino del capo progetto alfa che ha detto che la Qv é un bidone che sbiella e che spacca il cambio mentre freni.

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.482
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Il Topic viene momentaneamente chiuso in attesa di consultazioni interne Staff/Mod!

     


    Grazie!
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010


    E' stato preso in "prestito" il messaggio di Labrie che calza ad hoc in questa spiacevole situazione.


    Sappiamo tutti che ci sono persone addentrate nel mondo Automotive che grazie a questa loro vicinanza ci possono dare uno sguardo più "vero" dei fatti. Sia in un senso sia in un altro.



    L'unica cosa che l'utente può fare è prendere queste voci - comunque - come "voci di corridoio" e non basarsi sulla verità assoluta.


     


    Capiamo le posizioni di entrambi, che per evitare problematiche lavorative, possono sbottonarsi, ma fino ad un determinato punto.


     


    Avevamo fiducia nello spirito critico di chi legge, ma ahimè ciò non è stato possibile.


     


    Detto questo, invitiamo TUTTI nel mantenere uno spirito più critico e distaccato sulla vicenda ed ulteriori attacchi personali non saranno tollerati. Sopratutto in questo topic.


     


    Ecco perchè vengono comminate le seguenti sanzioni:


     


    Messaggio
    #6096

     


    Offese/provocazioni lievi - Giallo - 2 punti


     


    Per quanto esposto sopra


     


    Messaggio
    #6103

     


    Offese/provocazioni pesanti - Giallo - 5 punti


     


    Per i motivi di cui sopra, si aggiunge l'aggravante che è stato specificamente scritto questo messaggio senza aver partecipato in modo assiduo al topic. Ergo provocazione mirata.


     


    Messaggio
    #6104

     


    Offese provocazioni lievi - Giallo - 2 punti


     


    Per quanto esposto sopra


     

     


    Inoltre, invitiamo gli altri utenti a non esser provocatori inutilmente, altrimenti si prenderanno le opportune e rigorose sanzioni.


     


    Grazie e buon prosieguo.


     


    Ci scusiamo inoltre per aver chiuso la discussione, ma era necessaria per una corretta analisi del caso.



    Grazie


     

     


     
    A 2 persone piace questo elemento.
  4. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    edit
     
    Ultima modifica: 5 Novembre 2018
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Prima ripondimi per favore è importante

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    un altro "big" che lascia

    mi dispiace apprendere la notizie e se puoi ripensaci

    a me interessa la tua presenza sul forum hai sempre portato qualità alle discussioni

    negli ultimi anni ho visto troppe ottime menti lasciare il Passion, sono veramente triste di questa cosa
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    A chi dobbiamo dire "grazie"?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Mi accodo alla domanda.

    Quanti utenti storici hanno lasciato - sempre tutto giustificato con " con il tempo cambiano gli interessi delle persone " -

    E non sarà l'ultimo.

    Qualcuno dovrebbe farsi qualche domandina.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2016
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Quasi tutti calcolano il valore di potenza motore (come peraltro già detto da Beppe) con un calcolo empirico partendo dalla potenza alle ruote ed integrando con l'assorbimento presunto della trasmissione. In teoria, a mio avviso si dovrebbe sempre parlare di potenza alla ruota, in quanto quella motore non ha alcuna importanza se non accademica.
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao tretrecinque,

    temo ti sia sfuggito il mio post sopra;

    ad ogni modo il mio quesito riguardava in definitiva l'accuratezza e la ripetitività delle misure

    saluti
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    nessuno lo sta costringendo ad andare.....un forum è fatto di posizioni diverse e non assolute, a volte si viene contraddetti e non c'è bisogno di prendersela per questo, fino a prova contraria quando si parla ognuno ha ragione e ognuno ha torto se non si portano dati oggettivi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    questo significa sapersi relazionare con gli altri.......se si vuole "pontificare" esistono i blog
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Esimo

    Esimo Kartista

    111
    3
    17 Settembre 2016
    Reputazione:
    10.351
    Peugeot 208
    Applausi [emoji122]

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    edit
     
    Ultima modifica: 5 Novembre 2018
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bene, allora perchè abbandonare? :-k :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Grande considerazione

    Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a actarus8v.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    edit
     
    Ultima modifica: 5 Novembre 2018
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    appunto, anche io auspico l'applicazione del regolamento, visto che son due pagine che prendi per il cu.lo trattando da deficie.nti coloro che osano quantomeno porsi al tuo livello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    qui dentro c'è gente che, come te, ha conoscenze tecniche elevatissime, ma che è tremendamente più umile

    p.s. e non fare la "vittimina", se volevi andare via senza generare una discussione, bastava andare via senza scrivere il (puerile) post di commiato

    a Napoli si dice "fatt accattà da chi nun te sape" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Gianlu il mio post era riferito a quello di Matteo e comunque c'è modo e modo di pensarla diversamente

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  19. Passione AlfaRomeo

    Passione AlfaRomeo Kartista

    246
    11
    27 Giugno 2016
    Reputazione:
    25.082
    Alfa Romeo SZ ES30 black
    Quoto. Il flame l'aveva aperto feb qualche pagina indietroi lanciando varie frecciatine nemmeno troppo velate al sottoscritto e non( se volete riporto i messaggi). Ha scritto inoltre alcune considerazioni personali riguardo il tempo della Giulia al ring. Quando gli sono stati chiesti alcuni chiarimenti di carattere tecnico si è limitato a polemizzare ulteriormente.

    Auspico perciò ulteriori provvedimenti a riguardo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2016
  20. Passione AlfaRomeo

    Passione AlfaRomeo Kartista

    246
    11
    27 Giugno 2016
    Reputazione:
    25.082
    Alfa Romeo SZ ES30 black
    L'avevo scritto pure io tempo fa ed è stato detto anche da altri, i tempi al ring sono un modo delle case per dimostrare la validità della propria vettura e soprattutto farsi pubblicità. Ogni casa ha la possibilità di scegliere il giorno ideale ed il pilota considerato da essa migliore per fare il tempo più basso quindi tutte le case cercano di tirare fuori il massimo dalla macchina. Mi sembra quindi normale che di conseguenza il guidatore normale non riesca ad ottenere tempi simili o addirittura migliori delle case stesse perchè magari le gomme non sono in temperatura perfetta, la pista non è in condizioni ottimali ecc; in sintesi la casa costruttrice può ritentare il tempo teoricamente infinite volte, il pilota privato no.

    Di conseguenza ci si deve diciamo affidare ai tempi delle case. Nel caso della giulia Q, l'Alfa Romeo stessa ha dichiarato che il tempo è stato ottenuto con gomme di serie e la vettura usata era una preserie totalmente originale, priva di rollbar.

    In attesa di smentite ufficiali bisogna attenersi a quanto dichiarato dalle case, poi ognuno è libero di crederci o no cosi come può credere alle cosiddette leggende metropolitane che in attesa di dati oggettivi restano tali.

    Se poi uno pensa che le case possano adottare dei magheggi, può fa l?Alfa cosi come bmw. Porsche, mercedes, ecc... mica gli altri sono dei santi o l'Alfa l'unica imbrogliona.
     

Condividi questa Pagina