Registro dei molleggiati - abbassati | Pagina 50 | BMWpassion forum e blog
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Registro dei molleggiati - abbassati

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da chiccol, 2 Aprile 2014.

  1. 21simone86

    21simone86 Secondo Pilota

    626
    6
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    55.176
    330d Msport F31
    Se vai a guardare la mia è un msport con prokit. Credo che l'altezza sia giusta..
     
  2. luca79

    luca79 Secondo Pilota

    696
    40
    20 Aprile 2006
    Reputazione:
    21.487.061
    X3 g01 -320d g21
    Quindi lascio perdere meglio a questo punto montare le molle eibach pro kit per estetica
     
  3. vassu07

    vassu07 Collaudatore

    345
    5
    19 Settembre 2011
    Reputazione:
    32.359
    320xd Touring 40° Anniversary
    Con le molle si irrigidisce un pochino. Se abbini anche gli ammortizzatori sportivi lavora tutto più in sintonia avendo un freno idraulico superiore agli originali.

    Con solo le molle migliora l' estetica e rimane confortevole pur essendo più rigida che da originale .

    Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
     
  4. 21simone86

    21simone86 Secondo Pilota

    626
    6
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    55.176
    330d Msport F31
    Quoto in tutto!
     
  5. pippopulus

    pippopulus Kartista

    239
    3
    22 Marzo 2014
    Reputazione:
    31.250
    BMW F31 318d MSport
    Eccomi...

    Sulla mia 318d MSport, monto B12 Prokit e barre anti-rollio maggiorate Eibach. La macchina é cambiata dal giorno alla notte. Tuttavia non é una tavola. Ho montato tutto insieme, ma da quello che ho letto le barre anti-rollio maggiorate fanno tantissimo per il miglioramento dell'handling.

    Veniamo alle altezze... già così é bassa, le Sportline mi spaventano, io con le Prokit ho limato più volte il paraurti anteriore, non si vede nulla, ma se ti sdrai vedi il solchi...

    Rispetto a MSport originale la mia é scesa di 1cm davanti e nulla dietro.

    Da assetto standard dovrebbe scendere 2cm davanti e 1cm dietro. Sportine, da quello che mi ha detto Eibach, dovrebbe scendere, rispetto alla mia attuale, di altri 0.5cm davanti e 1cm dietro. Non ho ancora capito se con le Sportline migliora ancora l'handling per il solo fatto che si abbassa ancora il baricentro, o se hanno un coefficiente di rigidezza più alto rispetto alle Prokit.

    Su questo forum non so chi abbia montato le Sportline.

    Se vuoi un prodotto ancora più rigido, devi andare su un prodotto a ghiera, tipo B14/B16, ma questi non sono omologati per uso stradale.

    Venendo alla tua richiesta sulle "dita", nella mia ci stanno 2 dita strette davanti e 2 dita sul posteriore. Ho la mano piccola...

    Spero di esserti stato d'aiuto.

    [​IMG]

    Anteriore

    [​IMG]

    Posteriore

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  6. Licys75

    Licys75 Aspirante Pilota

    15
    0
    27 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    F31 316d
    Grande ! Addirittura le foto ! Grazie infinite adesso tutto più chiaro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2016
  7. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Volevo rispondere "chi è che non mette due dita nella fessura più che volentieri..." ma poi mi è sembrato vagamente allusivo. :mrgreen:
     
  8. pippopulus

    pippopulus Kartista

    239
    3
    22 Marzo 2014
    Reputazione:
    31.250
    BMW F31 318d MSport
    [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

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  9. pippopulus

    pippopulus Kartista

    239
    3
    22 Marzo 2014
    Reputazione:
    31.250
    BMW F31 318d MSport
    Figurati!

    [emoji106]

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  10. Licys75

    Licys75 Aspirante Pilota

    15
    0
    27 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    F31 316d
    quindi ho capito questo ](*,)

    All origine avendo già tu l assetto M sport sei basso già di 1 centimetro rispetto all assetto standar che ho io se non sbaglio ..

    quindi montanto io lo sportline avendo di base l assetto standard alla fine dovrei avere le tue stesse misure attuali :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2016
  11. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    No, l'abbassamento delle molle non va sommato. Una macchina con assetto standard o una con assetto Msport, che montano Prokit (o Sportline), alla fine saranno alte uguali.
     
  12. pippopulus

    pippopulus Kartista

    239
    3
    22 Marzo 2014
    Reputazione:
    31.250
    BMW F31 318d MSport
    E no!

    Assetto standard

    Assetto Msport ->

    davanti: -1cm rispetto allo standard , dietro: -1cm rispetto allo standard

    Prokit ->

    davanti: -1cm rispetto a MSport, -2cm rispetto allo standard

    dietro: 0 rispetto a MSport, -1cm rispetto allo standard

    Sportline ->

    davanti: -0.5cm rispetto a Prokit, -1.5cm rispetto a MSport, -2.5cm rispetto allo standard

    dietro: -1cm rispetto a Prokit, -1cm rispetto a MSport, -2cm rispetto allo standard

    Ora é più chiaro?

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  13. pippopulus

    pippopulus Kartista

    239
    3
    22 Marzo 2014
    Reputazione:
    31.250
    BMW F31 318d MSport
    Esatto!

    Sopra riporto tutte le quote, ma comunque la conclusione é quella detta da [MENTION=40717]Cyfer[/MENTION] .

    Se monterai le Prokit, otterrai la mia stessa altezza.

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  14. 21simone86

    21simone86 Secondo Pilota

    626
    6
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    55.176
    330d Msport F31
    [emoji23] [emoji23] [emoji111] [emoji111]
     
  15. Licys75

    Licys75 Aspirante Pilota

    15
    0
    27 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    F31 316d
    Ok perfetto ragazzi grazie mille !

    La mia prossima spesa sarà il B12 prokit e vado sul sicuro :mrgreen:
     
  16. pippopulus

    pippopulus Kartista

    239
    3
    22 Marzo 2014
    Reputazione:
    31.250
    BMW F31 318d MSport
    [emoji106]

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  17. Alby71

    Alby71 Kartista

    235
    3
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    15.856
    BMW 320d F31 xDrive
    Ho sentito dire che, con molle ribassate, i B12 sarebbero addirittura più confortevoli degli ammo di serie in quanto questi ultimi lavorerebbero sempre più "schiacciati" rispetto alla loro posizione standard. Bufala o verità?

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  18. pippopulus

    pippopulus Kartista

    239
    3
    22 Marzo 2014
    Reputazione:
    31.250
    BMW F31 318d MSport
    Intendi dire un ammortizzatore standard con una molla Prokit?

    O un ammortizzatore MSport con una molla Prokit?

    Il primo caso é il peggiore, fai lavorare un ammortizzatore, come dici te "schiacciato", da una molla più corta.

    Nel secondo caso, già meglio, in quanto la molla Prokit non é così diversa in termini di abbassamento rispetto a una MSport.

    Indubbiamente il B12 Prokit (B8 con molla Prokit), é la soluzione migliore sia in termini di handling, che di confort.

    Ho sentito dire che con ammortizzatori standard, le Prokit, tendono a far "saltellare" l'auto, e non é così difficile crederlo, visto che per ogni ammortizzatore ci vorrebbe una determinata molla...

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  19. vassu07

    vassu07 Collaudatore

    345
    5
    19 Settembre 2011
    Reputazione:
    32.359
    320xd Touring 40° Anniversary
    Mah... Credo che ti l ha detto non abbia capito un gran che...

    Con molle molto ribassate un b8 non lavorerà a pacco avendo uno stelo più corto di quello originale,.. Se per maggior comfort intendi questo ok... Ma considera che se va spesso a pacco è probabile che cominci a pisciare olio/rotture valvole interne etc etc... Quindi direi che non è da prendere in considerazione questa cosa, pertanto evita delle sportline (se non erro sono quelle che abbassano di più) Con gli ammortizzatori originali

    Un ammortizzatore più frenato è sempre meno confortevole, ma sicuramente più bilanciato al K superiore della molla ribassata.

    Poi dipende da quello che vuoi ottenere, se quello che cerchi è estetica e un lievissimo miglioramento dell handing le molle progressive eibach prokit vanno bene. se ti interessa un vero miglioramento della tenuta devi intervenire sul idraulica degli ammortizzatori e barre di torsione.

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    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2016
  20. luca79

    luca79 Secondo Pilota

    696
    40
    20 Aprile 2006
    Reputazione:
    21.487.061
    X3 g01 -320d g21
    Quindi ragazzi volendo migliorare l'estetica dal momento che ora ho i 18 con assetto standard per iniziare mi consigliate di montare le prokit

    non vorrei però compromettere gli ammo originali o quant'altro

    per adesso non ho il budget di un kit completo e vorrei montare solo le molle per estetica e per quel lieve miglioramento dell'handling che dicevate, senza però compromettere il resto

    voi che consigliate?

    se mi dite che le prokit con assetto standard sono accettabili e migliorano il mio gusto estetico allora procedo tranquillamente
     

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