ciao ragazzi, chiedo info/suggerimenti, oggi ho sostituito le gomme con le invernali, il problema e che le estive sono runflat , mentre le invernali non lo sono. Visto che l'auto non è provvista di ruotino di scorta, mi sono recato in BMW ed ho chiesto il prezzo, mi hanno detto € 300. Voi come avete provveduto in caso di foratura.
Ho iniziato acquistando un cric da un demolitore auto, ho comprato una chiave a croce, prossimo acquisto il compressore. Inoltre da ex motociclista ho tenuto il kit foratura che avevo nella moto. Sperando di non utilizzarli, li tengo nel bagagliaio.
Se foro il pneumatico chiamo il numero verde dell'assicurazione attivo 24 ore su 24 dove è compreso il soccorso stradale in caso di foratura.... con i diametri delle ruote di oggi ed il loro peso non è uno scherzo cambiare una ruota... per lo meno non duro fatica e non mi sporco le mani... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
un cric a pantografo e una chiave a croce non occupano tanto spazio, per cabala li lascio nel portabagaglio, un'emergenza, non si sa mai.
io di ACI non mi fido più, sono rimasto bloccato per un guasto al motore con una precedente auto (non BMW) chiamato il servizio clienti e mi risponde una gentile signorina, la quale mi chiede dove mi trovo, rispondo che sono in una galleria è che c'è molto traffico e dico la località e come si chiama la galleria, mi risponde gentile signore lei scende dall'auto e mi indica il Km. esatto dove si trova, scusi ma le ho detto il nome della galleria la località e che è molto pericoloso con il traffico che c'è. Mi abbassa il telefono in faccia, sono rimasto allibito, provo a richiamare ma non mi risponde più nessuno. Sono stato fortunato poco dopo è passato un carro attrezzi della protezione civile che si è fermato per prestarmi soccorso e mi ha accompagnato ad un loro centro distante pochi Km. E' naturale che ho dovuto pagare il ricovero dell'auto. naturalmente ho mandato una lettera di reclamo e la disdetta, devo essere sincero tolta l'iva mi hanno rimborsato includendo una lettera di scuse. Adesso ho fatto un accordo con la mia assicurazione in caso di guasto intervengono e mi danno anche un auto sostitutiva, senza nessun costo aggiuntivo..
beh, mi dispiace. ma, come ogni cosa, può sempre succedere un episodio del genere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io posso portare un solo esempio personale. in quel caso furono molto tempestivi e precisi.
Ciao,il ruotino di scorta è questo: http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=9099.html La mia BMW monta pneumatici RFT: in caso di foratura grave è previsto il recupero gratuito (BMW Mobile Care). Trovi le informazioni a riguardo qui: http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/gestione-guasti-e-incidenti-bmw.html http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/faq.html