Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore | Pagina 54 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore

Discussione in 'BMW Classiche e storiche' iniziata da giannimpower, 18 Ottobre 2014.

  1. acasagra

    acasagra Kartista

    148
    2
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.216
    BMW M3 E46 , Mercedes C180 W202
    [MENTION=16193]iceoair[/MENTION] mi sa che ha centrato l'argomento: qui non c'entra tanto la politica frammentata (che poi non rispecchia altro che sono gli italiani ad essere frammentati), ma piuttosto gli italiani, che sperano di cambiare le cose facendo sempre le stesse cose (cioé votare sempre gli stessi)...Se per i politici il giorno del giudizio non arriva mai, chiaro che esistono Paesi come il nostro. Ora poi ci vogliono far credere che il problema piú grosso sia la governabilitá: con questi politici disonesti una maggioranza forte serve solo a non mettere la fiducia tutti i giorni, bensí solo 2 volte all'anno...Renzi docet no?
     
  2. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    ma ti dirò certe volte si perdono proprio le speranze che qualcosa cambi..e giusto per stare in tema di bolli di in Calabria ne hanno mandati una marea come non pagati ovviamente senza nessuna logica ma solo ad cazzum chi ha la ricevuta bene chi non c'è la lo deve ripagare..bene io per fortuna li avevo pagati in agenzia e quindi anche se non ho le ricevute con il servizio che hanno loro le posso ristampare senza mettermi a perdere tempo li ho portati tutti da loro per dimostrare che li avevo pagati(perché giustamente io devo anche perdere tempo per dire che ho pagato)e udite udite in regione Calabria l ufficio di competenza ha rimandato il tutto a gennaio dopo le feste..perché giustamente hanno troppo da fare visto che mandano richieste di pagamento..assurdo..pensate che sto aspettando un rimborso di 50 euro per un bollo che ho pagato erroneamente e ancora me lo devono mandare e se è inferiore a 38 euro non lo fanno nemmeno..ma che regole sono? ma chi è che le ha fatte? perché nessuno si accorge di quanto siano stupide e arroganti

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  3. S|<id

    S|<id Collaudatore

    347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    In sostanza, vogliono i bolli 2015, 2016 e, entro 31 gennaio pv, 2017.

    Il 2016 senza sanzioni decurtato della tassa di circolazione di 28,40€ già versata.

    Mentre per il 2015 esigono pure la sanzione e gli interessi.. ma l'art. 10 (Tutela dell'affidamento e della buona fede. Errori del contribuente) recita:


    2. Non sono irrogate sanzioni né richiesti interessi moratori al contribuente, qualora egli si sia conformato a indicazioni contenute in atti dell'amministrazione finanziaria, ancorché successivamente modificate dall'amministrazione medesima, o qualora il suo comportamento risulti posto in essere a seguito di fatti direttamente conseguenti a ritardi, omissioni od errori dell'amministrazione stessa.

    Nel mio caso la tassa di possesso avrebbe dovuto essere corrisposta entro il 31 gennaio, come avveniva prima che fosse iscritta, ma il sito della regione in quella data riportava ancora la vecchia normativa abrogata che consentiva l'esenzione. Il sito è stato aggiornato successivamente, in forte ritardo.

    Quindi, per il 2015, per quale ragione dovrei pagare sanzione ed interessi?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2017
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ho guardato la mia situazione su infobollo e ribadisco che a me l'aci a settembre 2015 mi hanno fatto pagare ridotto, il 2016 non l'ho pagato.

    La situazione e' che mi trovo tutto pagato fino al 2015 ed in particolare per il 2015 mi dice auto con esenz storica e sanzioni applicate nessuna

    Poi per il 2016 non trovo nulla scritto in quanto manca la riga

    Per il 2017 in anteprima prima pagina mi trovo scritto scadenze DICEMBRE 2017 (e non gennaio 2017).

    Capisco che devo pagarlo entro dicembre 2017 dunque, cosi' li scrivono.

    Fatto 'sta che i 'na enculà ben.... bravi sinistrotti mangiarisotti.

    Adesso mi vien una voglia... pago il 2017 intero e il resto si s******* arrivera' la cartella e paghero' con interessi.

    Ho proprio 'sto dubbio infame.
     
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2017
  5. S|<id

    S|<id Collaudatore

    347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    Anch'io ho scadenza 31 dicembre 2017 per cui si dovrebbe pagare entro la fine di questo mese, il 31 gennaio.

    La situazione in cui versiamo è da manicomio 8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2017
  6. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Come!!!??? 31 dic 2017 deve ancora arrivare!!! se era 31/12/2016 ok capivo che entro gen 2017 pagavi.. ma quella data deve ancora arrivare. Normalmente prima di farla asi scadeva la mia ad agosto dello stesso anno e pagavo entro fine settembre.. per la stessa regola che torno a pagare il bollo intero lo dovro' pagare ENTRO GEN 2018
     
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2017
  7. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    ma ragazzi scusate ma la legge di stabilità è stata approvata nel 2015 quindi riguardava il il 2016 o sbaglio?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  8. S|<id

    S|<id Collaudatore

    347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    E' sempre stato così. La scadenza indicata sul sito si riferisce all'annualità. Il termine ultimo utile al pagamento invece è il 31 gennaio 2017.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2017
  9. S|<id

    S|<id Collaudatore

    347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    La sua efficacia era iniziata il 28 aprile 2015..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2017
  10. S|<id

    S|<id Collaudatore

    347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    Aritcolo su "La Manovella" (pag. 2) sulla sentenza della Corte Costituzionale (Regione Veneto).. :confused:
     
  11. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Infobollo mi ha scritto per ricordarmi pagamento entro 31.01 bollo cifra intera su mia bmw. Nessun altro discorso menzionato. Da quest'anno si ripaga intero.
     
  12. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
  13. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
  14. cenerentola

    cenerentola Collaudatore

    311
    21
    21 Febbraio 2009
    Reputazione:
    21.910
    bmw 840
    Ieri sono passato all'ACI per chiarimenti bollo auto storiche.

    Risposta: passi a fine mese in quanto la Regione Veneto ancora non ha stabilito come comportarsi:eek:

    Oggi leggo su "La Manovella" gennaio 2017 a pag 9 un articolo che farebbe ben sperare!

    Voi cosa pensate ma soprattutto cosa pensate di fare? Pagare il bollo pieno per il 2015 (?) 2016 e per il 2017 o aspettare che arrivino le cartelle esattoriali!
     
  15. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Io speranze ne ho poche e sono certo che se tutti andiamo all'aci ognuno di noi potera' a casa una risposta differente.

    Credo che per il 2017 non abbiamo speranze, del resto hanno attivato tutte le procedure automatiche di richiesta riscossione del bollo. Come ti dicevo in via automatico la regione mi ha mandato via mail il promemoria scadenza bollo, cosa che non e' avvenuta ne per il 2015 ne per il 2016. Quindi per cio' che mi riguarda e che capisco la regione veneto sa gia' bene cosa fare e che deve incassare sicuramente da ora in avanti. Non immagino invece se verra' a chieder cassa per i 2 anni mancanti a me.. ma qualcuno in altre regioni ho letto ha gia' ricevuto la lettera con richiesta di saldo dei soldi mancanti all'appello. Quindi boh. Penso inoltre che pagare l'annata in corso e poi magari cambia qualcosa a ns favore quei soldi non li vediamo piu e non saranno piu richiedibili indietro. PEr lo stesso motivo a mio avviso manovella ed aci menano il can per l'aia... fanno articoletti inutili per far credere che stanno facendo qualcosa ma finche' ci sono i sinistroidi al governo il ns bel bollo intero ci tocchera' continuare a pagare.
     
  16. S|<id

    S|<id Collaudatore

    347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    Ciao, ti riferisci a >questo< articolo?

    Sul 2015 e 2016 ci sto ancora ragionando. La mia situazione è quella che avevo descritto in >questo post<.

    Mentre per quanto riguarda il 2017 sarebbe utile tenersi aggiornati e a fine mese decidere assieme cosa fare 8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2017
  17. S|<id

    S|<id Collaudatore

    347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    Quel messaggio credo sia una routine che probabilmente avevi attivato tu inserendo la tua email per ottenere un promemoria quando l'auto non era ancora iscritta. Ora che hanno rivisto la posizione, non risultando più storica, il sistema ha ripreso ad inviare la mail.. 8-[

    Per esempio io non ho ricevuto nulla perché non ho mai richiesto l'attivazione di quella funzione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2017
  18. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Decisamente si e' cosi'.. ma visto che non e' arrivata per il 2015 e 2016 e visto che all'aci mi hanno fatto pagare esente ridotto sempre.... mentre da adesso tutto e' cambiato mi viene da pensare che davanti ad un giudice posso esprimere la mia opinione in merito ai documenti che parlano da soli. Come potrei giustificare un 2017 non pagato quando tutti mi dicono che li vogliono e li vogliono per intero? Secondo me 'sto giro si paga per forza....
     
  19. furio

    furio Collaudatore

    449
    19
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    141.850
    530d E61 LCI
    Io sono del parere di aspettare anche per gli anni scorsi. Non si sa mai....... Ciao a tutti.
     

Condividi questa Pagina