Ciao ragazzi; ho rotto il motore della mia Z4 2.5i del 2003 con 150k km. Non so bene cosa è successo ma è da buttare. Cosi credo che debba concludersi la mia avventura qui se non trovo un altro motore usato da mettergli perche ripararlo costa troppo... se avete consigli sono bene accetti!
Di sicuro gli m54b25 non sono rari dagli sfasciacarrozze vista la pluralità di modelli Bmw su cui era montato. Ma di preciso cos' hai danneggiato? Come è accaduto? (Ovviamente sempre se ti va di condividere tale esperienza). Saluti.
è il meccanico che mi ha detto che non ne vale la pena, al massimo sostituire il motore ma anche li...su una macchina di 14 anni... non so che gli è preso, si è messa a perdere colpi e si è accesa la spia di avaria motore ma di solito quando fa cosi sono le stramaledette bobine quindi sono venuto a casa perchè non ero lontano. Poi il meccanico ha visto che mancava olio l'ha messo, l'ha accesa e ha cominciato a fare un fumo da far alzare le polveri sottili della provincia. Ripararlo un 6 colindri è da pazzi. Il motore non si trova... mi sa ho concluso la mia avventura con la Z4 ragazzi.
Anche io non andrei a fare iniezioni significative di denaro in una macchina di 14 anni a meno che non pensassi di tenerla per almeno altri 10 anni.
Un mio amico ha speso 7000€ (in Volvo) per rifare il motore ad una C60 che ne vale forse 6000. Quando c'è davvero passione.... Non ti resta che darla a qualche commerciante a cifra simbolica. I motori in realtà si trovano e come.
Secondo me e' questione di buon senso e non di passione. Ma se quella C60 era la macchina dei suoi sogni, ha fatto benissimo.
niente , ho ceduto... sfasciacarrozze dopo cannibalizzo. Non voglio soffrire troppo! E' stato bello perderci giornate intere, condividere la passione, imparare a codificare e modificare tutto ma è finita, grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato e con alcuni ci siamo pure visti e l'amicizia resta anche se gli fregherò l'auto per un giro di tanto in tanto. Ciao ragazzi, tante belle cose a tutti.
Secondo me sei stato molto frettoloso e il tuo meccanico ti ha consigliato un nuovo motore perchè non era in gradi di identificare il problema. E comunque gli M54 ormai te li tirano dietro: http://www.subito.it/accessori-auto/motore-e-cambio-z4-2-5-90000-km-motore-790-euro-ca-como-185760495.htm
Si li avevo trovati anche io dei pezzi ma su un auto di 14 anni mi è sembrato accanimento terapeutico : )))) Grazie ragazzi della solidarietà. Tra poco metterò sul mercatino varie cose. Ciaociao