Ciao credo che non si possa inserire link siti esterni, però se fai una ricerca con google ne trovi diversi rivenditori; quello dove ho acquistato io fai operazioni pagamento paypal e spediscono da Germania, se non ricordo male; il sensore l'ho acquistato nello stesso sito. questo sito ha poi opzione di fare una verifica sul materiale che hai ordinato se è idoneo ai dati vin della tua auto per non inviarti materiale sbagliato durante ordine( sai a volte basta sbagliare una virgola per ordinare articolo sbagliato) saluti buon lavoro
Sostituzione pastiglie freni x3 f25 Ciao, guarda a conti fatti, dato che ci volevano anche i sensori usura oltre alle pastiglie, ho optato x la sostituzione in concessionaria al costo di 180€ pastiglie, sensori, manodopera e iva. Le pastiglie bosch che stavo acquistando sinterizzate (come le originali) costavano 110€ la coppia, da aggiungere costo sensori 30€ cadauno e sbattimento per far da me in garage... Sent from my iPhone
Quando sarà il momento di sostituirle vorrei provare le Brembo che installai sulla vecchia 35d con ottimi risultati.
"A me segnalq necessità sostituzione tra 1900km e ne ho percoso soli 31.600!! Non sono troppo pochi??" A me dai tuoi stessi km mi segnalava la sostituzione tra 2000km , oggi ne ha 47.000 e segnala sostituzione tra 1600km, sai che sospetto? un bel software messo lì apposta . alla mia precedente 320 sostituirono le pasticche posteriori a 17000km , da allora ho fatto come il cane, ci metto la coda!! Chieste le spiegazioni all'officina , visto che uso pochissimo i freni , mi è stato risposto che i freni posteriori intervengono in continuazione per tenere sempre in carreggiata la macchina , sarà pur vero ma sta di fatto che non le ho sostituite ed ora segna che posso farne ancora 1600, domenica ci ho percorso 500km e al ritorno segnala che tra 1600km devo fare il service, in pratica racconta chiaramente ca……..te
Sostituzione pastiglie freni x3 f25 Bah.. Certo assurdo!! Io prima di sostituirle le avevo controllate smontandone una che da fuori (ho i dischi da 19" e le pinze si vedono bene), sembrava già più usurata. In effetti era proprio arrivata. Sent from my iPhone
basta controllarle, si vedono bene dai cerchi. io le posteriori le ho sostituite a 35000 ed erano da cambiare, nessun software ingannevole, al limite un pò briao
per curiosità quanto avete pagato la sostituzione delle pastiglie posteriori in concessionaria?? compreso di manodopera ecc.
Sostituzione pastiglie freni x3 f25 Si infatti, anche io cambiate più o meno allo stesso "kmetraggio" I prezzi sostituzione conce ufficiale BMW sono scritti poco sopra, ad ogni modo io ho pagato 180€ iva inclusa a Palermo Sent from my iPhone
sostituzione pasticche freni e fai da te Io, posso confermare che i costi concessionaria BMW sono sensibilmente alti; sostituzione pastiglie posteriori 240€ iva inclusa! pastiglie freni anteriori 250€ iva inclusa. Questo è successo per le prime sostituzioni poi, visto che "chi fà da se fà per tre" prendetela come battuta, questo lavoro l'ho eseguito da me con l'attenzione che ci vuole e spendendo circa 85€ nel materiale e un pò di pazienza! Marca pasticche e sensore ATE, che credetemi non sono da meno delle TRW che monta la BMW. Una chicca per confermare quanto BMW, con tutto rispetto per il marchio, scarica costi esagerati sui sui clienti?bene.....mi accorgo che la luce di posizione posteriore(per intenderci sullo sportellone) non funzionava più! la controllo e mi accorgo che le luci led non funzionano più perchè la scheda che gestisce alimentazione presenta avaria(scheda prodotta dalla VALEO) chiamo Valeo ma non la forniscono per utenti finali ma solo per costruttori! mi rivolgo a BMW e mi rispondono...UDITE UDITE....si deve sostituire tutto il fanale(210€+ iva). bene, cioè male ma...mi faccio un giro e trovo soluzione a 12€!!!! acquistato scheda e stagnato tutto quello che mi serviva , montata e funzionante , come dicevo a soli 12€!!! Lasciatemelo riconfermare...CHI FA DA SE FA PER TRE. un saluto a tutti e buon proseguimento.
Ciao a tutti, seguendo questo post, sabato, mi sono cimentato nella sostituzione delle pastiglie posteriori della mia F25. Ho seguito l'intera procedura descritta nel video sostituendo anche il sensore il tutto marchiato Ate. Purtroppo però non riesco a resettare il service, mi dice che non è azzerabile e da una serie di trattini al posto dei km ---. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Grazie
Ciao ti ringrazio, ma io ho una F25 e questa è per la E83...comunque ho trovato diversi video sulla procedura standard, come questo ad esempio https://www.youtube.com/watch?v=dK27FV3syP8, il problema è che dopo aver sostituito tutto, il sistema mi dice che il reset non è possibile, ho paura che si debba intervenire con qualche strumento di diagnostica, mi stro attrezzando con E-Sys per la codifica del DVD in movimento e altro ma non credo che questo mi permetaa di azzerare le spie del service. Spero che qualcuno mi possa aiutare , almeno indicandomi cosa cercare.....
per me non è stato così, tenendo premuti il pulsante si accede al menù "segreto" e di lì scorrendo si va sull'azzeramento del sensore
ho dovuto portarla in carrozzeria e speravo che riuscissero ad azzerare il check ma nulla. Oggi è tornata dopo due settimane e sono di nuovo qui a chiedere se qualcuno ha qualche idea.... Ma tu hai montato ricambi originali? L'unica cosa che mi è venuta in mente è che il sensore Ate non gli piaccia, il carrozziere mi ha detto che non è riuscito nemmeno a collegarsi alla sezione freni....
Questo è il sensore: http://www.ebay.it/itm/272041240932 e queste le pastiglie: http://www.ebay.it/itm/291584621673 ma non credo che le pastiglia possano creare problemi con il check....
Alla fine ho risolto facendo azzerare il check da un meccanico con il sistema di diagnosi. Prima però ho chiesto in conce e mi è stato riferito che il problema è dovuto al fatto che prima di sostituire il sensore ho tentato di eseguire il reset.....
Appena effettuato il lavoro, sfruttando il video di YouTube postato sopra e approfitto di questo post già aperto sul tema per arricchirlo con un memorandum: Il cambio pastiglie posteriori direi che è piuttosto facile se si dispone di una discreta manualità: Lava bene al lavaggio le ruote e i freni insistendo con la lancia a pressione aiuterà il lavoro Guanti gomma per polvere ferodo, wd40 o altro Per ruote 17 cricchetto con prolunga Prima Togli fascetta della pinza elettrica con 2 torx T30 poi con T45 avviti sul freno elettrico chiave torx t45 e girare in senso orario fino ad arrivare in fondo per poi pressare il pistone, anche a mano, la pinza fino in fondo. Poi chiave 13 e 15 insieme per svitare BULLONI Che reggono la pinza idraulica e togli facilmente le due pastiglie senza neppure togliere i fermi a molla, pulire bene. Morsetto grande falegname per mandare indietro pinza Freno Chiave 16 combi per togliere vite disco (se cambi il disco) Spazzola acciaio leva ruggine dove appoggia disco e olia con wd40 o silicone 8 e 10 a bussola con prolunga per cavetto spia freno, ma si può anche non cambiare e quindi non smontare tutto il cablaggio se si cambiano prima le pastiglie seguendo il computer di bordo. Ho approfittato dell'operazione per guardare il dot4, ma era limpido e pulito nonostante l'età e ho posticipato fra 2 anni resettando sul computer di bordo Spero di aver portato valore aggiunto al forum Grazie e saluti
Come vi trovate con i dischi e pasticche ATE? Vedo poi che le dimensioni dei dischi sono 330mm al posteriore e 280 all'anteriore, vi risulta? Naturalmente X3 F25, grazie.