BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 578 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Ciao caro, scusa se non ho risposto, potevi anche disturbare via PM se mi dimentico. Non è necessario fare la procedura di adattamento in quanto ha senso solamente se sostituisci l'intero collettore di aspirazione. Nel tuo caso hai solo provveduto alla pulizia, quindi va bene così.
     
  2. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    OK. grazie, ancora complimentimentissimi per l'AMG---

    ciao

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ciao, giustamente con tali rumori potresti essere subito supercontrollato, comunque, riguardo alla rimozione con un pipe

    considera bene anche la puzza che sentirai....

    Io ho lasciato nel barilotto il KAT e da fermo o all'avviamento la puzza si sente figurati senza nulla, se leggi qualcuno

    non sopportandola più ha rimesso come prima o ha fatto un lavoro eccelso come GABO, al limite senti lui....

    ciao
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    tutto libero puzza di brutto (specie con EGR chiusa)
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Grazie:wink:

    Come hai detto tu, un auto davvero eccellente!
     
  5. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Allora ragazzi faccio un'altra domanda :

    ho visto diversi video dai quali si vede smontare l'EGR, ma per toglierla

    smontano tanti pezzi ad iniziare dal cassonetto dell'aria.-

    Mi sbaglierò ma guardando il mio motore ( E81 2008 rest 177cv) vedo la valvola con in testa uno spinotto, scendendo

    il cappellotto, e il fusto che termina su una flangia romboidale con due brugole.

    Io ritengo che togliendo le due brugole e ( ovviamente lo spinotto elettrico di alimentazione) posso sfilare la valvola

    per pulirla.

    Non vedo perché dovrei togliere anche lo scambiatore di calore e disperdere il liquido di raffreddamento, o, l'attuatore della turbina......

    Sbagliato????

    ciao a tutti
     
  6. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest

    Allora ragazzi !!!

    nessuno che mi risponde?????
     
  7. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    Ciao Se è quella a depressione basta staccare lo spinotto, il tubicino della depressione e poi sviti i bulloni che tengono il fungo.

    Per quanto riguarda lo scarico, basta eliminare il fap ed il rumore è molto bello, io l'ho avuto per un paio d'anni sulla 120d e non ho mai avuto alcun problema...

    Ora l'ho montato sulla 320d e non si sente nemmeno
     
  8. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Perfetto grazie è proprio quella , lo farò al più presto poi dirò come l'ho trovata.

    Io il fap l'ho tolto lasciando barilotto e tutto lo scarico, ma il suono non è migliorato ( quasi nulla da prima)..

    ciao
     
  9. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    Svuotandolo non so, io con downpipe il rumore era bellissimo, la mia era un 2007.

    Ora montando lo stesso downpipe sulla 320d che ho adesso il cambiamento è stato davvero minimo (forse perché è euro5 o perché la 3er avrà uno scarico diverso non lo so)
     
  10. Matt120d

    Matt120d Kartista

    227
    7
    29 Giugno 2014
    Reputazione:
    15.648
    Bmw 120d e87 rest msport
    Un'amico ha messo il downpipe lasciando i silenziatori originali e fa rumore solo in tiro... Prova a togliere l'ultimo silenziatore piccolo anche se credo non cambi niente perché blocca veramente poco.

    Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
     
  11. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Ci penserò, devo trovare uno che mi faccia le curve sul tubo che sostituirà il terminale ammesso però che non sia un corpo unico

    sino alla marmitta dopo il dpf.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Hai lasciato una 1 (motore n47) e ti sei preso ancora un 320??

    Perché! di grazia??

    ciao
     
  12. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    ahahahahah ci ho pensato tanto anche io ti dico la verità.... però non ho saputo resistere...

    il mio primo N47 tirava come un dannato (certo, mappa rp corse e dp) e nonostante tutto è arrivato a 230mila km...

    Volendo un altra Bmw, volendo un altro 20d avrei dovuto prendere il nuovo B47, che a quanto pare non è meglio dell'N47..

    quindi ho preferito rimanere dove conosco già i problemi
     
  13. nitrous

    nitrous Secondo Pilota

    602
    15
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    61.679
    Bmw E92
    fermi tutti! cos'ha che non va il B47? ero rimasto ad un solo problema nel forum
     
  14. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Scusa se mi permetto ma cosa ti ha frenato per n on acquistare un 6 cilindri di tuo gradimento esempio 330??

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    A tal proposito non ti hanno fatto storie per venderla o hai dovuto rimetterla originale???
     
  15. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    Diciamo che gia un 320d che con mappa e dp raggiunge con mappa tranquilla 210 cv mi sta più che bene.

    vado in giro quasi tutto l'anno in moto, quindi mi va bene cosi.

    Certo il 30d mi sarebbe piaciuto, ma maggiori costi, e poi te l'ho detto... sono un pazzo affezionato all' N47 ahahahahahah

    Per venderla me l'hanno valutata neanche 3000€ quindi non mi è fregato nulla di rimettere apposto niente...
     
  16. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Cavolo capisco i 230MLkm ma non ti hanno dato proprio nulla, mi piacerebbe sapere a quanto la propongono

    ma va......fa

    ciao
     
  17. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    A detta del venditore ha recuperato a malapena i 3000€ dandola ad un commerciante che l'ha esportata in cecoslovacchia
     
  18. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    di che anno era il 120d che hai venduto?
     
  19. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    2007
     
  20. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Ciao raga ,

    -----BUON ANNO A TUTTI----

    è un pò che non ci sentiamo, vi propongo un problema voglio la soluzione qualsiasi essa sia:-

    percorrenza metri 500-

    - 4marcia -- vel. ingresso 80km/ora

    -- vel. uscita 180km/ora

    qunati asini - meno il sottoscritto- ??

    grazie ciao a tutti...
     

Condividi questa Pagina