Leggevo un amico del forum che diceva che non si poteva rimappare la 125d LCI in quanto frizione e cambio sarebbero troppo stressati, vi risulta? Avevo adocchiato questo. http://www.biesseracing.com/site/wp-content/uploads/2016/08/Scheda-Intervento-BMW-125d-224cv.pdf
Visto che pare il cambio supporti fino a 500NM di coppia, un incremento della coppia entro il 15% non dovrebbe comprometterne l'affidabilità Ma ti giochi la garanzia?
Modifica 125D Anche io sono interessato e infatti ho chiamato anche DigitalTuning e anche loro dicono che l incremento di coppia è dentro i limiti progettuali. Il cambio è progettato per avere l affidabilità dovuta fino a 500NM il che ovviamente non significa che a 510 si rompe ma più si va oltre e meno sarà la durata e piu la probabilità di problemi. Onestamente è la prima mappa che vedo con più di 100NM il che mi sembra davvero eccessivo. Ah poi nel documento c'è un errore... parlano che non superano i 27cv per via del FAP mentre in realtà ne danno 44!!!! Mah Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comunque in ogni caso sono interventi da fare oltre la best4... lo ZF8 è un gioiello da più di 5k€ se si rompe [emoji23][emoji23] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Direi che è una cosa buona e giusta. Per fortuna non mi pare siano tanti quelli con rotture allo ZF8. Ce ne sono qui sul forum?
La mia 125d F21 (manuale) ha 610 Nm. 90.000 km e mai avuto problemi al cambio o alla frizione. Naturalmente non eccedo in riprese a basso regime.... meglio scalare....
Interessante avere qualche caso reale.... come va dopo la mappa? L hai rullata? Info pleaseee [emoji16] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se rimappate non siete sempre a 500Nm, per il 99% girate sotto quella soglia e solo raramente ci arrivate, per cui non è un grosso problema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
È possibile chiedere a chi sviluppa il sw di attivare la mappatura solo in sport o sport+ ad esempio? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eccomi anche io, rimappata l'auto (manuale anche la mia però) ci ho fatto ormai oltre 25.000km (sono a 89.000km) e non ho nessun problema.
Anch'io vorrei mappare , la mia ha cambio automatico e 96000 km...se decido di non venderla ( per un altro 125d ) a gennaio mi scadono i 4 anni di garanzia e potrei farlo , pensavo biesse racing .
Da quanto ho capito no perchè la mappa in realtà è sempre una sola, la ecu poi in base alla modalità scelta cambia qualche parametro (prontezza pedale accelleratore, etc)
seguo perché vorrei anche io dare più brio alla mia 25d Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk