gloss corrector di swisswax. Ale, imho non serve che fuori sembri originale, ma soprattutto che lo sia sotto: asolare fori e rovinare cavi con tagliate, rubacorrenti, imho è peggio che uno spoiler fausto e furio, l'ultimo con una verniciata e stuccata sparisce, i primi..... sono danni non reversibili, e restano per sempre.
Ah ma sai che la patina di lucido e' andata via semplicemente con un cavolo di prodotto per la plastica BMW che avevo in casa dai tempi della Z4... Per il segnale del tachimetro, mi serviva. Ergo l'ho preso. D'altro canto ho anche su l'unita' clima della 993 che, per funzionare sulla 964, aveva comunque bisogno di essere modificata (cosa gia' fatta in passato in Porsche). Sono d'accordo anche io che, finche' si tengono le parti originali, se uno dsi vuol mettere a cambiare specchietti, cerchi alettoni e quant'altro, cambia poco. Certo non se c'e' da stuccare e verniciare.
i cablaggi sono una cosa sacra... ripristinarli è equivalente a sventrare l'auto e cambiarli, ergo meglio 4 buchi di ruggine che rubacorrente vari ;-) il tutto imho
Presa buona nota /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma sono contento cosi. CHe e' la cosa importante visto che anche questa volta, come con tutte le altre mie macchine, non ci guadagnero' un centesimo al momento della vendita. Ma come me le godo, pero'!
A parte il mega lavoro fatto sulla mini cambiando ogni singola guarnizione, ho appena sistemato pure la punto con pulizia corpo farfallato, candele, asportazione depositi olio nel coperchio punterie e sostituzione guarnizione che perdeva. Questo genere di perdite lo puoi risolvere da solo risparmiando molto trattandosi di manodopera Porsche, sarebbe da vedere, ma se son zone raggiungibili in questi casi farei da solo per cambiar delle semplici guarnizioni. Vero, l'ho notato adesso che l'hai detto, i fari sono identici a quelli che aveva la mia, leggermente diversi dentro, ma il corpo faro e la forma dello xeno sono identici al 100%, facile abbian usato proprio lo stesso faro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per due semplici cablaggi uno non deve star a farsi problemi, alla fine non si parla di una bugatti rarissima da milioni di euro, quindi ok mantenerla originale se uno vuole, ma nemmeno esagerare. Meglio una connessione salda e sicura che usar dei rubacorrente o peggio spelare il filo avvolgendoci quello nuovo con nastro, sono le prime cause di malfunzionamenti, corto circuiti e possibili principi di incendio. Poi non stiam parlando di modificare l'estetica, ma di operare dei collegamenti elettrici non visibili e in questi casi, come detto, la sicurezza e l'affidabilita' vengon prima di tutto. Se poi i cablaggi sono rovinati si mettono nuovi, punto e basta, i fili con tempo e calore tendono a diventare rigidi e la plastica si spezza perdendo potere isolante, sono da cambiare a prescindere se serve, Porsche stessa per i restauri usa ovviamente cablaggi nuovi, un pezzo di filo e' un pezzo di filo, non ha nulla di particolare, altrimenti uno non dovrebbe nemmeno cambiar gomme quando si consumano? Ma dai /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Guarda non sai che peso mi sono tolto per la revisione. Adesso in compenso sono in acido per il doppio spinterogeno di Jessica. Pare che si debba far manutenzione alla cinghia li dentro. http://www.clinique-allumeur.com/tout-savoir-sur-le-double-allumeur.php E per farlo ci sono solo due vie. 1. revisione completa dello spinterogeno a 900 euro (incluso spedizione in Francia) 2. sostituzione dello spinterogeno in Porsche a 1.400 (senza mal di testa rischi e rotture di balle) Pare che sia abbastanza urgente ed io non ho ancora neanche deciso quale delle due strade intraprendere.
Eh lo so... Vabbe'. Questo e' un cinema che vale anche per la 993. Provero' a vedere se a Milano si trova qualcosa.
Per la mia 993 opto sempre per la soluzione 3 (vedi un po sopra) ma Ale al riguardo ha già spiegato esaurientemente il suo punto di vista.
Appunto. Quante volte l'hai fatto fare? Che tipo di revisione hanno fatto e cosa hanno sostituito ogni volta? La sostituzione della sola cinghia - che non e' una vera revisione - e' consigliata ogni 5 anni o 80k km (quello che viene prima). Io credo che nella mia non sia mai stato fatto. - - - - - aggiornamento post - - - - - Nel frattempo i deliri svizzeri. Questo ci avra' speso qualche decina di migliaia di franchi per trasformare questa povera 964C2 in una 993turboS wannabe. E adesso la deve pure svendere, sperando che qualcuno se la pigli. http://www.autoscout24.ch/4459701
Ricordo che all'epoca andava di moda l'aggiornamento alle serie successive. Da me girava una 993 aggiornata a gt2. Esteticamente faceva un gran effetto, avevano fatto anche i passaruota rivettati.
Ce l'ho da sei anni, ora ha 76000 km di cui 17000 fatti da me, due anni fa ho fatto sostituire olio, filtri (compreso l'antipolline), cinghie e pastiglie freni; quest'anno è toccato ai coperchi punterie e cuffie ammo anteriori.
Hai detto bene, ma non sono solo gli svizzeri ad avere questi deliri maniacali di "aggiornamento", comunque esiste anche il processo inverso: http://www.dp-motorsport.de/16.html?&L=1&news=131&cHash=b2581a405d
Quindi quando hai fatto sostituire le cinghie hai fatto sostituitre anche quella all'interno dello spinterogeno? E hanno solo fatto la cinghia o anche le spazzole etc? Per fortuna ammortizzatori, cuffie, braccetti sono tutti nuovi nella mia. - - - - - aggiornamento post - - - - - Uff, hai voglia! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non sono convinto che sia la mia strada, ma qui c'e' un mondo. http://rennlist.com/forums/964-forum/721418-longhood-friday-964-backdates-and-other-retro-ideas.html