Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore | Pagina 53 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore

Discussione in 'BMW Classiche e storiche' iniziata da giannimpower, 18 Ottobre 2014.

  1. Agri62

    Agri62 Kartista

    228
    9
    2 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.514
    BMW 840Ci
    Anche a me con Chrome
     
  2. acasagra

    acasagra Kartista

    148
    2
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.216
    BMW M3 E46 , Mercedes C180 W202
    Fortuna che abito in Emilia Romagna!
     
  3. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Perché in Emilia Romagna c'è l esenzione?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  4. acasagra

    acasagra Kartista

    148
    2
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.216
    BMW M3 E46 , Mercedes C180 W202
    Emilia Romagna, Lombardia e provincia autonoma di Bolzano mi risulta siano le uniche nelle quali è stata mantenuta l'esenzione.
     
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Quindi in barba al renzismo di nuovo ognuno fa quel caxxo che gli pare e piace: cittadini di serie A B C..... sinceramente siamo stufi di prese per il sedere.
     
  6. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    ma diciamo invece che ci sono regioni a cui stanno più a cuore i propri cittadini e altre che non aspettano niente altro se non la scusa per introdurre tasse..l ho detto e lo ripeto se tutte le regioni avrebbero fatto come Emilia lombardia e provincia di Bolzano il governo centrale si sarebbe dovuto arrendere forse..invece così non é stato..perché è più facile dire hanno imposto così....

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  7. acasagra

    acasagra Kartista

    148
    2
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.216
    BMW M3 E46 , Mercedes C180 W202
    Non si tratta proprio della situazione "ognuno fa quello che vuole", la cosa é un po' piú sottile. Cercando un po' in rete si scoprono i motivi, esempio

    http://rivs.it/news/continua-il-conflitto-stato-regioni-sul-bollo-storico-l-aggiornamento-della-situazione/2310/

    dove viene spiegato che in sostanza Emilia-Romagna, Lombardia e provincia di Bolzano hanno applicato leggi (quella del bollo ridotto oltre i 20 anni) entrate in vigore prima delle legge di stabilitá e contemporaneamente, sempre limitatamente a questi enti, sono trascorsi i 60 giorni di tempo che il governo aveva per presentare il ricorso. Quindi é vero, Emilia-Romagna, Lombardia e provincia di Bolzano l'hanno fatta franca, ma é stato tutto regolare, almeno per la legge.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Direi proprio che hai proprio ragione, sai é cosí facile tassare i cittadini, tanto poi basta fare qualche annuncio in TV e tutto si appiana. Bisognerebbe che gli italiani tenessero in maggiore considerazione il proverbio russo che dice "credi ai fatti e non alle parole"...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2016
  8. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Alla fine il no al referendum ha visto e il rottamatore Renzi sarà rottamato..quindi a parte il bollo sulle auto storiche evidentemente ci sono state cose molto più importanti e serie che hanno fatto decidere così..speriamo che chi venga dopo faccia qualcosa di buono anche se una volta messe le tasse non le toglie più nessuno

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  9. Bmw e46 coupè

    Bmw e46 coupè Secondo Pilota

    649
    71
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    36.688
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    come hai detto tu, una volta messe nessuno le andrà a togliere...anche se questa, come tante altre sono davvero ingiuste (per non dire ridicole). Vedremo
     
  10. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ma a quanto pare non e' bastato.. nonostante il NO oggi ce lo ritroviamo, ANCORA, tra i ma...ni. Tutti collusi e tutti d'accordo.... a tenere su il teatrino dei poteri forti per un popolo debole.
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    In italia si e' creato ormai un inesorabile tripolo :

    30% circa PD

    30% Circa M5S

    30% Circa lega Meloni Berlusconi

    Credo che sara' dura avere oggettiva stabilita' senza prima una legge elettorale che premia (ahime' tocca cosi) con gran margine lo schieramento che vincera' seppur di poco

    Non vedo nessuna alleanza plausibile
     
  12. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    l'importante è che chi vada a governare tenga al benessere dei cittadini..cosa che non avviene mai e mai avverrà..certo ci sono stati anche tanti altri problemi più importanti del bollo auto introdotto che ha messo in ginocchio un intero settore e migliaia di appassionati ma mi piacerebbe che il dimissionario presidente del consiglio lo sapesse che chi ha un auto storica lo vuole fuori dalla scena politica per quello che ha fatto così come lo vuole fuori un popolo che è quello tarantino che da anni continua a morire con ilva che inquina senza nessun problema..E certe volte mi chiedo ma se questi deficienti da anni lasciano morire le persone in quel modo figuriamoci cosa gli può interessare di noi e del nostro bollo e delle nostre auto storiche.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  13. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ti quoto in toto!!!
     
  14. acasagra

    acasagra Kartista

    148
    2
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.216
    BMW M3 E46 , Mercedes C180 W202
    Intanto che leggevo cosa scrivevi (ovvero a governanti che tengono al benessere dei cittadini) pensavo alla Merkel e a Putin. Possono non piacere, possono essere antipatici, possiamo ma non condividere le loro idee (politiche e non politiche), ma una cosa é certa: da quando loro guidano i rispettivi Paesi, i cittadini stanno mediamente meglio. Certo i poveri ci sono ancora e ci saranno sempre, ma sono fuori dubbio gli enormi passi in avanti che questi Paesi hanno fatto. Nel 1995 il PIL della Germania era il 25% in meno di quello dell'Italia (la TV ci riempie di "chiacchiere" con gli incrementi annuali, ma sono i valori assoluti che determinano le classifiche mondiali dei paesi piú ricchi), guardiamo oggi come siamo messi, la Germania é avanti anni luce. Penso che tutti vorremmo avere la Merkel e Putin come amici (anzi come primo ministro al posto di Renzi) pertanto non mi meraviglio che questi personaggi vengano continuamente rieletti, anzi mi stupirei dei contrario.
     
  15. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Hai ragione..l Europa è solo quando conviene a loro..ci vorrebbe più uguaglianza tra i paesi europei da figuriamoci se non c'è tra regione e regione da noi..E poi in altri paesi tipo la germania chi governa fila dritto altrimenti si ritira senza batter ciglio da noi sono tutti indagati ladri e sempre li sono noi italiani abbiamo la memoria troppo corta purtroppo

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  16. S|<id

    S|<id Collaudatore

    347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    Non è proprio così... Hartz IV alias Jobs Act

    Uno a caso...

    http://vocidallestero.it/2016/08/23/kurier-gli-effetti-devastanti-dellhartz-iv-secondo-il-sociologo-klaus-dorre/

    I passi non sono stati fatti in avanti.. ma indietro 8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2016
  17. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Sempre connessi e presenti che il governo lo vota (o dovrebbe votarlo!) il popolo vero?

    In italia o si eleggono tra loro.. o quella volta che siamo chiamati a dir qualcosa non lo diciamo perche' dobbiamo andare al mare la domenica.

    bah!
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Tutte verita'

    vedremo.

    Di sicuro la politica e' troppo frammentata in italia e nessuno predomina in modo sensibile su altri scieramenti. E Questo non puo' che portare ai risultati che vediamo
     
  19. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Per la verita' permettimi di farti notare che la sinistra in 1000gg di governo ha fatto quel caxxo che ha voluto da inizio alla fine: non c'era la maggioranza? Voto di fiducia e inculat...vi tutti!

    Hanno fatto cosi' o no?

    Vai a vedere cosa stanno facendo oggi con la legge di stabilita' 2017.

    La lega per esempio (e non lo dico perche' ne ho simpatia) sta dicendo: noi non vi diamo la fiducia sulla stabilita' 2017 se prima non togliette le mancette pre-referendum che avete dato un po' qui ed un po' là. Perche' quelle mancette poi saranno soldi che escono dallo stato ed e' il governo che verra' dopo che dovra' trovare la quadra. Si puo' dargli torto? Possiamo non aver notato che a 4/5gg dal referendum hanno spanto soldi a statali, pensionati, etc etc etc giusto per tirarseli dalla buona? Quindi hanno fatto quello che volevano con la loro bella maggioranza e quando non c'era accordo: FIDUCIA e via.
     
  20. acasagra

    acasagra Kartista

    148
    2
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.216
    BMW M3 E46 , Mercedes C180 W202
    Vorrei tanto poterti dare ragione, ma non é cosí...o meglio parliamo di 2 cose diverse. Io nel post facevo un bilancio sul PIL a lungo termine su 15-20 anni, mentre tu

    hai citato una riforma che seppur negativa per i lavoratori tedeschi, non altera i risultati inerenti il PIL in 15-20 anni, ovvero molti passi avanti per la Germania e pochi passi in avanti per l'Italia. Mi spiego meglio dando alcuni numeri sul PIL in miliardi di dollari (http://www.indexmundi.com/g/g.aspx?v=65&c=rs&l=it) dal 1999 al 2013

    PIL Germania 1999 - 1864 MLD $; 2013 - 3227 MLD $, l'incremento é stato del 73%

    PIL Russia 1999 - 620 MLD $; 2013 - 2553 MLD $, l'incremento é stato del 312%

    PIL Italia 1999 - 1212 MLD $; 2013 - 1805 MLD $, l'incremento é stato del 49%

    Se poi prendiamo un periodo piú recente la cosa é ancora piú evidente

    PIL Germania 2007 - 2807 MLD $; 2013 - 3227 MLD $, l'incremento é stato del +15%

    PIL Russia 2007 - 2097 MLD $; 2013 - 2553 MLD $, l'incremento é stato del 22%

    PIL Italia 2007 - 1800 MLD $; 2013 - 1805 MLD $, l'incremento é stato del 0.3%

    Quindi in Germania ci sará anche stata qualche riforma simile al job acts italiano, ma é evidente quanto le gestioni tedesche e russe siano state piú efficaci delle nostre nel creare lavoro e quindi ricchezza. Anche se onestamente parlando, non era poi un'impresa cosí difficile fare meglio dell'Italia.

    Chiaro che valutare la ricchezza e il benessere di una nazione non é una cosa semplice: il solo PIL non basta e andrebbero considerati molti altri fattori per capire come questa ricchezza sia distribuita (e qui mi fermo altrimenti una tesi di laurea non basterebbe). Per quanto riguarda il lavoro dipendente credo che sia destinato a scomparire: jobs act e Hartz sono una conferma che questo processo é (purtroppo, perché pure io sono un lavoratore dipendente) irreversibilmente iniziato. Starebbe a noi cambiare le cose, ma non abbiamo il coraggio di farlo: alla fine quando andiamo a votare diamo fiducia sempre agli stessi...Einstein diceva "non possiamo pretendere che le cose cambino se continuiamo a fare sempre le stesse cose", peccato che ce ne scordiamo sempre...
     

Condividi questa Pagina