[Lunghissimo] Nessun addio. Benvenuta 964 | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog
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[Lunghissimo] Nessun addio. Benvenuta 964

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 12 Settembre 2016.

  1. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    quella bianca è stupenda ma argento la vedrei ancora meglio
     
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    gloss corrector di swisswax.

    Ale, imho non serve che fuori sembri originale, ma soprattutto che lo sia sotto: asolare fori e rovinare cavi con tagliate, rubacorrenti, imho è peggio che uno spoiler fausto e furio, l'ultimo con una verniciata e stuccata sparisce, i primi..... sono danni non reversibili, e restano per sempre.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.005
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah ma sai che la patina di lucido e' andata via semplicemente con un cavolo di prodotto per la plastica BMW che avevo in casa dai tempi della Z4...

    Per il segnale del tachimetro, mi serviva. Ergo l'ho preso. D'altro canto ho anche su l'unita' clima della 993 che, per funzionare sulla 964, aveva comunque bisogno di essere modificata (cosa gia' fatta in passato in Porsche).

    Sono d'accordo anche io che, finche' si tengono le parti originali, se uno dsi vuol mettere a cambiare specchietti, cerchi alettoni e quant'altro, cambia poco. Certo non se c'e' da stuccare e verniciare.
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    i cablaggi sono una cosa sacra... ripristinarli è equivalente a sventrare l'auto e cambiarli, ergo meglio 4 buchi di ruggine che rubacorrente vari ;-)

    il tutto imho
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.005
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Presa buona nota :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma sono contento cosi. CHe e' la cosa importante visto che anche questa volta, come con tutte le altre mie macchine, non ci guadagnero' un centesimo al momento della vendita. Ma come me le godo, pero'!
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A parte il mega lavoro fatto sulla mini cambiando ogni singola guarnizione, ho appena sistemato pure la punto con pulizia corpo farfallato, candele, asportazione depositi olio nel coperchio punterie e sostituzione guarnizione che perdeva.

    Questo genere di perdite lo puoi risolvere da solo risparmiando molto trattandosi di manodopera Porsche, sarebbe da vedere, ma se son zone raggiungibili in questi casi farei da solo per cambiar delle semplici guarnizioni.

    Vero, l'ho notato adesso che l'hai detto, i fari sono identici a quelli che aveva la mia, leggermente diversi dentro, ma il corpo faro e la forma dello xeno sono identici al 100%, facile abbian usato proprio lo stesso faro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per due semplici cablaggi uno non deve star a farsi problemi, alla fine non si parla di una bugatti rarissima da milioni di euro, quindi ok mantenerla originale se uno vuole, ma nemmeno esagerare.

    Meglio una connessione salda e sicura che usar dei rubacorrente o peggio spelare il filo avvolgendoci quello nuovo con nastro, sono le prime cause di malfunzionamenti, corto circuiti e possibili principi di incendio.

    Poi non stiam parlando di modificare l'estetica, ma di operare dei collegamenti elettrici non visibili e in questi casi, come detto, la sicurezza e l'affidabilita' vengon prima di tutto.

    Se poi i cablaggi sono rovinati si mettono nuovi, punto e basta, i fili con tempo e calore tendono a diventare rigidi e la plastica si spezza perdendo potere isolante, sono da cambiare a prescindere se serve, Porsche stessa per i restauri usa ovviamente cablaggi nuovi, un pezzo di filo e' un pezzo di filo, non ha nulla di particolare, altrimenti uno non dovrebbe nemmeno cambiar gomme quando si consumano?

    Ma dai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2016
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.005
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    ops sbagliata discussione
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    l'euforia da revisione svizzera passata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.005
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Guarda non sai che peso mi sono tolto per la revisione.

    Adesso in compenso sono in acido per il doppio spinterogeno di Jessica.

    Pare che si debba far manutenzione alla cinghia li dentro.

    http://www.clinique-allumeur.com/tout-savoir-sur-le-double-allumeur.php

    E per farlo ci sono solo due vie.

    1. revisione completa dello spinterogeno a 900 euro (incluso spedizione in Francia)

    2. sostituzione dello spinterogeno in Porsche a 1.400 (senza mal di testa rischi e rotture di balle)

    Pare che sia abbastanza urgente ed io non ho ancora neanche deciso quale delle due strade intraprendere.
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    che colpo
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.005
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Eh lo so... Vabbe'. Questo e' un cinema che vale anche per la 993.

    Provero' a vedere se a Milano si trova qualcosa.
     
  12. carlo76

    carlo76 Primo Pilota

    1.367
    71
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    55.679
    -
    Se fosse mia sceglierei la 2... meno seccature
     
  13. Mandj

    Mandj Primo Pilota

    1.260
    49
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Per la mia 993 opto sempre per la soluzione 3 (vedi un po sopra) ma Ale al riguardo ha già spiegato esaurientemente il suo punto di vista.:cool:
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.005
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Appunto. Quante volte l'hai fatto fare? Che tipo di revisione hanno fatto e cosa hanno sostituito ogni volta? La sostituzione della sola cinghia - che non e' una vera revisione - e' consigliata ogni 5 anni o 80k km (quello che viene prima). Io credo che nella mia non sia mai stato fatto.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Nel frattempo i deliri svizzeri.

    Questo ci avra' speso qualche decina di migliaia di franchi per trasformare questa povera 964C2 in una 993turboS wannabe. E adesso la deve pure svendere, sperando che qualcuno se la pigli.

    http://www.autoscout24.ch/4459701
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2016
  15. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ricordo che all'epoca andava di moda l'aggiornamento alle serie successive.

    Da me girava una 993 aggiornata a gt2. Esteticamente faceva un gran effetto, avevano fatto anche i passaruota rivettati.
     
  16. Mandj

    Mandj Primo Pilota

    1.260
    49
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Ce l'ho da sei anni, ora ha 76000 km di cui 17000 fatti da me, due anni fa ho fatto sostituire olio, filtri (compreso l'antipolline), cinghie e pastiglie freni; quest'anno è toccato ai coperchi punterie e cuffie ammo anteriori.
     
  17. Mandj

    Mandj Primo Pilota

    1.260
    49
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Hai detto bene, ma non sono solo gli svizzeri ad avere questi deliri maniacali di "aggiornamento", comunque esiste anche il processo inverso:

    http://www.dp-motorsport.de/16.html?&L=1&news=131&cHash=b2581a405d
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.005
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quindi quando hai fatto sostituire le cinghie hai fatto sostituitre anche quella all'interno dello spinterogeno?

    E hanno solo fatto la cinghia o anche le spazzole etc?

    Per fortuna ammortizzatori, cuffie, braccetti sono tutti nuovi nella mia.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Uff, hai voglia! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non sono convinto che sia la mia strada, ma qui c'e' un mondo.

    http://rennlist.com/forums/964-forum/721418-longhood-friday-964-backdates-and-other-retro-ideas.html
     
  19. Mandj

    Mandj Primo Pilota

    1.260
    49
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Solo la cinghietta,
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.005
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io mi sa che cambio tutto e rimetto tutto nuovo, alla fine. Vediamo con che umore arrivo a febbraio :biggrin:
     

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