Ritardi nuova serie 1 | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ritardi nuova serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Maxstein, 27 Maggio 2015.

  1. Corey1981

    Corey1981 Aspirante Pilota

    29
    1
    17 Ottobre 2016
    Reputazione:
    168
    Mini Cooper SD
    F20 ordinata a fine Ottobre, arrivata oggi.. e in consegna sabato.

    Il concessionario al momento della consegna mi aveva avvisato che la F21 ci avrebbe messo un mese in più circa, a sto punto credo che sarebbe stato di più.... poi ho scelto la 5 porte per una questione di comodità.. Ma qui mi parlate di Febbraio/Aprile.. direi inaccettabile per ordini di Agosto/Settembre..

    Credo che le fabbriche lavorino molto più sulle 5 che sulle 3, proprio per una questione di vendite nettamente superiori della 5.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. andre9ca

    andre9ca Aspirante Pilota

    49
    5
    10 Agosto 2016
    Reputazione:
    168
    bmw F21 120d
    a me hanno lasciato un auto sostitutiva in attesa della consegna della mia prevista per gennaio...volendo chiudere il contratto devi comunque aspettare 50 giorni dopo la consegna prevista e puoi richiedere il doppio della caparra versata..ho ricevuto qualche giorno fa la chiamata da bmw italia per scusarsi e per giustificarsi del ritardo in quanto gli ordini di serie 1 sono in overbooking, a livello di telai e motori sono coperti ma le ditte che forniscono i singoli componenti non sono andati di paripasso con la produzione..di conseguenza consegne slittate
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. pino59

    pino59 Kartista

    141
    1
    18 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    216d aut.
    Facile da dirsi rescindere , ho gia investito oltre 1000 euro per l'acquisto di 4 gomme invernali e cerchi
     
  4. pino59

    pino59 Kartista

    141
    1
    18 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    216d aut.
    Oggi ho sentito autocenter di Trento , la consegna è legata alla logistica dell'autotrasporto gestito da bmw dato che la macchina è stata prodotta perchè esiste anche il numero di telaio , questo mi è stato riferito dal venditore , ho ordinato a fine luglio una f21 (3 porte) 120dMsport ....

    Esiste qualche modo per sapere dove si trova la macchina?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2016
  5. CDB

    CDB Collaudatore

    482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    Quella del telaio mi pare una "cagata". Io il telaio lo avevo dopo due giorni, ma la macchina è iniziata ad essere prodotta solo ieri. Fatto fare il VIM (ultime cifre) del telaio e mettile su bimmer.work per vedere come è messa la tua macchina.
     
  6. pino59

    pino59 Kartista

    141
    1
    18 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    216d aut.
    giustificazione data dal venditore di conoscere il numero di telaio:

    "È in trasporto quindi fino a che non arriva dal fornitore non ho gli ultimi 8 numero del telaio!"
     
  7. Reda93

    Reda93 Aspirante Pilota

    4
    0
    24 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 116 M sport
    Sono sinceramente un pó amareggiato perché da BMW dei ritardi del genere non me li aspettavo... dai 5 ai 7 mesi (all'inizio mi era stato detto consegna ad Aprile) è esagerazione! Non mi resta che aspettare e magari spingere per una vettura sostitutiva o farmi buttare su qualche optional in più..
     
  8. E d o

    E d o Kartista

    60
    0
    18 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120i Msport 2016
    F20 ordinata a fine settembre e ritirata l'altro ieri.

    Fino a mezza giornata prima della firma doveva essere una F21 ma spinto dal venditore (che non ha accennato nulla in merito a eventuali ritardi, ha solo menzionato la più facile rivendibilità futura) e dalla famiglia (sempre avuto 3p...) ho optato per una 5p in extremis.

    Mi dispiace per voi: 7 mesi sono veramente difficili da giustificare...
     
  9. Kobe-Shaq

    Kobe-Shaq Aspirante Pilota

    35
    0
    10 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    serie 1
    Salve a tutti, UP al topic perchè ho ricevuto conferma anch'io del ritardo.

    Ordine effettuato a metà settembre, consegna prevista 60-90 gg (benzina), mi arriva la conferma del ritardo e consegna prevista fine gennaio/inizio febbraio.

    Ora, premettendo la scocciatura, io mi trovo nella fortunata posizione di non aver bisogno della macchina perchè comunque in un modo o nell'altro sono coperto però mi chiedevo, loro hanno il coltello dalla parte del manico in ogni caso oppure posso spuntare qualche cosa in termini di sconto per questo ritardo?

    Conosco la trafila dei 50 giorni per la restituzione della caparra + il 100% della stessa come "sanzione" però nel mio caso la consegna prevista era DICEMBRE quindi anche calcolando 50 giorni da 31/12 andremmo a fine febbraio e da quello che ho capito l'auto dovrebbe arrivare ben prima.

    Io ormai l'ordine non posso più annullarlo senza perdere la caparra, giusto? A qualcuno è capitata una cosa del genere e ha magari ricevuto qualche trattamento di favore per l'inconveniente?

    Grazie mille in anticipo
     
  10. Kobe-Shaq

    Kobe-Shaq Aspirante Pilota

    35
    0
    10 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    serie 1
    Nessuno?
     
  11. Reda93

    Reda93 Aspirante Pilota

    4
    0
    24 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 116 M sport
    Vorrei poterti aiutare ma sono sulla tua stessa barca! L'unica credo sia spingere per la vettura sostitutiva, sconti penso che sia difficile..
     
  12. Manuermejo

    Manuermejo Aspirante Pilota

    48
    0
    14 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 f20
    Ciao, io ho ordinato in data 11/08/16 una 118i msport con consegna prevista da contratto entro il 30/9/16.

    La data di consegna mi è stata rinviata di mese in mese e a fine ottobre il conce mi ha chiamato dandomi la bella notizia del blocco di produzione dei benzina fino ad inizio 2017.

    Avendo sforato abbondantemente la proroga dei 50gg e inpuntandomi sul non rispetto del contratto da parte di bmw ho fatto richiesta di recesso con restituzione dell'anticipo più la penale ke corrisponde al doppio dell'anticipo da me versato.

    Loro all'inizio mi hanno proposto eventuali sconti o accessori omaggio, ma siccome la macchina mi sarebbe arrivata nel 2017 in un mese non precisato ho rifiutato tale proposta.

    Alla fine rompendo le palle a più non posso ho ottenuto il 118d msport allo stesso prezzo del benzina ke avevo ordinato compreso di optional.

    Non ho fretta di avere la macchina però per questione di rispetto verso me (cliente) e del contratto stipulato mi sono impuntato ottenendo il massimo possibile credo!

    Consegna prevista prima di Natale, spero, altrimenti ordine annullato.

    Se sei dentro i 50gg non puoi tirarti indietro se no perdi la caparra.

    Prova a chiedere sconti o optional omaggi anke se penso sia difficile visto ke sono ancora dentro i termini contrattuali.
     
  13. CDB

    CDB Collaudatore

    482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    Come già detto, i diesel sono praticamente pronti. Montano gli optional e via. Hai fatto un'ottima manovra, complimenti!
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    macello con sti tempi consegna dei benzina ormai
     
  15. CDB

    CDB Collaudatore

    482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    Secondo me hanno i motori contati. Se arrivano X ordini di troppo saltano le loro previsioni e tutto rallenta.

    Alla fine non è un segreto che il diesel copre il 90% della produzione, almeno per il mercato europeo...
     
  16. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Ammetto che ultimamente sto vedendo crescere molto i benza... si inizia a comprendere che il tempo del diesel sta arrivando al termine...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. CDB

    CDB Collaudatore

    482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    Aspetta di rivedere la benzina a 2 euro... vedrai come è finito il tempo del diesel...
     
  18. Gas60

    Gas60 Aspirante Pilota

    3
    0
    7 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    -
    E il diesel a 1,85 e a 2,0 quelli speciali...
     
  19. andre9ca

    andre9ca Aspirante Pilota

    49
    5
    10 Agosto 2016
    Reputazione:
    168
    bmw F21 120d
    aggiornamento ritardo consegna della mia 120d f21 ordinata ad agosto e con consegna prevista per ottobre...arrivo previsto ultima settimana di dicembre - prima di gennaio..ovviamente a quel punto la farei immatricolare direttamente nel 2017 ma non mi illudo che arrivi dato che è la terza volta che rinviano..
     
  20. pino59

    pino59 Kartista

    141
    1
    18 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    216d aut.
    Sono nella tua stessa situazione , ho ordinato una f21 120d Msport a fine luglio , ho sentito il venditore , mi ha detto che è in trasporto , certo che se arriva negli ultimi giorni di dicembre , aspetto il 2017.........
     

Condividi questa Pagina