Infatti te lo chiedevo perché magari uno dei sensori non é stato avvitato bene. Sul fatto che la macchina debba restare ferma 8 minuti dopo il reset é la prima volta che lo sento ma se viene detto ci sará un fondamento...... Io su questo non ti posso essere di aiuto perché non ho mai provveduto a cambiare i sensori. Quando cambiai i cerchi da 18 a 19 il lavoro venne fatto da Bmw con cerchi e sensori originali e non ebbi nessun problema
Io li ha fatti avvitare con una chiave dinamometrica con la coppia a 8 NM (che è abbastanza basso) il dato l'avevo trovato su un forum bmw americano. poi dopo il reset non ho avuto nessun problema..
Sta diventando un incubo. Sono stato in Bmw. Hanno attaccato la diagnostica. Sentenza: il sensore posteriore sinistro ha l'elettronica difettosa; forse si danneggiato nel montaggio. Vado dal gommista e mi legge i sensori. Anche il posteriore sinistro trasmette regolarmente. Torno in Bmw, glielo dico. Aggiungono che il problema si presenta solo a velocita' sopra gli 80 km/h e che bisogna fare dei test cambiando posizione per essere sicuri che sia quello. Alla prossima puntata.... Inviato dal mio HT3 utilizzando Tapatalk
ciao a tutti, esco dal letargo per segnalare che la mia onesta f48 18i fa sempre il suo più che dignistoso mestiere e che avvicinandosi la primavera sto valutando di prendere i cerchi da 19 gommati estivi. girando su ebay.de ho visto che sono in vendita completi a prezzi quasi umani qualcuno ha già comprato cerchi su ebay.de ? andrò comunque a sondare il terreno in concessionaria...dite che potrei strappare un buon prezzo ? un saluto a tutti gli amci del forum!
su leebmann24.de ci sono in offerta i 19" style 573 4 cerchi + sensori + gomme (bridgestone potenza s001) costano 2375 euro invece di 3300 euro. https://www.leebmann24.de/bmw-komplettraeder-v-speiche-573-bicolor-hochglanz-schwarz-glanzgedreht-19-zoll-x1-f48-rdci.html su quel sito ci ho comprato spesso....molto seri e veloci a spedire in conce i 19" style 511 costano di listino 570 euro l'uno..570x4= 2280 euro......forse ti fanno un 15% di sconto= 1938 euro poi devi aggiungere la spese delle gomme e dei sensori....
Penso che non ci siano problemi ad aggiornare il libretto, basta andare in Concessionaria e fare la richiesta qui sul forum se non sbaglio [MENTION=46700]Pecos80[/MENTION] l'ha fatto...:wink:
vai in conce a prendere il nulla osta... poi basta recarsi presso gli uffici della motorizzazione della stessa provincia e presentare domanda di aggiornamento della carta di circolazione utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito www.portaledellautomobilista.it e allegando le attestazioni di due versamenti di 25,00 + 16,00 euro.
Yes confermo, da me sono disponibili a far tutto anche la trafila in motorizzazione lasciandoli l'auto per un giorno. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sto aspettando la primavera /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per chi ha i 19, come vi trovate a livello comfort ? Li consigliate per kmetraggi annui di circa 40/45k? Se prendessi l'x1 per mia moglie vorrei mettere i 19 perché sono davvero belli però , facendo lei molti km, non vorrei che mi mandasse a quel paese per l'eccessiva rigidità ! Grazie mille per i consigli Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk
[MENTION=47047]Gunflint[/MENTION], nessuna differenza con i 18" che avevo sulla E84; inoltre ti posso dire che con il VDC inserito, che irrigidisce la vettura, non rimpiango la TP di prima, la tenuta di strada è ottima. Se proprio vuoi più comfort, con i pneumatici NRF è più silenziosa sul drenante. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perfetto, grazie mille ! È quello che speravo di sentirmi dire! Allora, se x1 nuova sarà, sarà certamente con i 19". L'idea sarebbe di prenderla entro fine anno visto che Mini Countryman di mia moglie è già a quota 100k km ... buona giornata a tutti Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk
Ciao, per l'estate io vorrei mettere i cerchi 18" styling 568 alla mia xdrive, 18d advantage, cambio automatico. Se vado a verificare con il configuratore ufficiale della BMW e scelgo l'opzione cerchi 568, mi aggiunge automaticamente il pacchetto sport. Per cortesia, qualcuno mi dice se io posso montare i 568 sulla mia x1 oppure quei cerchi sono idonei solo per la versione sport? Mi sembra strano, ma il configuratore non mi permette di scegliere i cerchi 568. Grazie per l'aiuto
Li puoi montare after tranquillamente. Non puoi montare invece di fabbrica tale modello a meno di non optare per la versione sport.
Cerchi da 19 Mak montati con le Pirelli P7 RF e valvole Mak (funzionano sia pressione che temperatura) unico problema gli stemmi gli originali sono piccoli, ho provato quelli della F25 sono grossi .... Qualcuno sa quali vanno bene? Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
io come invernali ho lo stesso modello di cerchi mak (però da 18") e gli stemmi originali sono identici come dimensione (come cerchi estivi ho i 19") molto strano....perchè il diametro del mozzo è identico con qualsiasi cerchio si monta (17, 18 o 19") sicuro che ti abbiano montato dei cerchi con le dimensioni corrette per la x1 ??
Veramente belli! Ma è un colpo basso, [MENTION=18056]MAX_X6[/MENTION], perché così fai venire troppa voglia di 19'!