Problema apertura/chiusura baule e60 | BMWpassion forum e blog

Problema apertura/chiusura baule e60

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da giacomo-00, 17 Novembre 2016.

  1. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

    582
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    Come da titolo, ieri sera il baule posteriore della mia e60 LCI ha smesso di funzionare come si deve, ho sentito già parlare di difetti del genere ma SOLO su modelli touring e61, sinceramente ho cercato qualcosa a riguardo ma niente di simile alla mia problematica.

    In poche parole non si apre più ne dalla maniglia ne da i 2 pulsanti interni e neanche dal pulsante dedicato sul telecomando della chiave.
    Quando provo ad aprire con il telecomando ed ho le luci accese, iniziano a lampeggiare le luci della targa.
    Invece a baule aperto (aperto solo con la chiave di emergenza) quando premo la maniglia si spegne la luce di cortesia del baule.

    Cosa può essere? Colpa della serratura o dei cavi ( come la e61 ) ?

    Come sempre grazie a tutti.
     
  2. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    93
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    309.244
    BMW E61 530d LCI
    Mi sembra di ricordare che si era verificato anche un'altro caso su e60.

    Si comunque sono sempre i cavi che scorrono all'interno delle cerniere.

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  3. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

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    28 Maggio 2013
    Maratea
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    BMW e60 LCI M SPORT
    Maledetti cavi..... io purtroppo non ho trovato niente, se riesci a trovare qualche link puoi postarlo. Grazie mille.

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  4. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.186
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    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
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    F26 E61 E90
    se si interrompono i cavi lo vedi perchè al 90% succede alla fine del tubolare.

    se i cavi sono ok,.. bisogna valutare in diagnosi la funzionalità della serratura, e del modulo base di carrozzeria.
     
  5. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

    582
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    28 Maggio 2013
    Maratea
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    BMW e60 LCI M SPORT
    Ok, allora appena possibile do un'occhiata ai cavi togliendo i rivestimenti del baule.

    In diagnosi (con charly) non mi risulta niente, tranne che un anomalia all'immobilizer.

    Ora che mi ci fai pensare se premo la maniglia mentre provo ad alzare ed abbassare il baule, quando arriva ad una determinata altezza la serratura si sente funzionare.

    Anche la luce di cortesia prima che la serratura smettesse di funzionare aveva un'accensione "anomala" nel momento dell'apertura.
     
  6. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

    582
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    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    Aggiornamento che magari può far capire la natura del guasto.

    Ora il baule funziona a volte si e a volte no (tipo, risulta morto appena apro l'auto e riprende a funzionare anche dopo un breve tratto percorso) e quando viene aperto con la chiave poi non si chiude più , fino a quando non premo una decina di volte la maniglia che fa scattare la serratura.

    In poche parole ho come la sensazione che si bloccasse la serratura.
     
  7. Fish

    Fish Secondo Pilota

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    8 Dicembre 2010
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    523i E60
  8. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

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    28 Maggio 2013
    Maratea
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    BMW e60 LCI M SPORT
    Grazie mille per la disponibilità, ho letto il tuo post ed appena possibile do un occhiata ai cablaggi della cerniera destra sperando che sia quello il problema.

    Se trovo difficoltà nell'accedere ti contatto.

    Grazie ancora.
     
  9. Fish

    Fish Secondo Pilota

    603
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    8 Dicembre 2010
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    523i E60
    Figurati. Per fare un lavoro pulito procurati un saldatore a stagno, guaina termorestringente e un phon industriale. Rivesti poi tutti i cavi con nastro isolante.
     
  10. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

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    28 Maggio 2013
    Maratea
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    BMW e60 LCI M SPORT
    Ho già tutto, purtroppo mi manca sempre il tempo.
     
  11. Fish

    Fish Secondo Pilota

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    8 Dicembre 2010
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    523i E60
    30 minuti con tutto l'occorrente a portata di mano e con le dovute cautele
     
  12. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

    582
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    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    Grazie alle vostre indicazioni ho trovato il problema. ....

    Cavo tranciato, anche se come potete vedere dalle foto è stato introdotto un gommino per evitare che succedesse quello che è accaduto. ....

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  13. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

    582
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    28 Maggio 2013
    Maratea
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    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    Ai fini di una riparazione più duratura mi consigliate di saldare solamente dove si è interrotto o aggiungo uno spezzone di cavo supplementare?
     
  14. Fish

    Fish Secondo Pilota

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    8 Dicembre 2010
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    523i E60
    Io ho semplicemente saldato con lo stagno e poi ho messo una guaina. Un pezzo di filo in più potrebbe aiutare ma non ne sono del tutto convinto perché si avrebbe sempre sfregamento ma in un punto diverso. Occhio che dalle foto sembri avere un altro filo prossimo a tranciarsi. Già che ci sei riparalo se è come sembra

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  15. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

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    28 Maggio 2013
    Maratea
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    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    Si hai ragione, infatti anche il filo giallo era sulla buona strada. ..... però solo la guaina era segnata, i filamenti di rame erano tutti intatti e mi sono limitato a mettere il nastro isolante, a differenza, per il cavo marrone ho aggiunto una piccola treccia in rame di 2 cm dove ho saldato i due poli troncati e poi tutto isolato con termoretraibile e nastro isolante. ora funziona tutto

    (per il momento[emoji19] )
     
  16. Fish

    Fish Secondo Pilota

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    8 Dicembre 2010
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    523i E60
    Ottimo. Mi fa piacere [emoji1303]

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  17. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    84
    31 Agosto 2010
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    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006

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