Oggi ho scoperto che il mio sensore pioggia non "sensora" più... Il problema è che non so se la colpa sia del sensore o della Carglass che 1 mese e mezzo fa mi ha cambiato il vetro... e visto che da quel giorno non ha più piovuto non so cosa fare Vado in concessionaria o vado in carglass ? c'e' qualche "test" artigianale da fare in casa per capire se per caso sia semplicemente scollegato o morto ?
il problema e della car glass che ogni volta che cambiano un parabrezza rompono il sensore pioggio o montano il parabrezza senza sensore in piu non lo inizzializzano
Vista la tua esperienza, per sistemare il tutto devono smontare/rimontare il vetro oppure è un intervento molto più veloce ? Se fosse solo un problema di inizializzazione, c'e' un sistema per farlo da solo ? Premetto che domani sera sono in partenza per Udine e visto il tempo ed il viaggio volevo giusto capire se era una cosa veloce... grazie 1000
se hanno sbagliato a montare il parabrezza ci vuole il parabrezza nuovo altrimenti in alcuni modelli il sensore pioggia era incollato puo darsi cge sia staccato la parte elettrica sotto al rivestimento nero . il sensore pioggia deve funzionare mettendo l interruttore tergi sul primo scatto e poi spruzzando sul sensore del parabrezza (se c'e ? )
di ca....ss naturalmente ! Cosa avevi capito ? L'incopetenza ormai regna in abbondanza in qualsiasi campo e purtroppo sempre ormai piu' raro avere a che fare con la serieta' professionale . Ti auguro la pronta e semplice risoluzione del guasto. Bye Max
Questa mattina alle 8.20 ero già da loro... Alla fine hanno sostituito il sensore pioggia e dopo una piccola prova (richiesta da me) il tutto sembra funzionare (sgratt sgratt) !!! speriamo bene
l'ho sempre detto ( anche in altro post si era parlato ) lasciate perdere la carglass.... sempre meglio bmw... anche se pagate di piu il lavoro è fatto al meglio.... Ho visto TANTE volte la carrozzeria bmw sostituire vetri montati dalla carglass....
In tutte le auto che è stato cambiato il parabrezza me ne sono accorto subito, prima di vedere il portabollo serigrafato, da come era montata male la guarnizione che sta intorno al vetro.... e di auto ne vedo di tutte le provenienze, visto che diversi ragazzi da tutte le parti di italia mi raggiungono per montare navigatore/tv/bluetooth ect... questo vale per car-glass, dottor-glass e compagnia bella
ciao ho il tuo stesso problema. alla fine l'hai risolto in carglass cambiando il sensore, giusto? Il mio sensore a volte va e a volte no, ha perso di sensibilità. io l'ho subito attribuito al vetro magari di bassa qualità, quindi puntavo a sostituirlo mettendo il vetro l'originale. Pensi mi stia sbagliando e che magari è dovuto al sensore? ti ringrazio anticipatamente
Devo fare mente locale perché sono passati tanti anni ed ho già cambiato 4 auto... A memoria si, hanno sostituito il sensore pioggia e tutto è ritornato a funzionare !! Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk