[Reportage] Cambio illuminazione quadro, clima, pulsanti ecc. su E46. (56k WARNING) | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Reportage] Cambio illuminazione quadro, clima, pulsanti ecc. su E46. (56k WARNING)

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Peppe 320d, 21 Ottobre 2008.

  1. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Pensa che ho modificato tutta l'illuminazione appositamente per adattarla all'autoradio. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Stormy

    Stormy Aspirante Pilota

    28
    1
    4 Febbraio 2015
    Reputazione:
    233
    BMW Serie 3 E46 320ci
    Fantastico... tutte le risposte che volevo... presto compro i led e mi metto all'opera...

    Grazie 1000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  3. alex 81 :-)

    alex 81 :-) Aspirante Pilota

    6
    0
    29 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 118 d
    ciao peppe

    complimenti per il lavoro,

    volevo sapere come hai fatto a togliere le lancette del quadro contachilometri conta giri e nafta ?

    hanno una filettatura interna? o vanno a battuta da se?

    poi come si cambia il colore dello sfondo del computerino di bordo?

    io ho una 118 d e lo vorrei fare anche io.....

    grazie anticipatamente
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Cioè, dico, ma leggere il primo post no?

    Vai su quadro strumenti... c'è tutto.... piu di cosi

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  5. Diabolick

    Diabolick Aspirante Pilota

    8
    1
    27 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    anche se questo post è di oramai 8 anni fà,è stato interessante vedere il lavoro che hai fatto,ma è tuttavia un cambiamento discutibile,spiego perchè...

    intanto i colori dei led vengono scelti certo NON a caso...ma tenendo conto molti fattori tra cui uno importante che è l'affaticamento della vista che si deve ridurre il più possibile durante la guida..nel tuo caso avendo messo led con luce blu/azzurrino beh non solo dà un pò fastidio dopo un pò,ma il colore stesso affatica la vista poi visualizza in maniera fiocca gli elementi del taco...a mio parere non è consigliabile mettere led di questo colore,semmai metterli rossi o arancio o blu insieme al rosso come ha adottavo il gruppo VW,io peraltro ho optato per mettere direttamente un taco al plasma cosicchè va a coprire i led originali e esalta la visibilità sia diurna ma sopratutto notturna e cosa davvero importante NON affatica per niente la vista ..poi è un tachimetro davvero stupendo......
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    E se a lui piacevano di quel colore?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  7. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Le critiche sono sempre bene accette però dopo otto anni di utilizzo ti devo smentire.


    Io ho sempre tenuto l'illuminazione a circa un terzo della luminosità, anche quando era originale, e non ho mai avuto una sensazione di affaticamento.


     

     


    Perché il colore blu?



    Semplice, perché quando dico che farò una cosa poi la faccio sempre; mi spiego.



    Prima di acquistare l'auto il mio motto era "la vettura deve adattarsi all'impianto audio e non viceversa".



    La mia amata autoradio ha una colorazione blu e bianca perciò ho adattato il resto dell'autovettura
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />


    Poi nel tempo ho cambiato un po' idea, infatti la mia autoradio 9815RB è diventata l'unica con il frontalino nero per adattarsi meglio al resto della console.


     


    Dopo tanti anni sono ancora soddisfatto delle mie scelte
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     


    Ora che sono "vecchio" posso dire che se prendo un'altra autovettura le uniche cose che modificherò saranno le regolazioni del sedile, sterzo e specchietti
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     

     

     


     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.743
    1.025
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

    Bellissima peppe
     

Condividi questa Pagina