diciamo pure dai 17 in su nessuna bmw lo è, questo non significa che non ci siano catene che comunque possono esser montate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io stavo pensando alle calze anche se non omologate... le catene esistono particolari per chi non è catenabile? [emoji19] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
in Puglia non nevica spesso nelle zone collinari... mi ricordo due anni fa nevicò abbastanza io con le catene (all'epoca avevo una golf VI tdi ) andavo perfettamente un mio amico con una serie 3 e90 slittava di brutto con gomme termiche da 16
Catenabile con le 7mm e coi ragni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Dal configuratore konig le 245/35-18 posteriori sono catenabili con le 7mm /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Evidentemente la f20 ha un po' più di spazio nei passaruota Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Non é così. Non si possono montare le catene classiche, mentre quelle tipo le trak della maggi e lo stesso tipo della Thule (mi pare si scriva cosi) si. Io ho le trak della maggi.Se non danno problemi sulla mia....
Ti chiamano mister spazzaneve?! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Scherzi a parte, anche io avevo questo timore...ma viste le risposte mi sto tranquillizzando!
anch'io ho le trak! mai usate, anzi proprio mai montate, le ho prese giusto per quando obbligano al montaggio anche in presenza di termiche
A bordo ho un paio di catene finte perché non monto mai termiche in quanto ho un vitara per i momenti "difficili"; certo mi trovassi per strada mi piacerebbe avere qualche sicurezza in più. Ho assetto h&r -35 e cerchi da 19 su f20, risulta parecchio ristretto lo spazio tra ruota e passaruota...voi cosa mi consigliereste? Calze (funzionali e pratiche, ma alla vista dell'asfalto si disfano..), 7mm (se poi non ci stanno?), ragni (idem come 7mm), sono indeciso, ma qualcosa sarebbe meglio comprassi, help [emoji16], aiutatemi gentilmente nella mia indecisione, grazie! Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
ho preso le trak per la relativa facilità di montaggio, non c'è molto spazio per passare con le mani già quando c'è bel tempo, figurarsi in mezzo alla neve..
non esageriamo neanche nell'altro verso, però. che non cambi niente con pioggia e neve non è vero. cambia il modo di approcciarsi alla strada. e non è poco. - - - - - aggiornamento post - - - - - io comprati su 3 macchine e sempre montate, almeno una volta.
Carissimo... questo in teoria. Le modalità di approccio all'auto è cambiato. I costruttori assecondando anzi incentivano approcci confusi indeterminati e vaghi. Per cui oggi mi sento di dire più che mai comprate 4x4 che siano in grado di compiere anch operazioni di guida autonoma. E poi iphone a manetta!
Mah, sto fortemente valutando le "catene" a calza, visto il prezzo accettabile e visto che mi servirebbero esclusivamente per situazioni di emergenza (figurative e "in legge" ho le altre) che difficilmente mi dovrebbero capitare. Sbaglio ragionamento o vi pare sensato? Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Trazione posteriore Nel senso che non si riescono ad incappucciare?!? In effetti con spazio ristretto... Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
esatto. sarò incapace io ma non riesco a infilare la mano dietro per infilare la calza. tra l'altro la prima volta che c'ho provato avevo proprio la 1er (E87) con pack M.
Grazie. Non penso sia una tua incapacità. È proprio che lo spazio è poco ed è una cosa da non sottovalutare, quando arrivo a casa faccio delle prove "finte". La e87 di mia moglie con assetto M è bella seduta... e la mia adesso pure [emoji23], sempre a smanettare su ste macchine, ma non si possono lasciare come sono?[emoji23] NO[emoji41] Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Io le monto tranquillamente anche sotto la neve. Le montavo sulla E46 versione attiva che era parecchio bassa e le monto su questa senza problemi (in montagna e di notte....). Le infili sopra e da parte, avanzi mezzo metro e infili il resto della catena e sei a posto.