Ciao a tutti, volevo chiedere una informazione a chi ne sa più di me. Ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato nulla. la mia fomanda e' questa, ho un BMW 320d con centralina rimappata, ho notato che usando spesso la macchina in paese sembra che sia molto meno pronta in accelerazione..al contrario se faccio un viaggio in autostrada subito dopo l'auto sembra molto più pronta e prestante. non so se anche a voi capita questa cosa.. ho sentito che la centralina e' auto adattiva allo stile di guida e che staccando la batteria per una notte si fa un reset.. Potete illuminarmi su questa cosa?
Se rimappando non hai escluso FAP o DPF potrebbe dipendere che se sei sempre in citta fa continue rigenerazioni e va di meno... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
niente fap..niente rigenerazioni!!! :-) solo che usando la macchina tutti i giorni a velocita basse per motivi lavorativi la macchina sembra aver appreso in memoria la modalità nonno! :-)
probabilmente hai una mappa "grassa ",.. e a velocità basse,.. è meno pronta il reset dell' adattamento del cambio si fa con la diagnosi.
Ma si adatta nel regime di cambiata oppure nel tempo di cambiata? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si adatta al tuo stile di guida. Se sei uno che normalmente non spinge sull'acceleratore cambia a regimi più bassi.