Pregi e difetti della X3 F25 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pregi e difetti della X3 F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Oppio, 30 Aprile 2011.

  1. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    189
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    7.855.348
    X6 30dM X5 30dM
    Quoto al 100%, il cambio si adatta allo stile di guida... Ci vorrà un po di tempo e vedrai che sarà come vuoi tu... Te lo dice uno che con questo cambio / motore ci ha fatto ad oggi 300 mila km

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  2. Fastmappy

    Fastmappy Secondo Pilota

    505
    28
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    241.030
    F25 LCI
    Ho letto che il 6 marce su può resettare, presumo si possa fare anche con zf8, ne sapete qualcosa?
     
  3. Mandj

    Mandj Primo Pilota

    1.260
    49
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Dopo un paio di mesi d'uso riprendo questo thread (non ho ancora fatto foto per pigrizia..) con alcune considerazioni e confronti con la mia precedente E83 (150 CV).

    Cambio automatico. Dopo un pò di uso si è svegliato specie in sport, ma spesso uso i paddles per anticipare il kickdown o per rallentare in discesa, comunque mi pare molto buono con cambi veloci e quasi inavvertibili.

    Interni. Qualcosa in più e qualcosa in meno, lucine interne ovunque ma sedili in stoffa seppur sportivi e mancanza di battitacco e questo dipende dall'allestimento, su di una "futura" comunque mi aspettavo di meglio.

    Tenuta di strada. Dolenti note: in curva la sento sensibilmente più pesante e meno agile con un rollio molto più accentuato (la E83 era un Attiva con sospensioni sportive), in sport mi pare si irrigidisca un po ma non abbastanza per i miei gusti forse anche gli attuali pneumatici M+S da 18" non aiutano; in compenso su dossi dissuasori o sconnesso è molto più confortevole.

    Velocità. Non ho ovviamente preso un suv da 184CV per correre a queste velocità, comunque la velocità max la raggiunge solo in sport e dopo i 190 è a mio avviso lenta a salire.

    Altro. Molto comodi ed efficaci gli abbaglianti automatici e lo specchietto autooscurante.
     
  4. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.365
    101
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Con i 19 differenziati 245 275 avresti avuto una tenuta e una precisione sensibilmente maggiore, anche sui dossi niente problemi, per quanto concerne la velocità la mia arriva agevolmente a 220/225 indicati, ogni tanto occorre pulire il misuratore di portata dell'aria.
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Personalmente con i 19 differenziati ho notato un gran sottosterzo causa grip esagerato al retrotreno in particolare sul bagnato. Auto a mio parere sottosterzante di base che migliora un po' con le invernali non differenziate

    Inviato dal mio HTC One M9 con Tapatalk 2
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Una X3 F25 20d con i 19" arriva agevolmente ai 225 indicati? :eek:

    Deve essere rimappato, un mio amico ha il 184 cv originale e per fargli schiodare i 210 km/h deve buttarlo da un dirupo.
     
  7. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    quoto: io avevo il 20d 184cv con i 18 ed i 210 li vedevo moooolto a fatica e dopo quasi tutta l'autostrada con la VIII inserita, scalando in VII e tirando faceva prima ma sempre abbastanza fatica dopo i 200.

    225 forse li ho sognati...
     
  8. micu

    micu Secondo Pilota

    909
    43
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Anche a me sembra molto sopratutto agevolmente!!! Io con la mia con qualche cv in più faccio molta fatica sopra i 200 anchr se non. Lo mai tirata tutta

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    è elettronicamente limitata a 210 per cui, se va oltre, è stata rimappata
     
  10. micu

    micu Secondo Pilota

    909
    43
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Parli di quella di luca 81???

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Pregi e difetti della X3 F25

    Credo tutte le F25... non penso di avere avuto l'onore dell'unico modello limitato... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Ovviamente intendi dire tutte le F25 20d.

    Pensi che senza limitatore e rimappando possa raggiungere agevolmente i 225 km7h tachimetrici?
     
  13. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ovvio che sì... il sei cilindri vola

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. micu

    micu Secondo Pilota

    909
    43
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Esatto!!! Il 20d infatti la danno X 210 !!!il 35i è il 28i come la mia i 220 230 li passano agevolmente senza rimappa!!!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Il 35i in realtà è dichiarato per i 245 km/h e sembra faccia i 247 effettivi (http://www.zeperfs.com/it/fiche3755-bmw-x3-ii-xdrive-35i.htm), io con la mia ex modullata in autobahn ho letto i 254 di GPS, ma non sono riuscito a capire se era al limitatore o se fosse arrivata di motore.
     
  16. micu

    micu Secondo Pilota

    909
    43
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Grande!!!!! Altro che 210

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Con i cerchi da 19 la mia 20d in pianura segna poco meno di 210. In discesa raggiunge i 210 e li si ferma per il limitatore...lo si vede intervenire vedendo come si comporta l' indicatore istantaneo di consumo che da 4-5 km/l si alza come se io sollevarsi leggermente il gas....

    Inviato dal mio HTC One M9 con Tapatalk 2
     
  18. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.365
    101
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Confermo 184 cv rimappata ma con mappa standard tranquilla da quasi 80k km senza problemi di sorta..
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    In ogni caso è notevolissima, se consideri che il 30d 258 cv fa i 228 km/h effettivi.
     
  20. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.365
    101
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Penso che il 2.0 mappato sia sui 210/220 cv se non erro, penso che effettivi siano sui 215 d'altronde una X1 25d con 231 cv viaggia sui 235 effettivi...il 2.0 d turbo o biturbo ha un ottimo peso potenza, anche se in effetti l'avantreno più leggero la rende un po sottosterzante
     

Condividi questa Pagina