Quoto al 100%, il cambio si adatta allo stile di guida... Ci vorrà un po di tempo e vedrai che sarà come vuoi tu... Te lo dice uno che con questo cambio / motore ci ha fatto ad oggi 300 mila km Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Dopo un paio di mesi d'uso riprendo questo thread (non ho ancora fatto foto per pigrizia..) con alcune considerazioni e confronti con la mia precedente E83 (150 CV). Cambio automatico. Dopo un pò di uso si è svegliato specie in sport, ma spesso uso i paddles per anticipare il kickdown o per rallentare in discesa, comunque mi pare molto buono con cambi veloci e quasi inavvertibili. Interni. Qualcosa in più e qualcosa in meno, lucine interne ovunque ma sedili in stoffa seppur sportivi e mancanza di battitacco e questo dipende dall'allestimento, su di una "futura" comunque mi aspettavo di meglio. Tenuta di strada. Dolenti note: in curva la sento sensibilmente più pesante e meno agile con un rollio molto più accentuato (la E83 era un Attiva con sospensioni sportive), in sport mi pare si irrigidisca un po ma non abbastanza per i miei gusti forse anche gli attuali pneumatici M+S da 18" non aiutano; in compenso su dossi dissuasori o sconnesso è molto più confortevole. Velocità. Non ho ovviamente preso un suv da 184CV per correre a queste velocità, comunque la velocità max la raggiunge solo in sport e dopo i 190 è a mio avviso lenta a salire. Altro. Molto comodi ed efficaci gli abbaglianti automatici e lo specchietto autooscurante.
Con i 19 differenziati 245 275 avresti avuto una tenuta e una precisione sensibilmente maggiore, anche sui dossi niente problemi, per quanto concerne la velocità la mia arriva agevolmente a 220/225 indicati, ogni tanto occorre pulire il misuratore di portata dell'aria.
Personalmente con i 19 differenziati ho notato un gran sottosterzo causa grip esagerato al retrotreno in particolare sul bagnato. Auto a mio parere sottosterzante di base che migliora un po' con le invernali non differenziate Inviato dal mio HTC One M9 con Tapatalk 2
Una X3 F25 20d con i 19" arriva agevolmente ai 225 indicati? Deve essere rimappato, un mio amico ha il 184 cv originale e per fargli schiodare i 210 km/h deve buttarlo da un dirupo.
quoto: io avevo il 20d 184cv con i 18 ed i 210 li vedevo moooolto a fatica e dopo quasi tutta l'autostrada con la VIII inserita, scalando in VII e tirando faceva prima ma sempre abbastanza fatica dopo i 200. 225 forse li ho sognati...
Anche a me sembra molto sopratutto agevolmente!!! Io con la mia con qualche cv in più faccio molta fatica sopra i 200 anchr se non. Lo mai tirata tutta Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pregi e difetti della X3 F25 Credo tutte le F25... non penso di avere avuto l'onore dell'unico modello limitato... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ovviamente intendi dire tutte le F25 20d. Pensi che senza limitatore e rimappando possa raggiungere agevolmente i 225 km7h tachimetrici?
Esatto!!! Il 20d infatti la danno X 210 !!!il 35i è il 28i come la mia i 220 230 li passano agevolmente senza rimappa!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il 35i in realtà è dichiarato per i 245 km/h e sembra faccia i 247 effettivi (http://www.zeperfs.com/it/fiche3755-bmw-x3-ii-xdrive-35i.htm), io con la mia ex modullata in autobahn ho letto i 254 di GPS, ma non sono riuscito a capire se era al limitatore o se fosse arrivata di motore.
Con i cerchi da 19 la mia 20d in pianura segna poco meno di 210. In discesa raggiunge i 210 e li si ferma per il limitatore...lo si vede intervenire vedendo come si comporta l' indicatore istantaneo di consumo che da 4-5 km/l si alza come se io sollevarsi leggermente il gas.... Inviato dal mio HTC One M9 con Tapatalk 2
Penso che il 2.0 mappato sia sui 210/220 cv se non erro, penso che effettivi siano sui 215 d'altronde una X1 25d con 231 cv viaggia sui 235 effettivi...il 2.0 d turbo o biturbo ha un ottimo peso potenza, anche se in effetti l'avantreno più leggero la rende un po sottosterzante