La mascherina del volante multifunzione della mia x3, in corrspondeza delle razze si va scolorendo sempre più. Guardando altre x3 ho notato che il problema è alquanto comune. C'è qualcuno che sa darmi indicazioni precise circa lo smontaggio per la sostiuzione? Grazie in anticipo a tutti.
Anche a me era successo durante il primo anno di uso. Mi è stata sostituita in garanzia. Sembra che adesso,dopo la sostituzione, non succeda piu. Ho letto anche su forum tedeschi che è stato abbastanza frequente. In Germania la sostituiscono anche dopo la Garanzia per rispetto al Cliente. (In tedesco si dice "nach Kulanz" non è una parolaccia). Saluti claudio
MI si è presentato anche a me ultimamente lo stesso problema, e giusto sabato ne ho parlato con un'amico che lavora in Bmw e mi ha detto che è un difetto frequente su x3 e x5 nel tagliando che farò fra 3000 km glielo faccio presente, vediamo se riesco a farmelo sostituire fuori garanzia, tra l'altro mi si è anche spellaando la testa del pomello del cambio automatico....
confermo.....a me lo hanno sotituito ma ero nei 2 anni....la macchina aveva 60 mila km circa. non hanno sbattuto ciglio quando lo ho fatto notare. lo hanno cambiato subito. ora dopo 30 mila km devo dire che si stà ripresentando lo stesso problema. è un difetto dovuto allo sfregamento delle dita all'intenro delle razze. succede specialmente se guidi appoggiando le dita all'interno...........il bello è che cerco di non appoggiarci la mano più di tanto....che pirla che sono....ora mi adeguo anche ai diffetti.....invece di fare il contrario!!!!!
QUoto Anche sulla mia (maggio 2006) dopo solo 30000 km comincia già, la farò sostituire in primavera sperando che abbiano risolto.
ma si, si spella, è risaputo. Purtroppo il sole estivo cuoce la vernice gommata che caratterizza la copertura della plastica. Un consiglio: evitate di lasciare la vettura al sole estivo senza una adeguata copertura sul parabrezza. Se a qualcuno occorre pubblico un reportage per la sostituzione della copertura volante, che come ricambio costa nuova in BMW € 40,00.
pubblica che son curioso:wink: io l'ho fatto cambiare in bmw questo luglio, mi hanno chiesto 30 euro di manodopera.